Capitolo 4

6.8K 215 24
                                    

La mattina seguente Ginny si svegliò di buon'ora e trovò Harry e Ron leggere freneticamente la Gazzetta del Profeta. Nella stanza aleggiava il profumo di brioches appena sfornate, sicuramente merito della signora Weasley.

'Buongiorno ragazzi, avete dormito bene?' domandò Ginny addentando una brioches fumante trovata sul piano della cucina.

'Sì sorellina, ora per favore facci leggere in pace' tagliò corto Ron evidenziando con foga un piccolo quadrato fitto fitto di scritte verso il fondo del giornale.

Ginny si sporse un attimo e i suoi occhi balenarono sulla scritta in alto a caratteri cubitali offerte di lavoro. Sorrise. Prese un paio di cornetti e li portò in camera.

'Cosa ne pensi di questo, Ron? Cercasi nr.2 apprendisti auror. Richiesto buona volontà, spirito di sacrificio e tanta pazienza. Inviare curriculum a...' cominciò Harry segnando un trafiletto in fondo alla pagina.

'Niente male questo! Mandiamo subito un gufo, forza! Non potranno non assumerci! ' rispose Ron entusiasta alzandosi dalla sedia, facendola cadere con un sonoro tonfo.

Nel frattempo Ginny era tornata in camera con la manciata di cornetti tra le mani. Hermione dormiva ancora e cominciò a rimirarla. Aveva davvero un viso angelico quando dormiva. Sorrise fissandola, come inebetita.

Ginny si avvicinò piano al suo viso, voleva sentire il suo respiro.

Hermione aprì gli occhi di colpo e cacciò un urlo. Non si sarebbe mai aspettata di svegliarsi trovando l'amica a dieci centimetri dal suo viso. Anche Ginny urlò, non aspettandosi che si sarebbe risvegliata proprio in quel momento, lanciando in aria i croissant. Hermione li prese al volo.

'Insomma, Ginny, mi hai fatto spaventare! Sono per me?' chiese indicando le brioches. Ginny assentì con la testa.

'Ma ne prendo un altro anch'io ' disse rubandone uno dalle mani di Hermione.

'Grazie mille, Ginny! Ma che ore sono?' chiese la ragazza guardando la sveglia col vetro scheggiato che si trovava sul comodino tarlato. 'Sono solo le 8! Che ci fai sveglia a quest'ora? '

'Non avevo più sonno e sono scesa in cucina' cominciò Ginny sedendosi sul letto cingolate 'e, indovina un po'? Ho trovato i nostri fidanzati intenti a sfogliare la Gazzetta del Profeta! E indovina un po' la sezione che stavano leggendo?'

'...offerte di lavoro scommetto! ' interloquì Hermione mettendosi più comodamente seduta sul letto consunto.

'Esattamente! Secondo te li assumeranno? '

'E chi lo sa! Secondo me potrebbero anche riuscire a farsi assumere, abbiamo pur sempre sconfitto Voldemort, sicuramente è un buon curriculum! Ma non so se può bastare... Stiamo a vedere! ' concluse Hermione.

'Ti va di scendere ed aiutare mamma coi lavori di casa?'

'Certo Ginny, mi vesto e arrivo subito! ' rispose Hermione alzandosi lentamente dal letto.

'Ok, a più tardi allora, intanto scendo! ' disse Ginny uscendo, chiudendo piano la porta.

To be continued...

Gimione <3 Harry Potter fanfiction (Ginny-Hermione)Where stories live. Discover now