Capitolo 19

124 8 0
                                    

Layla pov's

LEAH: Non ha voluto niente.
Dice entrando in cucina e sospiro. Continua a rifiutare il cibo ed è pelle e ossa. Non sopporto di vederla così. Da quando siamo rientrate, è andata in camera sua e da li non è più uscita, ed è passato molto tempo. All'ospedale stava sempre con me, un po' mi parlava, poi a casa ha iniziato a non parlarmi più, all'inizio qualcosa la mangiava ma poi ha iniziato a rifiutare anche quello e non so proprio cosa fare. Con Lucy facciamo i turni per il lavoro, in modo da non lasciarla sola. Si è rivelata essere un ottima amica per me e Camila, anche lei è molto preoccupata, ma Lucy mi ha aiutata tantissimo, c'era quando ho pianto, ho avuto le mie crisi, c'è sempre stata. Si vede che è una ragazza in gamba e una ragazza forte. Hudson viene ogni tanto a vedere come sta e anche Jordan è venuto, con altre nostre colleghe. Jordan ha detto anche che posso prendermi riposo dal lavoro per stare con lei, ma ho solamente chiesto la diminuzione delle ore. Non voglio mollarlo del tutto perché non è giusto per Jordan. E anche Lucy ha chiesto così, di alternare i nostri orari, così da non lasciarla sola.
LEAH: Stanno suonando al campanello, vado io.
Annuisco e sparecchio la tavola. Sono le due del pomeriggio, quindi è sicuramente Lucy.
E infatti
LUCY: Ehy.
LAL: Ciao Lucy, come mai qui a quest'ora?
LUCY: Sono passata a portarvi le pomate e le medicine per Mila.
LEAH: Gliel'ho chiesto io Lal, prima ero al telefono con lei.
LAL: Capito. Vai tu Leah a metterle la pomata?
LEAH: No Lal, vai tu.
LAL: Non vorrà denudarsi davanti a me. Non l'ha fatto in tutto questo tempo, perché dovrebbe farlo ora.
LUCY: Provaci.
Non troppo convinta busso in camera sua e loro due riprendono a parlare. Spero tanto non mi mandi via. Non posso sopportarlo.
MILA: Grazie. Tra poco me la metto.
LAL: Te la posso mettere io???
Mi guarda spalancando gli occhi e nervosa.
LAL: Mila sono io, sono Layla, la tua migliore amica, da quando eravamo piccole. Non ti farei mai del male. Ti prego fidati di me.
Inizia a piangere e salgo sul suo letto abbracciandola ma lei lo rifiuta e mi guarda negli occhi. Quello che fa dopo non me lo sarei mai aspettata. Appoggia le sue labbra bagnate dalle lacrime sulle mie. Un bacio dolce, delicato. Prima ancora di realizzarlo si stacca e come accorgendosi solo ora di quello che ha fatto diventa rossa e
MILA: Scusa Lal, scusa io, non so che mi è preso.
Sussurra togliendo il suo sguardo dal mio.
LAL: non devi scusarti. Non sai da quanto lo desidero.
Mi guarda sorpresa ma anche imbarazzata e dopo finalmente tanto tempo vedo spuntare un piccolo sorriso, e le sue adorabili fossette che non vedevo da non so quanto tempo. Emozionata la bacio di nuovo e ricambia mettendomi una mano nella guancia.
La abbraccio e rimaniamo così nel letto per un po'.

Io E Te [COMPLETA]Where stories live. Discover now