Il colore del mare - II

58 25 3
                                    

Negli undici anni a seguire la voce ripensò alla bambina e al suo farsi scivolare le vocali tra le labbra per imprimere il sorriso su ogni parola.

Quando giunse il momento, si liberò dall'acqua e si aggrappò alle remiganti di un'aquila bianca per essere subito accanto a lei.

Il corpo della giovinetta si era allungato, i capelli erano cascate di fuoco attorno ai fianchi e le mani lavoravano alacri all'arcolaio. Lo sguardo si spingeva oltre l'intrico degli alberi fino al mare e le labbra danzavano parole incomprensibili nell'aria fresca.

La voce indossò la forma di un uomo fiero e vigoroso

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

La voce indossò la forma di un uomo fiero e vigoroso.

Le labbra della giovinetta si piegarono in un sorriso di luce non appena sollevò una mano in direzione della voce.

«Questa volta, tocca la mia mano affinché possa conoscerti.»

«Dimmi il tuo nome.»

«Hai l'odore del mare e sei nato oggi, ma non da donna», lui ritrasse la mano che lei trattenne con le dita lunghe e bianche. «La tua voce attraversa il mare, ma hai dimenticato il tuo nome.»

L'uomo capì di aver trovato la sola che avrebbe asciugato le acquoree catene della prigionia e sorrise per la meraviglia.

«Dimmi il tuo nome» le domandò per la seconda volta.

«Non l'ho mai avuto.»

«Qual era il mio?»

«Non appena lo pronuncerò, sarai vento.»

«Come lo sai?»

«So senza saper come.»

Quando l'uomo si rese conto che lo sguardo della ragazza si perdeva oltre la Foresta della Memoria, capì perché poteva filare di notte e, maledicendo la sorte per aver perso tempo, si affrettò a spogliarsi della forma d'uomo per giungere prima dell'alba alla leggendaria Città dei Sogni.

Quando l'uomo si rese conto che lo sguardo della ragazza si perdeva oltre la Foresta della Memoria, capì perché poteva filare di notte e, maledicendo la sorte per aver perso tempo, si affrettò a spogliarsi della forma d'uomo per giungere prima del...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Il labirinto dei nomi perduti - Fiabe dimenticateWhere stories live. Discover now