Sesto anno: Halloween

4.3K 328 1.3K
                                    

Martedì 26 ottobre 1976

Salire sull'Hogwarts Express a settembre.

Ascoltare David Bowie

Ascoltare i T-Rex

Natale dai Potter

Vincere una partita a scacchi

Iniziare un nuovo libro

Finire un libro

La voce di Grant al telefono

Uno scherzo perfettamente eseguito

Battere Sirius in Storia

Battere Sirius in qualsiasi cosa

Correre nella la foresta con Padfoot

Il sorriso di Sirius Black

Baciare Sirius ...

"Uffa, concentrati!" Remus borbottò rabbiosamente tra sé mentre camminava per i corridoi verso l'infermiera. Un gruppo di Serpeverde del primo anno che passava di lì saltò al suo sfogo, poi corse via, sussurrando. Oh fantastico, pensò Remus, scommetto che Snape ha già detto loro tutto di Loony Lupin. Parlare da solo ti aiuterà davvero ...

Stava andando alla sua prima sessione di studio con Madama Pomfrey e gli studenti che si stavano preparando per l'addestramento da guaritore e utilizzava il tempo libero per elencare tutti i suoi ricordi più felici. Solo un ricordo in particolare continuava a interromperlo. Se il mio patronus è un cane nero, si disse, dovrò lasciare Hogwarts per sempre e non mostrare mai più la mia faccia.

"Ciao Remus! Cosa stai facendo qui?"

Adesso era arrivato in infermeria e aveva trovato Marlene che lo aspettava fuori, sorridendogli e stringendo al petto un grosso libro di testo.

"Ciao", sorrise di rimando, "sono qui per le lezioni di guarigione."

"Oh wow! Non avevo idea che volessi essere un guaritore! " Lei sorrise.

"Ehm ... beh sì, voglio dire sono solo interessato ... e tu?"

"Oh sì, è tutto quello che ho sempre voluto essere!" Disse, con orgoglio.

Remus cercò di non sembrare troppo sorpreso. Sembrava il genere di cose che avrebbe dovuto sapere sui suoi amici, ma del resto Marlene era sempre stata un po 'più riservata di Lily o Mary.

Segretamente, Remus aveva sempre provato una predilezione speciale per Marlene. Era tranquilla e timida, come lui, meno irritabile di Mary e meno prepotente di Lily. Si ricordò una volta, in un momento di confusione all'età di tredici anni, di aver deciso di farsela piacere. Questo lo imbarazzava ora, ma aveva la sensazione che se glielo avesse detto, lei ne avrebbe visto l'umorismo. In realtà, ora che ci pensava, Marlene aveva la bontà intrinseca e l'atteggiamento ragionevole che probabilmente si addicevano a un guaritore.

Oltre a questo, durante la lezione di Madama Pomfrey Marlene era chiaramente la studentessa migliore. Sembrava conoscere già la metà degli incantesimi e l'infermeria le disse con approvazione che aveva un dono naturale. Marlene arrossì d'orgoglio per questo, e Remus realizzò che era la prima volta che l'aveva vista così sicura di sé. Prima gli era sempre sembrata insicura.

"Accidenti, dovrei iniziare a prendere lezioni da te!" Disse, mentre lasciavano l'infermeria più tardi quella sera.

"Oh, stai zitto", sorrise, timidamente, "Mi darai del filo da torcere una volta che avrai avuto la possibilità di recuperare."

All the Young DudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora