Capitolo 3: Tesi come corde di violino

208 6 4
                                    

Il giorno dopo la squadra CuccaLo venne chiamata dai suoi due professori per una prima prova di gruppo.

Quando entrò nello studio del pomeridiano, Sarah rimase per un attimo spiacevolmente sorpresa a trovare proprio Kumo e Mida.

"Avevo dimenticato che questi due sono letteralmente nella mia squadra del serale..." pensò infastidita "per fortuna ci sono anche Nicholas, Sofia e Lucia se no non saprei come sopportarli!"

"Allora ragazzi" iniziò con un sorriso Emanuel Lo "io e la maestra abbiamo pensato per questa prima lezione di capire un po' le dinamiche fra voi e iniziare quindi a delineare possibili schieramenti..."

"Ottimo proprio quello che ci voleva..." pensò sarcastico Kumo "spero che Sarah non si metta a fare la bambina e a evitare di lavorare con me e Mida..."

E quando il diavolo ci mette le corna...

Cuccarini: "Sarah inizia tu! Come la vedi a lavorare con i tuoi compagni?"

Sarah: "Sarà sicuramente una bellissima esperienza! E poi con alcuni di loro ho legato davvero tanto!" rivolse uno sguardo di riconoscenza alle altre due ragazze e Nicholas.

Emanuel Lo: "Te invece Kumo?"

"Oh ma possibile che è tutto fatto apposta?! Ma proprio tutto! Prima Holden contro Mida, oggi che mi fanno 'sta domanda "casualmente" dopo Sarah..."
"Stessa cosa! Sicuramente fra tutti loro qua il mio migliore amico è Mida, spero che ogni tanto possa accompagnarlo con il ballo per una sua canzone" mise un braccio intorno al collo dell'amico, che rispose con un sorriso un po' forzato.

Cuccarini: "Mi rivolgo ai miei due cantanti, sapete bene che i duetti fanno tanto colpo sui giudici e soprattutto emozionano il pubblico! Mida, come te la vedi a cantare con Sarah?"

"Benissimo maestra!" esclamò lui con trasporto "Saretta ha proprio una bella voce, siamo molto diversi musicalmente parlando, ma forse proprio per questo un nostro duetto potrebbe uscire proprio bene!" le scompigliò affettuosamente i capelli.

Sarah lo guardò per un attimo davvero sbalordita: perché era così amichevole con lei dopo quello che era successo? "No! Non mi dire che Kumo non ha avuto neanche il coraggio di essere al cento per cento onesto nemmeno con il suo stesso amico! Non gli ha detto niente di me!"
Senza volerlo lanciò uno sguardo torvo a Kumo, che ignorò bellamente.

"Ehm... Sarah? La prof sta parlando con te..." Nicholas picchiettò la sua spalla, e lei subito si rivolse alla maestra "Sì, sì sarà un piacere anche per me lavorare con lui!" poi abbassò lo sguardo rossa di vergogna.

Sofia e Lucia si guardarono interdette: la loro amica si stava comportando in maniera strana dall'inizio della lezione. Che stava succedendo?

~~~

Anche gli ZerbiCele si erano riuniti, e a fine lezione Marisol e Dustin uscirono dallo studio chiacchierando animatamente, seguiti pochi passi dietro da Petit e Holden.

"Petit!" gli sussurrò all'orecchio "Capisco che sia la tua ragazza in un leggings nero attillato, ma puoi smettere anche solo per un attimo di guardarle il culo?"

"Ops si vede così tanto?" chiese Petit, imbarazzato come un bambino colto con le dita nella marmellata. "Scusa è che... ha un sedere così perfetto.." continuò con tanto di gesto con le mani.

"Pfft ti prego smettila!" Holden si portò una mano alla bocca per non ridere, anche se in un certo senso ammirava l'ingenua schiettezza del suo compagno di squadra, ormai amico.

"Si può sapere di che state parlando?!" chiese Marisol voltatasi verso di loro, con il tono più severo che le riusciva.

In realtà aveva sentito benissimo, cercava solo di mascherare l'imbarazzo (anche se piacevole), e ringraziava mentalmente il suo incarnato così scuro: non arrossiva mai.

Amici23 La Reunion!Where stories live. Discover now