30

2K 113 10
                                    

La settimana passò velocemente.
Non mi resi neanche conto che ora mai eravamo vicini al weekend prima di Natale.
Quel venerdì Hope ed io avevamo lavorato solo mezza giornata e, chiusa la biblioteca, ci eravamo recate al centro commerciale per un po' di shopping.

"Hai già finito con i regali?"

Annuii -"quasi"

Fortunatamente ero riuscita a trovare tutto ciò che cercavo. Per mia madre, Scarlett e mia nipote non era stato poi così difficile. Per Chris tutt'altro che facile. Non avevo idea di che cosa potesse piacergli o se gli servisse qualcosa. Insomma, di cos'ha bisogno Chris Evans? Può avere ciò che vuole senza troppa fatica e dire che io mi ero trovata in difficoltà era un eufemismo.

Poi improvvisamente, fui colpita da un lampo di genio e tornai indietro al negozio di gioielli in cui mi ero soffermata ad osservare la vetrina, e trovai il regalo perfetto. O almeno ci speravo.
Fu una cosa abbastanza veloce far fare anche una piccola incisione e dopo qualche minuto avevo completato tutti i regali.

"Hai deciso cosa indosserai?"

Ci avevo già pensato, forse fin troppo. Durante le due sere in cui Chris era impegnato e non ci eravamo visti avevo completamente svuotato l'armadio per trovare qualcosa da mettere la sera della vigilia.
Inutile dire che tutto ciò che avevo improvvisamente mi era sembrato brutto o vecchio.

Guardai la mia migliore amica con la speranza che capisse. Volevo una mano per trovare qualcosa da mettere ma un aiuto da parte di Hope stava a significare girare tutto il centro commerciale e non trovare nulla che piacesse a lei e non alla sottoscritta.

Ci trovammo davanti ad un negozio che probabilmente aveva aperto da poco. Erano passati un paio di mesi da quando Hope ed io avevamo passato un intera giornata al centro commerciale e prima di allora ero sicura di non averlo mai visto.

"Vieni" - mi incitò la mia amica, già sull'ingresso

Sospirai e la seguii. Lei si mise a cercare tra i mille vestiti che c'erano appesi alle grucce mentre io girovagavo senza troppo interesse. Non avevo un idea precisa e quindi non sapevo proprio cosa cercare.

Completo con pantalone e blazer? Vestito? Rosso Natale o un qualsiasi colore?
Io ero sempre stato il tipo da comprare anche un maglione giallo d'inverno, non mi importava che fosse un colore estivo, se mi piaceva, lo indossavo.
Sicuramente non sarebbe stato un colore consono in quel contesto.

"Che dici di questo?"

Hope estrasse da un appendiabiti un vestito nero, ricoperto di strass argentati, molto succinto e corto.

Spalancai gli occhi, speravo vivamente che lei stesse scherzando. Come poteva pensare che indossassi un abito del genere per andare a casa di Chris, soprattutto perché ci sarebbero stati anche i suoi genitori, le sue sorelle e suo fratello.

"Sto scherzando" - lo ripose, lanciandomi prima un'occhiataccia -"è più da capodanno giusto"

Blaterò ancora qualcosa e poi passò oltre.
Con la mano libera, cominciò a fare quel giochino stupido in cui una delle due persone si mette a toccate i vestiti ad occhi chiusi e l'altra le dice di fermarsi. Peccato che stava facendo tutto da sola.

Rimasi piacevolmente stupita quando, però, a contrario di quanto potessi ma immaginare, si fermò su un meraviglioso vestito rosso scuro in velluto.
Lo estrasse dall'appendiabiti e me lo mostrò meglio.

"Questo è più da te" - lo mosse leggermente -"santarellina ma non troppo"

La fulminai con lo sguardo -"ma piantala"

An Unexpected Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora