INTRODUZIONE

4.2K 63 23
                                    

Martina Barella: sorella di Nicolò Barella e studentessa di scienze motorie.
Innamorata del mondo del calcio, si trasferisce a Milano con il fratello e si innamora di un suo compagno di squadra, Alessandro Bastoni.
I due di fidanzano e diventano una coppia molto affiatata, ma alla vigilia della partenza per Coverciano Martina scopre che Alessandro ha un'altra ragazza, Camilla.
Per tutta l'estate Martina, insieme alla moglie del fratello, Federica, e alle sue nipotine, ha seguito il percorso del fratello e dei suoi compagni di squadra durante gli europei con il cuore spezzato.
Sperava che quando Alessandro fosse tornato a Milano le cose tra di loro potessero sistemarsi, ma quando lui torna Camilla annuncia di essere incinta e svanisce anche l'ultima speranza che Martina aveva di tornare con lui.
Sono mesi duri quelli di luglio e agosto per lei, incompresa dal fratello che cerca di difendere l'amico e con il cuore spezzato dal suo primo amore, Martina vive un periodo buio della sua vita.
La svolta arriva solamente a fine agosto quando Nicolò le propone di seguirlo in ritiro con la nazionale.
Martina, inizialmente restia all'idea perché ci sarebbe stato anche Alessandro, accetta quella proposta: nessun ragazzo le avrebbe fatto rinunciare a quel sogno.
La cosa che non sa é che un altro ragazzo entrerà nel suo cuore e manderà all'aria tutti i suoi piani.

Nicolò Barella: ragazzo molto socievole, ma che nasconde un grande segreto.
Sapeva che il suo amico Alessandro si frequentava con un'altra ragazza mentre era fidanzato con sua sorella Martina, ma non ha mai avuto il coraggio di dirle la verità per paura di spezzarle il cuore.
La sorella, però, scopre lo stesso il tradimento di Alessandro e ne esce distrutta.
Nonostante Nicolò difendesse l'amico di fronte alla sorella, perché si sentiva colpevole tanto quanto lui e non voleva screditarlo di fronte a lei, il rapporto tra lui ed Alessandro si incrina, fino a farli litigare.
Alla sorella non racconta nulla perché sa che è ancora innamorata di Alessandro e il rapporto d'amicizia che c'era tra i due calciatori era l'unica speranza di Martina per riavvicinarsi al suo ex.
Federica gli suggerisce l'idea di far andare Martina in ritiro con lui e Nicolò acconsente, telefona immediatamente al mister Mancini, che approva questa decisione pur non capendone il motivo.

Federica Schievenin: moglie di Nicolò, viene considerata come una sorella maggiore da Martina.
Lei è all'oscuro di quel che era successo tra il marito ed Alessandro, l'unica cosa di cui era certa è che avevano litigato.
Durante l'europeo è stata molto vicina a Martina, ma nonostante i suoi innumerevoli tentativi di farla sorridere non ci è mai riuscita.
Così propone al marito di portare Martina in ritiro e lui accetta di buon grado.
Federica sa benissimo che le cose tra Martina ed Alessandro non potranno mai sistemarsi, lui è felice con la sua nuova fidanzata e con la bimba in arrivo.
Credeva che, vendendo la felicità di Alessandro, Martina avrebbe lasciato il passato alle spalle e sarebbe andata avanti e perché no, magari avrebbe incontrato qualcuno che le facesse battere di nuovo il cuore.

Alessandro Bastoni: ex fidanzato di Martina ed ex migliore amico di Nicolò.
Dopo la litigata con Nicolò, lui non gli ha più permesso di vedere la sorella se non in sua presenza e gli ha imposto di comportarsi come se fossero ancora amici in sua presenza, non voleva che Martina si sentisse in colpa per il loro litigio ed Alessandro non poteva far altro che accettare le sue condizioni.
Voleva davvero bene a Martina, ma quando si è innamorato di Camilla non ha avuto il coraggio di dirle la verità.
Alessandro continua ad essere geloso di Martina perché non si è ancora abituato all'idea che non sono più fidanzati, nonostante sia stato lui l'artefice della loro rottura.
Quando altri ragazzi si avvicineranno a lei non riuscirà a contenersi e a non fare scenate di gelosia.

———————————————————————————
Ciao a tutt*,
come promesso ecco la storia su Matteo Pessina.
Questa è solo una piccola introduzione per capire come sono andate le vicende antecedenti alla storia.
Nei prossimi giorni pubblicherò il primo capitolo e spero vi piaccia.
Se vi va, aggiungete questa storia al vostro elenco di lettura ed in attesa del primo capitolo potreste leggere la storia su Nicolò.

Se vi va, aggiungete questa storia al vostro elenco di lettura ed in attesa del primo capitolo potreste leggere la storia su Nicolò

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Tuffo nel vuoto //Matteo Pessina//Where stories live. Discover now