Fred Weasley (hp) parte 3

118 7 5
                                    

Io e Ginny ci siamo cambiate e abbiamo detto a Fred che poteva anche girare per la stanza, basta che non toccava niente e faceva silenzio.
Siamo scese per andare con Luna al lago a studiare incantesimi.

George è venuto a chiederci se avevamo visto Fred da qualche parte, sembrava molto preoccupato.
Io: George forse sarà con qualche ragazza, non serve preoccuparti.
Ginny: già, sarà in qualche corridoio più appartato che non conosci o in qualche aula vuota dove non hai controllato.
George: ho girato tutto il castello, e poi non c'era nel letto questa mattina e lui non si sveglia mai prima di me!
Io: George, non preoccuparti. Lo ritroverai, prova a chiedere a Hagrid se l'ha visto questa mattina, se è uscito fuori dal castello lui lo saprà sicuramente.
George: grazie, ora vado a chiederglielo. Se lo vede in giro ditegli che lo cerco

Quando si allontanò e non fu più a portata d' orecchio io e Ginny ci guardammo con sguardo complice e scoppiammo a ridere.
Rientrammo per andare a pranzo e con un semplice incantesimo di restringimento nascondemmo il cibo per Fred così che ne George ne gli altri si insospettissero.

Sono ormai le 17, abbiamo passato tutto il pomeriggio con Hermione che ci ha aiutato a studiare trasfigurazione e storia della magia visto che la settimana dopo avremmo un' interrogazione. Quando salimmo in camera trovammo uno spettacolo che non avrei mai voluto vedere. Fred era disteso a terra vicino al mio letto, sembrava morto e aveva del sangue che gli usciva dalla tempia. Io mi avvicinai subito a lui per controllare se era vivo sentendo se respirava, per fortuna si! Deducemmo che aveva sbattuto la testa allo spigolo o del comodino e del letto e per questo era svenuto. Lo portammo in infermeria e chiamammo anche George, Ron, Hermione e Harry. Dicemmo la verità a George, si arrabbio un po' ma alla fine capi che lo scherzo era solo per ridere.
Era ormai ora di cena e rimasi da sola con George, gli altri erano andati a mangiare.
George: t/n vai, rimango io con lui.
Io: non George, sono io che ho avuto l'idea dello scherzo ed è colpa mia se ora è ridotto così, vai tu a mangiare, Ginny mi porterà del cibo e mangerò in camera dopo.
George: t/n, non è colpa tua, vai a mangiare rimango io qui con lui.
Io: io non mi muovo da qui, se neanche tu vuoi andartene rimaniamo qui insieme!
George non parlò, non si mosse. Rimanemmo così per un buon quarto d'ora, nel frattempo Fred era disteso sul lettino, Madama Chips aveva detto che avrebbe dormito solo per qualche giorno e io avevo già deciso che sarei stata li, le lezioni non le avrei saltate, sarei andata da lui il pomeriggio.
George: t/n...
Io: si George?
George: sai perché Fred voleva fare lo scherzo proprio a me?
Non lo diceva come una cosa che non sapeva, bensì una domanda come quelle che ti fanno i prof in classe, una domanda di cui lui  già sapeva la risposta
Io: per farti preoccupare(?)
George: e sai perché voleva organizzarlo proprio con te?
Io: perché gliel'ho chiesto io di fare uno scherzo insieme a me
George: anche per quello, ma il motivo principale era perché voleva stare da sola con te, non me lo ha mai detto ma  si vedeva da come ti guardava o come era sempre felice quando tu venivi alla tana. Quando l'altro giorno io ho detto che aveva da fare quando volevi andare a vedere la reazione di Piton al nostro scherzo, non avevo realmente da fare, ma volevo lasciare che Fred passasse del tempo da solo con te. T/n, tu le piaci da morire, e credo che anche a te piace
Io: già, anche a me piace, ma ora ho paura che potrebbe morire, gli è uscito tanto sangue!
George: Madama Chips ha detto che dormira solo per qualche giorno, e mi fido di lei. Non morirà, questo è sicuro!

Passano 2 settimane

Fred non si è ancora svegliato, sto andando ora in infermeria. Appena entro mi dirigo come sempre al letto di Fred. Ormai è da 2 settimane che passo il pomeriggio in infermeria, studio qui. Ho promesso che fino a quando non si sarebbe svegliato sarei stata con lui, solo il pomeriggio perché la mattina avevo lezione.
Sono passate 2 ore, ho finito i compiti che per fortuna erano pochi e ora sto leggendo un libro che mi ero portata.
All'improvviso sento qualcuno che sussurra il mio nome
Fred: t/n
Io: sei sveglio! Ci hai fatto prendere un colpo!!!
Fred: che è successo?
Cerca di alzarsi ma lo fermo.
Io: non alzarti, rimani allungato, hai sbattuto la testa e sei rimasto in coma per 2 settimane
Fred: cosa!?!
Aveva un tono allarmato
Io: se ti preoccupi delle lezioni, i prof mi hanno detto che ti potrai rimettere in pari facilmente, ti aiuterà George.
Fred: George? Gli avete detto dello scherzo?
Io: si, sinceramente si è preoccupato, sia per lo scherzo, sia per il fatto che hai sbattuto la testa. Abbiamo fatto a turni per stare qui! Io il pomeriggio e lui la sera, ho studiato qui per 2 settimane!
Fred: tu e George avete parlato? O non ti ha più rivolto la parola?
Io: abbiamo parlato è mi ha detto una cosa...
Fred: cosa?
Io: che ti piaccio, è vero?
Fred: aspetta cosa?! Come ha fatto lui a saperlo?? Cioè non l'ho detto a nessuno!! Comunque non avresti ricambiato, sono il buffone, il bimbo, nessuna ragazza vorrebbe stare con me, soprattutto tu!
Io: Fred che dici? Anche tu mi piaci, dal primo anno, e per la cronaca adoro chi ha un carattere come il tuo: gentile, altruista e soprattutto divertente
Poi si avvicinò a me, mi prese il visto tra le mani e mi baciò, un bacio dolce ma che racchiudeva tutte l' amore che provava per me!
Fred: vuoi essere la mia ragazza?
Io: ovvio! Ti amo Fred!
Fred: anch'io t/n

Angolo autrice
Ciao gente, con il capitolo mi sono superata, 1006 parole, spero che vi piaccia e come sempre commentate col personaggio che vorreste che facessi come prossimo immagina
Bye
~Ruby♥️

Immagina Multifandom✨🌈Where stories live. Discover now