6.

307 20 3
                                    

[Liam]

Sbaglio o quel ragazzo ha contratto i muscoli quando gli ho sfiorato la mano? Magari è solo perché è arrivata una corrente dalla finestra, non devo farmi troppe paranoie. Io sono solo un cantante e lui è solo un bodyguard. Siamo solo vicini. Ho già sbagliato ad andare a casa sua per consolarlo ieri. Alla fine non ci conosciamo, siamo solo vicini. Non avrei mai dovuto farlo. Vaffanculo a me e alla mia impulsività. Sapevo che avrei dovuto farmi i cazzi miei, invece sono andato da lui. Perché l'ho fatto? Perché devo essere sempre così dannatamente gentile per poi soffrire perché le persone sono stronze?

[Zayn]

Mi ha sorriso. Mi ha sfiorato la mano e mi ha sorriso. Poi con il suo sorriso. Che sorriso perfetto. Devo smettere di pensare a quel ragazzo. Dovrei essere incazzato con Gigi. Dovrei pensare al fatto che mi ha tradito ma non riesco a levarmi dalla testa quel ragazzo. Quel bellissimo ragazzo. Il suo sorriso, i suoi occhi marroni e i suoi capelli castani. È perfetto. Smettila Zayn, sembri un ragazzina alla prima cotta. È solo un bel ragazzo che è venuto a consolarti quando la tua ex ti ha tradito. Perché tra l'altro? Voglio dire, non sa neanche chi sono. Magari è venuto perché voleva conoscermi meglio e ha usato la scusa che ha sentito quello che avevo detto. Quindi se voleva conoscermi meglio vuol dire che gli interesso come amico o come più che amico. Basta, smettila di pensare a quel ragazzo.
Presi le chiavi e uscii. Andai in un posto che mi faceva sentire libero. Il punto da cui si poteva vedere tutta la città illuminata ormai dal tramonto.
Regala sempre una splendida vista. Mi fa sentire bene. Mi sento libero: libero dalle catene del mondo, libero dai pensieri, libero da tutto.
Presi la chitarra e canticchiai qualcosa. Mi coricai con la chitarra sulla pancia e guardai le prime stelle apparire nel cielo.
Mi addormentai.
Mi svegliò il telefono nella testa che iniziò a vibrare.
-Si?
Dissi con voce assonnata.
-È licenziato.
-Lo so. E dica a Gigi da parte mia che è una puttana.
Dissi chiudendo la chiamata. Era l'alba.
Ho dormito qui? Mi alzai e tornai a casa. Appena arrivati posai la chitarra, presi il borsone e andai in palestra.
Rientrai a casa dopo circa due ore. Stavo salendo le scale sfinito quando Liam, che ascoltava la musica, non mi vide e mi venne addosso. Le nostre labbra si sfiorarono. Stavo cadendo dalle scale e mi prese dalla vita.
-Scusa Zayn, ero distratto. Stai bene?
Rimasi muto come un ebete.
Le nostre labbra si sono sfiorate e mi sta tenendo dalla vita.
-Zayn?
-Si, io... i-io si sto bene.
-Ci si vede.
Disse il ragazzo castano rimettendosi le cuffie.

[Liam]

Fai finta di niente e continua a camminare. Fai finta di non averlo quasi baciato per poi prenderlo in vita e fai finta che lui non sia rimasto a fissarti come se avesse visto la Gioconda. È stato un miscuglio di eventi casuali non collegati tra loro. La sua faccia era perché stava per cadere. Avrei dovuto prenderlo da un braccio o da un braccio. Perché l'ho preso dalla vita? Sono un completo idiota.

Bodyguard (ziam)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora