2 Volo a Los Angeles! (Erika)

16 3 0
                                    

Quando zio Tommaso mi ha chiesto di seguirlo in America non ci ho pensato due volte!
Che meraviglia, ora mi ritrovo a fare le valigie per la splendida Los Angeles!

In realtà dovrei aiutare lo zio con dei set fotografici, ma nulla mi vieta di andare a divertirmi in qualche night club! O ancora meglio, fare shopping in dei negozi lussuossimi! Anche passeggiare per le ville incredibili della città e immaginare una vita da sogno sarebbe stupendo!

Allora, vediamo...
Questi vestitini, questo jeans strepitoso e perché no, questi shorts assurdi! Ma sì, ho bisogno di qualcosa per fare colpo! Ah sì, anche questo vestito deve venire con me! E anche questo! Pure tu sei incluso!

Wow, la mia valigia sta per esplodere...oh! Lo zio mi sta chiamando.

"Ehi Erika sei pronta per domani? Ti voglio puntuale!"

"Ma certo zio, non vedo l'ora! Non preoccuparti, mi accompagna papà all'aeroporto."

"Erika, sicura di poter venire? Non é meglio pensare all'Università? Posso sempre dare il tuo biglietto a qualche mio collega."

"Zio ma starai scherzando spero! Non rinuncio ad un'occasione simile! C'é tempo per iscrivermi all'Università!"

"Ahh, vedremo cosa ne pensano i tuoi genitori...a domani!"

*Il giorno seguente*

Attendevo questo giorno da una vita! Saranno le due settimane più belle di sempre!
Ok, valigia pronta, bagaglio a mano anche ed ecco qui la mia borsa! Indosso gli occhiali, la mia collana con un ciondolo a forma di cuore e sono pronta!

Caspita, l'aeroporto é un luogo enorme! Molto più grande di quanto pensassi! É pur vero che in diciotto anni della mia vita saró stata solo in Inghilterra, ma non mi ricordavo minimamente le dimensioni incredibili di questo posto!

In più é davvero bellissimo vedere gli aerei che volano appena sopra la tua testa e ogni volta ti muovono i capelli come un fruscio di vento primaverile. É proprio affascinante, mi sento così piccola in confronto a questi enormi aeroplani!

"Ehi Erika eccoti qui! Come stai eh? Sei emozionata? Dai Lorenzo ora lasciala a me."

Saluto mio padre un po' impaurita, ed io e mio zio ci addentriamo in questa struttura labirintica. C'é di tutto al suo interno: bar di ogni tipo, negozi lussuosi e altri più sconosciuti. La voglia di entrare in ognuno di questi però é la stessa e cresce sempre di più.

Riesco a convincere mio zio del fatto che impiegherò solo cinque minuti per visitare questa biblioteca, giusto il tempo di osservare per bene il reparto dei classici! Adoro leggere e credo proprio che un bel libro durante il viaggio non mi fará male.

Dopo una quindicina di minuti esco da quel posto delle meraviglie, fiera di aver acquistato l'edizione limitata del libro "Il Giardino Segreto". La copertina é bellissima!

"Erika, il viaggio non é ancora iniziato e hai giá comprato qualcosa!" Dice zio Tommaso ridendo.

"Beh sì, almeno ho qualcosa da fare durante il volo!" Esclamo altezzosa, esibendo con fierezza il mio libro nuovo a tutti.

E dopo aver fatto il giro di...più o meno dieci negozi, io sono esausta...e anche il mio povero zio lo é!
Forse l'avrò fatto aspettare troppo? Vabbé dai, é stato un ottimo modo per eliminare la tensione, ora vorrei rimanere qui per sempre!

"Mi scusi principessa, possiamo andare all'imbarco oppure desidera visitare l'ennesimo negozio?" Mi domanda mio zio scherzando. É un tipo giovanile in fondo e con lui vado molto d'accordo.

"E va bene, direi che possiamo andare!"

Caspita, l'imbarco é un processo piuttosto incasinato! Ci sono persone a destra e a sinistra e si imboccano mille corridoi! Però ora finalmente sono in un aereo diretto nella mia cittá dei sogni!

Mio zio per fortuna mi ha ceduto il posto accanto al finestrino. Si sa che é quello più bello! Posso ammirare il cielo e sentirmi la regina delle nubi bianche!
Ehi Roma guardami, sto volando su di te!

Il sole oggi é piuttosto forte e il mio viso si riflette nel vetro del finestrino.
Oh no, non ho messo abbastanza mascara! Ahh...allora sará meglio che non fissi troppo la mia faccia, ma che mi concentri sulle forme astratte delle nuvole!

Anzi, ora voglio solo leggere, rilassarmi e godermi quello che sará un viaggio indimenticabile!
Non sarà di certo del mascara a rovinare il mio umore!

Los Angeles...sto arrivando!

**********************************
SPAZIO AUTRICE

Ciao amici!
Ecco a voi il secondo capitolo in cui abbiamo fatto la conoscenza della nostra protagonista femminile: Erika!

A quanto pare suo zio le ha chiesto di partire con lui per l'America.
Ovviamente lei non ci ha pensato due volte!

Qual é il vostro viaggio dei sogni invece?

Alla prossima!
Tanto amore❤✨

-Chiara :))

**********************************

Quello che non siamoWhere stories live. Discover now