(41) L'Amore.

1.3K 67 35
                                    

<<Per innamorarsi ci vuole
un cuore leggero.>>

*Un anno e mezzo dopo. Ultimo giorno di scuola del terzo anno.*

Un altro anno scolastico è ormai giunto al termine e si è rivelato forse quello più bello di tutti. Io Dafne abbiamo finalmente trovato il nostro equilibrio ed il suo, ancora per poco maritino, non ci è più stato d'intralcio.

Uno dei momenti più belli di quest'anno risale a due mesetti fa, quando il caldo stava iniziando a prevalere sul morbido freddo del sud.


All'uscita da scuola, sotto il cielo nuvoloso che nasconde un sole timido, vedo Dafne correre velocemente verso di me.
Mi allarmo pensando che le sia successo qualcosa, ma lei non mi lascia nemmeno il tempo di proferire parola; mi prende per mano davanti a tutti e mi porta nella sua grande macchina nuova, rigorosamente dotata di vetri oscurati.

<<Tutto bene, occhioni?>>

<Sì, tesoro. Avevo voglia di te.>>

Io sgrano gli occhi di fronte tale sfrontatezza ed il mio cuore fa una giravolta dopo l'altra.
Con gli occhi le comunico quanto sia innamorata di lei e due secondi dopo le nostre labbra si toccano, mordono e leccano, facendomi arrivare per l'ennesima volta in un'altra realtà.


Ma la parte più bella del ricordo non è ancora arrivata, ciò che è successo dopo mi ha fatta sentire speciale, unica. Per lei e per me stessa.


<<Hai fretta?>>

<Quando sono con te tutto il resto perde importanza, Dafne.>>

<<Bene, piccola mia. Oggi i miei bimbi sono con loro padre, ti va se andiamo in un posto?>>

<<Dove?>>

Le chiedo io con occhi curiosi.

<<È una sorpresa! È un sì o un no?>>

<Ovviamente è un sì!>>

<<Bene, avverti mamma che sei occupata e andiamo.>>

Faccio come mi dice, scrivo a mamma che devo vedermi con le mie amiche per un progetto scolastico all'ultimo minuto e per lei non ci sono problemi.

Mi metto comoda sul sedile, le do un altro bacio e partiamo con la musica di sottofondo. Una cosa che amo del nostro rapporto è che abbiamo gusti musicali molto simili: anche lei passa da cantanti italiani ad Olivia Rodrigo o Ariana Grande, persino agli Artic Monkeys! Tempo fa mi ha pure rivelato di avere un B2 in inglese e mi eccita parecchio sapere che abbia un livello di inglese più alto del mio, nonostante lei sia andata al classico ed io stia facendo il linguistico.

Come dicevo prima, i suoi gusti spaziano molto, infatti ad un certo punto parte la canzone "Tango" di Tananai e vedo la sua mano che si dirige verso lo schermo digitale della macchina per alzare il volume: deve piacerle parecchio. Successivamente la stessa mano si poggia sulla mia gamba e le farfalline nello stomaco iniziano a fare su e giù.

Professoressa, è vero ciò che sentiamo?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora