3° CAPITOLO

14.7K 715 76
                                    

ESTATE DI SEI ANNI FA...

"- Oh mio dio! Non ci credo che siamo in California Drew..è..semplicemente magnifica!- mi stringe la mano guardandomi -Si è vero..sei magnifica..- sorrido e gli do una lieve spinta -Idiota io parlavo del posto!- alza gli occhi al cielo -Bhe se ci pensi anch'io parlavo di un posto..- corrugo la fronte -Ah io sarei un posto!? E da quando?- scoppio a ridere -Tu sei il mio paradiso!- strano gli occhi. Wow. E ora come rispondo..c'é mi ha tolto le parole..
Scoppia a ridere -Siri...ti ho spiazzato?- lo bacio, non sapendo ancora che dire -Sinceramente..no!- faccio la stronzetta -Ah no?-
Scuoto il capo mentre nego l'evidenza. -Allora perché non parli?- corro a guardare la piscina -Guarda una piscina!- cambio discorso -Si..è una piscina...è rettangolare..ed è fatta per nuotare..perché se ci cammini anneghi...- mi prende in giro venendomi di fianco. Lo guardo e faccio la finta di baciarlo ma appena socchiude gli occhi li apro e per vendicarmi lo spingo dentro -Ops...non l'ho fatto apposta..- scoppio a ridere mentre lui esce e comincia ad inseguirmi."

SIRI'S POV

Sorrido continuando a ricordare i momenti passati con lui mentre mi guardo il tatuaggio. -Siri..- mi chiama mamma -Dimmi- mi alzo raggiungendola -Tuo figlio si è svegliato.- annuisco -Grazie- esordisco entrando in camera, Logan è sdraiato con gli occhi aperti e fissa il vuoto. Sorrido. sta continuando a dormire, fa così ma la mamma ancora non lo capisce e Hanna dice solo che è inquietante, che ineffetti è vero, le prime volte mi spaventavo pure io.

Torno da lei per dirglielo -Mamma sta dormendo..- nana arriva in quel momento -Cosa?-

-Mamma si è di nuovo sbagliata...ha detto che Logan si era svegliato invece..- mi blocca -Fammi indovinare...dormiva come uno psicopatico!? Tradotto...dormiva in modo inquietante?-

Scoppio a ridere -Si...-

-Ma che ne so! Tuo figlio ha dei problemi se a volte dorme così eh!- sorrido -È normale mamma a volte tutti dormiamo coi occhi aperti chi non lo fa!?-

-Uno sano di mente..- mormora Hanna sedendosi nello sgabello -Vorresti dire te?- indago -Secondo te io sono sana!?- scoppia a ridere -No, non lo sono...ma non so nemmeno come dormo visto che quando dormo io..bhe..dormo! E non mi accorgo di come!- spiega -Va bhe lasciamo stare..- due passetti arrivano da dietro così mi giro e davanti a me c'é il mio ometto -Buongiorno Log!- mi abbraccia -Si è svegliato o è sonnambolo?- chiede Hanna facendo ridere la mamma mentre io mi limito a fulminarla con lo sguardo -Era per sapere..- si giustifica -..visto che tuo figlio è strano..- sospiro con un sorrisetto stampato in faccia -Logan non ascoltare la zia perché è antipatica..vero!?- annuisce ridendo -Si molto!- esclama sghignazzando -Come scusa?! Ora se ti prendo..- il bimbo scappa mentre lei lo segue dietro. -Dopo vado a fare la spesa mi aiuti?- preparo il panino -Si certo..ma prima vorrei andare al parco con Logan..ieri mi ha chiamato Naty..lei viene con la sua bimba e viene anche Giuly con i suoi due bimbi...- prende le forchette dal lavastoviglie e le posa nel loro posto -Va bene...tanto devo solo prendere due cose in croce..- annuisco ed infilo il panino, ormai finito, dentro lo zainetto di Logan. -Lo preparo e poi usciamo..- mi alzo e vado a chiamarlo.

Ormai è passata un'ora e siamo sedute nelle panchine del parco ad osservare i nostri bimbi giocare, parlando del più o del meno. -C'é quella signora là giù che ci fissa in modo irritante!- ringhia Naty. -Lasciala perdere!- le consiglia Giuly -Impossibile visto si sta avvicinando!- a quel punto alzo lo sguardo. -Sono vostri?- chiede indicandoli.. i cavoli suoi?

-No siamo le babysitter...- dico sarcastica -Sta scherzando...- mi 'giustifica' Giuly -Sono nostri!- continua. -Oh..immagino che la bimba è tua- mi indica -E i due bimbi siano tuoi!- indica con lo sguardo Giuly. -No!- la ferma Naty -La bimba e il bimbo sono della ragazza qui accanto a me mentre quel bimbo là giù è suo e questa bimba mia!- dice il tutto indicando coi gesti e con voce infastidita. La signora mi guarda coi occhi sbarrati. -Che c'é?- ringhio -Nulla..solo che sembri molto giovane per avere un figlio così grande...se posso chiedere..a quanti anni ha avuto...ecco il bambino?- non ci credo ma le vecchie signore non sanno proprio che fare se non rompere e ficcare il naso in cose non loro!

UN CUORE DOLCE IN PIU'   -sequel di Cuore dolce carattere amaroWhere stories live. Discover now