⁘1⁘

661 25 0
                                    

C'era una volta, tanto tempo fa, un principe che viveva in un bellissimo castello.

Nonostante potesse avere tutto ciò che desiderasse il principe era malvagio e crudele, si interessava soltanto allo sfarzo, al lusso e alle feste.

Una sera scoppiò un violento temporale, i tuoni rimbombavano e il cielo era lambito da fulmini.

Ad un certo punto il principe sentì bussare sul portone principale. Quando andò ad aprire quello che vide lo fece quasi ridere : una vecchia inginocchiata sul marmo bagnato con gli abiti zuppi e sgualciti.

Ella lo pregò di dargli riparo dalla tempesta e offrendogli in cambio una rosa. Lui la derise e le intimò di andarsene ma la vecchia lo avvertì, dicendo che la vera bellezza si trova nel cuore.

Al secondo rifiuto però la vecchia cominciò lentamente a trasformarsi fino a diventare una bellissima maga. 

Il principe la implorò di perdonarlo ma era troppo tardi...perchè ormai ella aveva visto che non c'era amore nel cuore del principe e per punirlo lo trasformò in un'orrenda bestia e lanciò un maleficio su tutti gli abitanti del castello.

Ma c'era ancora una speranza, la rosa che il principe aveva rifiutato era in realtà una rosa incanta: se avesse imparato ad amare e fosse stato amato prima che l'ultimo petalo fosse caduto egli sarebbe tornato come prima.

Però gli anni passavano e il principe perse pian piano le speranze,

dopotutto chi avrebbe mai potuto amare una bestia...

la bella e la bestia ( sesshomaru x reader)Where stories live. Discover now