Capitolo 4: In buona fede

205 6 15
                                    

L'ultima cosa che Martina si aspettava entrata ad Amici era assistere ad una scena da telenovela.

Voleva raggiungere Holden per parlare della sfida, ma appena lo sentì parlare fitto fitto con Petit non volle interromperlo.

Anzi non solo non se ne andò come forse avrebbe dovuto, ma impulsivamente si nascose dietro l'angolo ad ascoltare di nascosto.

E wow cosa aveva scoperto! Una relazione segreta! Astio vero e proprio di Holden verso Mida (cosa che si aspettava solo da parte del secondo).

Era però certa che Mida non sarebbe mai arrivato a minacciare Sarah, non voleva crederci, piuttosto doveva essere stato tutto un fraintendimento da parte di Holden.

La prima idea che le venne in mente tornata in casetta, l'idea più corretta sicuramente, era quella di richiamare Holden e Mida per farli chiarire, una volta per tutte.

Ma qualcosa la frenò. Qualcosa che la portò a fare una scelta più comoda, e in quel caso sbagliata.

~~~

"... e questo è tutto. Ho voluto parlarne con te che sei il suo migliore amico, magari possiamo capire insieme cosa fare, è una situazione un po' complicata..."

"Un po' complicata?! È un totale disastro!" pensò il ragazzo davanti a lei. Kumo la guardava con occhi sconvolti e il viso rosso.

Martina sollevò un sopracciglio: certo, anche per lei era stata tutta una sorpresa, ma l'agitazione di Kumo era anche eccessiva! Stava forse nascondendo qualcosa? Quanti segreti ancora?!

Kumo: "Perfetto! Perfetto! Sta andando tutto male! Dovrei forse parlarne con Martina? Alla fine mi è sembrata una persona discreta e sulle sue, forse in lei posso trovare un appoggio..."

Martina: "Kumo? Kumo?" gli sventolava una mano davanti agli occhi: "va tutto bene? Mi stai facendo preoccupare..."

"Va bene" pensò Kumo "togliamoci questo dente"

Kumo: "Marti prometti, anzi giura che non dirai a nessuno quello che sto per dirti!"

"Giuro..." rispose Martina poco convinta "lo sapevo che c'erano altri segreti..."

Kumo prese un bel respiro: "Ero stressato e mi sono sfogato con Mida parlando male un po' di tutto il sistema, indirettamente quindi anche di tutti voi, Mida non lo ha detto a Gaia, Sarah ha ascoltato la nostra conversazione e per convincerla a non parlare le ho detto che avrei rivelato la sua storia con Holden, Saretta è una pessima attrice, Holden si è accorto che la sua fidanzatina è sotto pressione e come hai detto tu ora pensa che la colpa sia di Mida."

"wow detta così sembro davvero meschino"

Martina: "Lo hai detto ad alta voce, e sì, lo sei!"

Kumo: "Sì, d'accordo, ho fatto delle scelte sbagliate, pensi che non me ne penta? Ma ormai ci sono dentro non posso tornare indietro!"

Martina: "Sai com'è, ti basterebbe dire la verità!"

Kumo indurì il volto: "No. Tanto valeva farlo prima!"

Martina: "Ti ricordo che in ogni caso siamo registrati! In questo momento! La produzione potrebbe rivelare tutto quando vuole!"

Kumo: "Qua ti sbagli! Maria mi ha promesso di lasciarmi il tempo per dire tutto agli altri, senza interventi esterni! Quindi sbaglieresti tu a parlare con gli altri al posto mio..."

Martina: "Chi ti ha detto che avevo intenzione di farlo!" si interruppe immediatamente. Per la foga di rispondergli aveva detto la prima cosa che le era venuta in mente, e forse non era uscita proprio bene.

Ma Kumo sembrò sollevato: "Ah meno male che ci capiamo!"

"No non capisci!" Martina iniziò a girare avanti e indietro nella sua stanza, Kumo seduto sul suo letto, nessun altro presente. "Cosa faccio io adesso?! L'ultima cosa che voglio è che si sappia di Holden e Sarah in questo modo, ma nemmeno vorrei stare zitta e far finta di niente, non è giusto!"

"Ma no sta' tranquilla!" Kumo le rivolse un mezzo sorriso confortante "Quando dirò a tutti la verità, non ti metterò in mezzo, tu non c'entri niente!"

Martina: "Anche Mida non c'entrava niente, e ora guarda in che pasticcio lo hai messo!" replicò stizzita incrociando le braccia al petto.

Kumo: "Beh, guardala da questa prospettiva, in un certo senso tu ci guadagneresti..."

"Come prego?!" Martina lo guardò sbigottita.

Kumo: "In questo momento il rapporto fra Holden e Mida non è proprio roseo, e in più in questa sfida fra voi tre, sai come si dice no? Fra i due litiganti il terzo-"

"No no no no no tu sei matto da legare!" si stava trattenendo dal prenderlo a sberle "ma che cavolo Kumo! Sono i tuoi due amici che adesso cominceranno a scannarsi per colpa tua e tu apposta non fai niente?!"

Kumo: "Lo so, lo so che sembra terribile ma ti assicuro che risolverò tutto! Ti prego non dirlo a nessuno, io mi sono fidato di te tanto da dirti tutta la verità, tu fidati di me!"

Martina ci pensò un attimo, davanti a lei c'era un ragazzo che sembrava sinceramente pentito e in difficoltà. Non voleva complicargli le cose, anche se sapeva di stare sbagliando, inoltre aveva paura che sarebbe davvero arrivato a parlare a sproposito di Holden e Sarah e loro non se lo meritavano. Già c'erano andati di mezzo lei e Mida, non c'era bisogno di includere altre persone.

"Va bene Kumo non dirò niente, ma per favore non tradire la mia fiducia... Sai che sto dicendo questo in buona fede e sinceramente non merito di assumermi responsabilità non mie..."

"Oh Dio grazie Marti non sai che sollievo avere qualcuno di cui fidarmi!" abbracciò di slancio la ragazza, che ricambiò con un po' di riluttanza.

Si stava cacciando in un grosso guaio, e per tutelarsi avrebbe almeno dovuto troncare i rapporti, ma si sentiva un po' in pena per lui, un ragazzo che si sentiva solo contro un mondo che gli pareva ostile.


Note Autrice:

È un capitolo leggermente più breve dell'altro, ma è piuttosto pesante quindi penso vada bene così.

Anche Martina è caduta nell'intrigo , ma non se la sente di uscirne per non mettere nei guai nessuno, nemmeno Kumo che ha torto.

Non solo, ora si ritrova anche fra due fuochi, Holden e Mida, cosa farà?

Al prossimo capitolo 😘

Amici23 La Reunion!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora