- Capitolo 1 -

3.3K 133 51
                                    

"Codice bianco, casa in fiamme, l'intera famiglia è intrappolata all'interno."

Le sirene suonavano nella stazione, tutti i vigili del fuoco corsero giù per le scale per vedere chi dovesse andare.

"Harry, Liam e Oli nel camion 14, Noah, Charlie e Ben nel camion 17-"

Harry corse a prendere la sua uniforme, seguito a ruota da Liam e Oli, e insieme salirono sul camion con Oli alla guida.

"Qual è l'indirizzo della casa?" Chiese Liam nel walkie-talkie e il comandante gli fornì l'informazione. Oli spinse l'acceleratore e guidò più velocemente, mentre Harry e Liam si mettevano le tute.

Tre minuti dopo, raggiunsero la destinazione e Liam ed Harry saltarono giù dal camion. Liam iniziò ad allontanare i vicini così da avere abbastanza spazio per il camion, Harry prese le manichette e la maniglia, mettendo velocemente fuori pericolo la porta principale e l'ingresso.

"Harry, dobbiamo entrare, ci sono sette persone in casa. Facciamolo in fretta." Disse Liam e gli porse una coperta ignifuga (per coprire una persona mentre la si porta fuori), Harry annuì ed i due entrarono.

Faceva molto caldo dentro, Liam occupò il primo piano ed Harry il secondo. Vide le stanze in fiamme, quindi urlò. "C'è qualcuno!?"

Non vi fu risposta, quindi continuò a gridare. "C'è qualcuno?!"

"Sono qui!" Udì una voce, poi un colpo di tosse. Si precipitò dentro e vide una porta in fiamme. "Per favore, allontanati dalla porta!" Harry gridò, prima di buttare giù la porta. Entrò nella stanza e vide un ragazzo seduto sul pavimento sotto la finestra che stringeva tra le mani delle stampelle. La sua faccia era un po' sporca per il fumo e aveva le lacrime che gli rigavano il viso.

Si accovacciò davanti a lui. "Sei ferito? Bruciato?" Chiese, il ragazzo scosse la testa.

"Va bene, ti coprirò con questa coperta così non ti farai male e ti porto fuori, okay?" Disse Harry mentre avvolgeva la coperta sulle spalle del ragazzo, quest'ultimo annuì e si lasciò trasportare fuori dalla stanza.

Faceva caldo e si faceva fatica a respirare, Harry scese velocemente e con attenzione le scale, con Liam che usciva dalla casa subito dopo di lui.

I tre fecero pochi passi fuori dall'abitazione, prima che si sentisse un forte rumore e questa crollasse.

"No!!" Il ragazzo tra le braccia di Harry gridò, Harry lo guardò e lo strinse più vicino. "Shh, va tutto bene." Si rivolse a Liam. "Hai portato fuori qualcuno?"

Liam scosse la testa con uno sguardo triste sul viso, Harry espirò e tenne stretto il ragazzo, dondolandolo avanti e indietro. "Va tutto bene."

I paramedici arrivarono con la barella verso Harry ed il ragazzo, Harry lo fece stendere e si tolse la maschera per l'ossigeno insieme al casco. "Starai perfettamente, te lo prometto, okay?"

Il ragazzo piangeva ed Harry non poté fare altro che guardarlo mentre veniva portato via, dall'altra parte il resto dei vigili del fuoco faceva del proprio meglio per buttare giù la casa il più velocemente possibile.

__________

Tornarono alla stazione tre ore dopo, riempiendo d'acqua i camion e rimettendo a posto l'attrezzatura.

Harry stava ancora pensando al ragazzo che aveva salvato, il suo turno sarebbe finito tra poche ore e voleva andare in ospedale per sapere se avesse potuto vederlo.

(Nota: il turno dei vigili del fuoco è dalle sette del mattino alle sette del mattino del giorno dopo, 24 ore in stazione, 48 ore a casa, il che significa che lavorano un giorno intero, poi rimangono a casa per altri due. Ci sono tre turni, in ogni turno ci sono diversi vigili del fuoco.)

Fireproof  {L.S.}                                      [Italian Translation]Unde poveștirile trăiesc. Descoperă acum