Nato a Barcellona Pozzo di Gotto nel 1992, ove tuttora vive, ALBERTO Giuseppe Andrea ha frequentato il Liceo Scientifico Tecnologico e l'Università di Messina.
Il 15 maggio 2009 presso il Teatro "Vittorio Emanuele" di Messina ha ricevuto il suo primo premio letterario "10 & Lode" Noi Magazine "Gazzetta del Sud" in merito al racconto breve "Indietro nel tempo", candidato nel concorso "Club Degli Scrittori", grazie al quale ha ottenuto l'attestato di "Giovane Scrittore", la pubblicazione del racconto in una raccolta di racconti e diversi altri riconoscimenti; il 27 dicembre dello stesso anno è stato invitato al Teatro-cultura "Beniamino Joppolo" di Patti (ME), dove ha ricevuto l'attestato di "Poeta in Erba" ed ulteriori riconoscimenti in merito allo stesso racconto breve.
A maggio 2014 ha recitato da protagonista nel cortometraggio "Oltre i ricordi", che il 1 giugno è stato premiato al "Corto Tendenza Festival 2014" ed è stato selezionato per il 60° "Taormina Film Fest", realizzando anche il suo sogno cinematografico.
A maggio 2016 è approdato sulla piattaforma letteraria online "Wattpad", dove ha iniziato a pubblicare i primi capitoli della sua favola moderna "Le avventure del vecchio con la rosa in mano", primo dei due volumi de "La Saga della Rosa", con il quale a novembre dello stesso anno ha vinto il premio letterario Internazionale "Wattys" nella categoria "Narrativa Visiva". Attualmente ha pubblicato il secondo volume "La famiglia dell'uomo con la rosa in mano" e sta coscrivendo con personaggi degni di nota lo sceneggiato amatoriale "I Cesaroni... alcuni anni dopo" da proporre a Mediaset e Publispei per dare un degno lieto fine alla fiction televisiva di Canale 5.
  • Pozzo di Gotto
  • JoinedMarch 29, 2016



Last Message
PeppeAlberto PeppeAlberto Oct 16, 2019 07:18AM
Cari amici cesaroniani che ci seguite con tanto affetto, vi comunichiamo che salvo imprevisti, torneremo definitivamente nel periodo natalizio per regalarvi un'ultima maratona de "I Cesaroni... alcun...
View all Conversations

Stories by Peppe Alberto
I Cesaroni... alcuni anni dopo (#Wattys2019) by PeppeAlberto
I Cesaroni... alcuni anni dopo (#W...
Tutti i diritti riservati a Mediaset e Publispei. Questo sceneggiato è da considerarsi una semplice proposta...
ranking #1 in amarezza See all rankings
La famiglia dell'uomo con la rosa in mano (Saga della Rosa Vol.2 #Wattys2019) by PeppeAlberto
La famiglia dell'uomo con la rosa...
Secondo volume conclusivo de "La Saga della Rosa", sequel de "Le avventure del vecchio con la...
ranking #37 in flashback See all rankings
Le avventure del vecchio con la rosa in mano (Saga della Rosa Vol.1 #Wattys2016) by PeppeAlberto
Le avventure del vecchio con la ro...
Libro vincitore del premio letterario internazionale Wattys 2016 Miglior posizione in classifica #10 in Narra...
ranking #610 in sogni See all rankings
2 Reading Lists