Twelve/ a party & a fight

2.1K 93 0
                                    

Allison Mayhem

Ho camminato lungo il corridoio indossando un vestito tutto rosso che mi strisciava dietro, e il suono dei miei tacchi che colpivano il suolo echeggiò per il corridoio. Al momento stavo andando alla festa di Natale di Lumacorno. Quando sono entrata, il professor Lumacorno ha scattato una foto veloce con me e poi ho continuato a camminare. Harry ed io siamo andati insieme e Hermione è andata con Cormac. Ma avevo passato la maggior parte della festa cercando di aiutare Hermione a schivarlo, eppure in qualche modo lui la trovava sempre.

"Continua a provare a ficcarmi la lingua in gola." Disse Hermione mentre sorseggiava il suo succo di zucca.

"Capisco che avevi bisogno di un appuntamento, ma  proprio lui su tutte le persone?" Ho chiesto con una risatina e diede una spintarella.

"Semplicemente non sapevo cosa fare. Volevo chiedere a Ron, ma chiaramente è cambiato." Lei
roteò gli occhi al pensiero di Lavanda che rubava Ron lontano non solo da lei, ma anche anche dal gruppo.

"Voglio dire, Harry avrebbe potuto facilmente trovare qualcun altro e avrei potuto portarti-" Mi fermai mentre un fruscio dalle tende vicine si faceva forte e la festa si interruppe.

"Levami le mani di dosso, schifoso schifoso!" Ho sentito una voce gridare, interrompendomi. Tutti alla festa l'attenzione si voltò verso Draco. Gazza gli si teneva il braccio, saldamente.

"Professore Lumacorno signore, ho trovato questo ragazzo in agguato in un corridoio proibito. Afferma di essere stato invitato alla tua festa." Gazza ha detto. Oh Draco, in cosa ti sei cacciato? Poco prima che Lumacorno potesse dirgli di no, ho deciso di usare la bocca per qualcosa che in realtà non avrei dovuto.

"Lo è." Ho risposto. Che diavolo sto facendo? "L'ho invitato io." Harry mi guardò confuso.

"No, mi stavo divertendo!" Ha gridato, lanciandomi una rapida occhiata, per dirmi di chiudere quella bocca.

"Quindi?" Chiese Lumacorno, sempre con il suo tono di voce gentile.

"Non sono stato invitato." Insistette Draco, mentre io tornavo indietro.

"Lo scorterò fuori." Disse Piton da vicino, avvicinandosi ai due, mentre Draco strappò il braccio dalla presa di Gazza.

"Certamente, professore." Draco sogghignò mentre lo seguiva nella sala. Stavo per precipitarmi là fuori per vedere cosa si diceva tra i due, quando una voce mi prese alla sprovvista.

"Perché l'hai fatto?" Chiese Hermione, sembrando perplessa dalle mie azioni.

"Mi sentivo solo male. Tutti sono contro di lui, è come se non avesse mai davvero una pausa." Ho mentito, parzialmente.

"È Malfoy." Hermione mi rassicurò. "Non merita una pausa. Smettila di essere così gentile." Alzò gli occhi al cielo con un sorriso.

"Si hai ragione." Annuii, ma non potei fare a meno di guardare le tende da cui erano usciti, chiedendomi cosa si stessero dicendo.

Durante le vacanze, quasi tutti se ne sono andati. A me e dissero di restare a lavorare sull'armadio. Ed è quello che abbiamo fatto. La mela è stata restituita con successo con un morso, quindi stavamo procedendo. Ma le vacanze sono andate velocemente. Draco non mi ha detto ancora due cose a meno che non mi critichi per la mia stupidità o non faccia commenti sarcastici sul fatto di essere una Grifondoro. Ha reso più difficile accettare la realtà di noi due che ci sposeremo presto. Il fatto che venivamo usati come pedine nel giochino di Voldemort era esasperante. Voglio dire, immagina di dover fare affidamento sui bambini per fare tutto il tuo lavoro sporco?

Bully | Draco Malfoy ; traduzione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora