Capitolo 10: Gelosie e delusioni

217 9 24
                                    

Holden non era un tipo da feste. All'inizio aveva pensato di rimanere chiuso in camera, cuffie sulle orecchie e chitarra, ma poi si era detto: "Ho tutto il tempo per evitare serate fuori di qui, ma questa è irripetibile..."

Così nonostante la poca voglia si era preparato (all'ultimo momento, per questo era in ritardo) e poco più di mezz'ora dopo si era ritrovato in fila per il free-bar con gente avanti e indietro che voleva conoscerlo.
Per fortuna aveva fatto amicizia con Gianmarco Petrelli, un ballerino dell'edizione dell'anno prima (Amici22), era sicuramente più socievole di lui, ma altrettanto tranquillo e affidabile.

Gianmarco: "Mi chiedo chi siano quelle là?" chiese a Holden indicando un gruppetto di ragazzine ridacchianti in fondo al salone.

Holden: "Oh quelle? Alcune sono ragazze che hanno tentato i provini altre sono fan che hanno vinto la possibilità di partecipare a questa festa su Witty..."

Gianmarco: "Delle privilegiate quindi!" sorrise "Ma è mai possibile che hanno tutte i capelli castani?!"

"Capirai! Tipo il 99% del ragazze italiane ha i capelli castani, solitamente lunghi e piastrati" scherzò Holden.

Gianmarco continuò a guardarsi intorno e vide la sua ragazza Megan e Maddalena Svevi che parlavano con una ragazza alta e bionda che non aveva mai visto.

Gianmarco: "E quella?"
Non ci fu bisogno di indicarla, Holden seguì la traiettoria del suo sguardo e notò immediatamente la ragazza.

Holden: "No! Non posso crederci!" strabuzzò gli occhi, sperava di aver visto male, e invece aveva riconosciuto un viso familiare.

Gianmarco: "Chi è?"
Holden: "Nessuna di importante... vuole fare la cantante, si fa chiamare Syren, l'ho conosciuta prima di entrare ad Amici..." rispose rimanendo sul vago.
L'altro non insistette, non lo conosceva abbastanza bene da potergli fare altre domande, soprattutto perché aveva capito di aver toccato un tasto dolente.

Proprio in quel frattempo alcune ragazze di quel gruppetto stavano facendo amicizia.

"Io sono Gloria!" si presentò allegramente una ragazza con il caschetto castano e vestita tutta colorata.

"Hazel. È il mio nome d'arte, faccio la cantante." rispose timidamente una ragazza riccia e con l'incarnato scuro.

Gloria: "Io ballerina! Uh, che bella la tua collana!"

Hazel: "Grazie!" iniziò a giocherellare con il ciondolo "mi piace collezionare gemme e pietre, questa è il mio portafortuna."

Gloria: "È un hobby molto carino!" l'altra si limitò a sorridere, non sapendo che altro dire. Alla ballerina invece non piacevano i silenzi imbarazzanti così continuò: "Allora... come mai sei qui? Oltre il fatto che sei una cantante ovvio..."

Hazel: "Sì... l'anno scorso ho provato ma mi hanno detto che ero troppo giovane e che la mia voce era ancora un po' acerba... ma penso di essere migliorata molto in questi mesi quindi a settembre avrò più possibilità!"

Gloria: "Sicuramente!" ovviamente non l'aveva mai sentita cantare quindi non è che potesse esserne sicura, ma quella ragazza le stava simpatica quindi voleva essere gentile: "E dimmi hai conosciuto qualcuno della scuola?"

Hazel: "Oh no sono troppo asociale ahaha! E poi ero troppo in ansia per i provini, non ce la facevo proprio a parlare con qualcuno..."

Gloria: "Peccato! Io invece ho fatto amicizia con Mida, Kumo e Sarah, troppo simpatici! Ah e poi..." si bloccò e arrossì.
Hazel: "Poi cosa?" era la prima volta che vedeva quella ragazza in imbarazzo.

Gloria: "Il fatto è che sono la ex di Lil Jolie... appena entrò ad Amici ci sentivamo tutti i giorni ma poi lei si è fatta sempre meno presente... l'avevo già un po' capito dai messaggi e dai day-time che si stava interessando a un'altra persona, così quando mi ha lasciata non ero tanto sorpresa..."

Amici23 La Reunion!Where stories live. Discover now