Capitolo 1

836 50 11
                                    

Dopo l'aspra battaglia tra l'impero di Tsukasa e il Regno della Scienza, finita con un armistizio tra i due, la pace regnava momentaneamente all'interno dello Stone World.

Mentre l'impero di Tsukasa si curava e si faceva aiutare dal Regno di Senku per riprendersi più velocemente, questo stesso approfittava della pace per raccogliere materiali utili al continuo del progresso e sviluppo della scienza.

Entrambe le realtà, per quanto diverse e fondate su diversi principi, si stavano dando una mano per andare avanti. L'unione della forza bruta e della scienza dava davvero i massimi vantaggi ad entrambe le parti.

Tutti sapevano però che quel periodo non sarebbe durato per sempre. Prima o poi il momento di quiete sarebbe terminato con l'arrivo di imponenti e pericolose piogge torrenziali e fulmini. La tempesta non sarebbe tardata molto ad arrivare.

Ma forse è proprio per questo che bisognava godersi gli ultimi istanti di pace finchè sarebbero durati.

...

Senku stava facendo qualcosa di strano con delle sostanze chimiche al suo solito in un piccolo laboratorio allestito nei pressi della Grotta dei Miracoli. Gen invece, dal canto suo, si stava annoiando e voleva vedere cosa stesse combinando Senku.

"...Senku-chaan~ che stai facendo?".

"...Sei sicuro di volerlo sapere?" gli rispose con uno sguardo parecchio inquietante.

"Uhm... se la metti così forse in effetti ho paura di saperlo... lasciamo perdere" ribattè Gen non poco spaventato.

Senku ridacchiò un po' in modo crudele per poi tornare ad avere un'espressione seria e concentrata.

Dopo un minuto di imbarazzante silenzio tra i due, Gen riprese a parlare.

"Non durerà per sempre questa pace...".

"Mh. Lo so".

"Hai già qualcosa in mente, non è vero?".

"Un vero scienziato non si lascia cogliere impreparato dagli eventi, a meno che questi non siano prevedibili... ma al millemila percento presto torneremo ad essere in conflitto aperto con Tsukasa e i suoi, devo per forza pensare a qualcosa".

...

"Però, ora che ci penso, da quando ti ho visto per la prima volta al villaggio non c'è stato un solo momento in cui tu ti sia fermato a prendere un attimo di respiro... voglio dire... per tutta la manodopera manuale hai schiavizzato fino allo sfinimento me e gli altri... però nemmeno tu te la sei spassata diciamo. Non dovresti approfittare un attimo anche tu della cessazione delle ostilità?".

"..." l'altro non rispose immediatamente, ma si fermò da ciò che stava facendo. Solo dopo averci pensato un attimo, disse: "Purtroppo, come ho detto, non posso farmi cogliere impreparato da nessun evento. Non è ancora un lusso che possiamo permetterci essendo in pieno territorio nemico. Tsukasa non attaccherà... per ora, ma è proprio per poter far riposare ora chi mi fornisce la forza lavoro che io non posso fermarmi nemmeno adesso. Ma non preoccuparti per me, mi basta una buona dormita la notte e un buon pasto al giorno per riprendere le forze". Dopo aver sorriso un po' a Gen, tornò a lavorare su ciò di cui si stava occupando. "Non dimenticare che non voglio lasciare indietro nessuno, nemmeno me stesso! Fidati di me".

"Beh, sarà... però dovresti comunque prendere una pausa. Anche tu lavorerai in modo più efficiente dopo aver riposato come si deve, mh?".

"Ma da quando in qua Gen il mentalista che pensa solo ai suoi comodi e vantaggi si preoccupa per me, eh?" gli domandò Senku con aria provocatoria e beffarda.

Alone with you - oneshot Sengen [ita]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora