⁘2⁘

514 16 2
                                    

Makoto pov.

sto camminando per le strade del villaggio diretta verso la biblioteca, devo andare a restituire il libro che ho presso in prestito ieri; era veramente stupendo, l'ho letto tutto d'un fiato.

Le strade sono deserte finche l'orologio nella piazza non suona e allora  cominciano a riempirsi di  carri e carretti e i venditori ambulanti cominciano a urlare per vendere la loro merce. A volte mi capita di sentire qualcuno bisbigliare qualcosa sul mio conto ma non ci faccio caso, dopotutto è da quando mio padre e io siamo arrivati qui che ci additano  lui come pazzo e io come strana.

cammino per un po' fino a quando non raggiungo la biblioteca

"buongiorno "

"oh, ma guarda chi c'è , l'unico topo da biblioteca del villaggio. buongiorno makoto" dice il scherzosamente il vecchietto che gestisce la biblioteca. è una persona bravissima e molto gentile ma a volte mi sembra un po' fuori di testa, ma chi sono io per dare del matto a qualcuno!

"salve, volevo restituire il libro"

"ma come?! l'hai preso in prestito solo ieri e l'hai già finito"

" sì, era bellissimo. la storia di 2 innamorati nella bella verona, non è che ha qualche libro nuovo?"

"no makoto mi dispiace, ma se vuoi puoi prenderne uno che hai già letto"

" davvero?!,...allora...prendo questo!"

"quello?!,ma l'hai già letto 3 volte!"

"lo so... ma è il mio preferito"

"beh, se ti piace così tanto...allora te lo regalo"

"davvero?!oh grazie,grazie!" e così dicendo gli salto addosso abbracciandolo

"ohoh, piano piano. dai ora vai che si fa tardi"

" d'accordo e grazie ancora. arrivederci"

"arrivederci".

sorridendo esco dalla biblioteca e comincio ad avviarmi per le strade leggendo per la quarta volta quel libro stupendo.

Naraku pov.

sono sul mio cavallo su una collinetta poco distante dal villaggio con il mio "amico" koga e sto guardando con un cannocchiale quella che secondo me sarà colei che diventerà mia moglie.

"guardala koga, makoto è la ragazza più bella del villaggio ciò vuol dire che è la migliore. per questo ho deciso che diventerà mia moglie"

"ma,naraku... lei è così colta mentre voi siete così ....virile(?). non sarebbe meglio restare per se se le altre ragazze non ti interessano ."

"questo è vero ma sai... dopo la guerra sento che c'è qualcosa che mi manca e sento che makoto potrebbe colmare quel vuoto"dico con un sorrisetto per poi scendere dalla collina seguito da koga ed entrare nel villaggio.

una volta all'interno noto il solito via vai del mercato e sento sempre qualche ragazza che cerca di attirare la mia attenzione ma le ignoro e cerco con lo sguardo l' unica che mi interessa

makoto pov.  

sto tranquillamente leggendo il mio libro quando sento dei passi dietro di me e quella voce odiosa che vorrei tanto non mi perseguitasse

"buongiorno makoto" 

ruoto gli occhi al cielo e mi giro dandogli il sorriso più falso che potessi tirare fuori

" buongiorno anche a te naraku"

"sempre a leggere sei, ma non ti annoi. dovresti provare a fare qualcosa ti più divertente" dice prendendomi il libro di mano e gli rispondo mentre sento crescermi dentro la vogli di prendere  a calci quella sua faccia di cui tanto si vanta

la bella e la bestia ( sesshomaru x reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora