CAPITOLO 5

280 11 0
                                    

Era l'anniversario dell'anno in cui Percy era diventato il guardiano delle cacciatrici, le nuove cacciatrici avevano smesso di essere così fredde e lui riceveva regolarmente scherzi, un giorno, Artemide decise di unirsi allo scherzo della sua cacciatrice su Percy. Avevano truccato la crema da barba per colpire il suo viso e lo avevano coperto di scintille. Le ragazze si nascosero fuori dalla tenda, ridacchiando. Tuttavia, Percy non è uscito dalla sua tenda coperto di scintillii e crema da barba, le ragazze hanno aspettato lì per più di un'ora, dopo che di solito si svegliava alle 5:00 del mattino Artemide ha deciso di andare a controllarlo. Entrò con cautela e fu quasi immediatamente ricoperta di crema da barba e scintillii. Con gli occhi coperti, rise.

"Molto divertente, Percy." Ma nessuno ha risposto.

"Percy?" La dea della luna si avvicinò alla tana del guardiano, asciugandosi la crema da barba. Tirò via le coperte, ma Percy non c'era. Percy era scomparso. Lei ha urlato. le cacciatrici si precipitarono nella tenda, ansimando sperando che il guardiano non fosse lì. Ma i rantoli si trasformarono in risate. Probabilmente aveva aspettato fuori finché non fossero entrati nella tenda e stava aspettando fuori per fare uno scherzo. Le ragazze uscirono, caute, ma nessuno saltò fuori per spaventarle. Artemide stava diventando sospettosa e cercò di raggiungere Percy tramite un messaggio mentale. Con sua sorpresa, il collegamento era stato interrotto.

Quella notte, all'incontro degli dèi, annunciò la scomparsa di Percy e udì una notizia dolorosa. Era era scomparsa e gli dei stavano diventando schizofrenici, quindi avrebbero dovuto chiudere tutti sull'Olimpo. Mesi dopo mesi con il suo "uomo" fratello,da notare il sarcasmo. Artemide ha riflettuto durante l'incontro prima di annunciare la decisione agli altri dei.

"Ho deciso che diventerò un semidio per i mesi fino alla sconfitta di Gea, per restare con le mie cacciatrici e trovare il nostro tutore."

Gli dei sembravano scioccati e si udirono grida di protesta. All'improvviso, Afrodite iniziò a tubare. Tutti la guardarono sorpresi e lei spiegò ridendo.

"Penso che la nostra piccola dea fanciulla qui si sia innamorata." Artemide arrossì d'oro. In parte era vero. Le piaceva Percy, e rasentava il romanticismo. Tuttavia, Artemide ha limitato il loro contatto per questo motivo. Zeus sospirò.

"Molto bene. Accettò la tua richiesta e tornerai alla tua posizione divina una volta che Gea sarà sconfitta, e riceverai frammenti dei tuoi poteri divini fino ad allora." Alzò il suo fulmine, e Artemide si sentì accorciare, da circa 15 piedi a soli 5 e 1/2. Si guardò allo specchio che le era apparso di fronte e si rese conto che aveva circa 17 anni, l'età di Percy, con i suoi normali capelli ramati e gli occhi d'argento. Afrodite l'aveva benedetta con la bellezza, quindi era bellissima in jeans semplici e con la maglietta arancione mezzosangue, standard del campo.

"Manderemo te e le tue cacciatrici fuori dai confini del campo. Buona fortuna, figlia." Le disse Zeus, rivolgendo ad Artemide un raro sorriso. Si sentì lacerata e formata di nuovo. Artemide ha spiegato la situazione a Chirone e alle cacciatrici. I campeggiatori non avrebbero saputo che era la vera Artemide, e intorno a loro si sarebbe fatta chiamare Diana.

Passarono i mesi ed era quasi pronta a rinunciare. Questo fino a quando il suo fratellastro, Jason Grace, figlio di Giove, arrivò al campo greco senza memoria.

Perseus Jackson : l'eccezioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora