Alpha Legion Acts

بواسطة Samosimx

76 0 0

Dopo l'incredibile scandalo dell'avvio di Sword Art Online, il gioco è stato messo in sicurezza permettendo a... المزيد

Act 1
Act 3
Act 4 - He Rules Us
Act 5
Act 6 - Change the tide of Battle!
Act 7

Act 2

17 0 0
بواسطة Samosimx


I due ragazzi continuano la loro avventura in questo mondo fantastico, completando con successo i primi due piani di Aincrad.

Le boss room dei rispettivi livelli sono state modificate, garantendo ai giocatori un margine di sicurezza molto più alto, dato che sono per la maggior parte novellini... ma il 3° piano è speciale.
E non solo perché da quest'ultimo si può iniziare il PvP, e quindi trovare i pericoli dietro ogni angolo fuori delle città, ma anche perché la boss room è più che particolare.
Il nemico in questione, infatti, è random.

Nella foresta vicino al dungeon...

<< Nox! Switch! >> esclamò Felt mentre indietreggiava, subito dopo aver parato il colpo di spada di un Lizardman Warrior, una lucertola antropomorfa con tanto di armatura ed arma: la ragazza colpì immediatamente il nemico scoperto con un fendente diretto, che fece dissolvere quel mostro tra miriadi di cristalli di Pixel, e qualche istante dopo apparve l'ormai familiare Log indicante l'esperienza, i soldi e gli eventuali oggetti ottenuti.
<< Da quando abbiamo preso le seconde armi ti vedo più reattiva,>> disse poi il ragazzo, riponendo la sua lama nel fodero al fianco.

<< Già, ma penso rimarrò prevalentemente sull'arco. Lo preferisco alle spade, in tutta onestà, >> rispose la ragazza, riponendo anche la sua arma.
I due si stavano aprendo la strada verso il Dungeon che portava al piano successivo, il numero 3. In quel momento le richieste di livello necessarie per battere un boss si estendevano a 5 per ognuno, e fortunatamente andavano abbastanza spediti nell'avanzamento.

<< Hai beccato qualche drop particolare? Come oggetti di rango superiore all'F abbiamo solo le armature... E sono C, >> chiese poi la giovane, ma il ragazzo rispose scuotendo il capo e continuò a camminare insieme a lei verso l'obiettivo segnato sulla mappa.

'Le classi di Item che si possono trovare in gioco sono organizzate secondo questa scala di rarità: "F<D<C<B<A<S<SS<SSS"'

Apparve un altro mostro sul loro cammino, l'ennesimo Lizardman Warrior, e, come avevano già testato, bastò parare due o tre colpi con tanto di "Switch" per buttarlo giù.
Ennesimo nemico, ennesimo quantitativo di esperienza guadagnata insieme una cifra di denaro leggermente superiore a quelle precedenti, ma ancora niente di che sui drop.

<< ... A parte una coscia di lucertola... >> disse con tono del tutto seccato Felt, riponendo nel suo inventario quell'oggetto che aveva trovato per la centesima volta. << Potessi almeno cucinarlo... >> continuò poi: nessuno dei due aveva un'abilità di cucina abbastanza alta, anzi, non ne avevano sviluppato quasi un punto! D'altronde mangiavano nel mondo reale, a cosa gli serviva il cibo là se non a saziare la fame del proprio personaggio e ottenere qualche buff più o meno decente?
Nox sbuffò a sua volta, anche se sapeva che c'era poco da fare: il sistema decideva la probabilità dei drop, e di sicuro non potevano fargli cambiare idea in proposito.
Continuarono quindi a camminare, incontrando un altro paio di Lizardman sulla loro strada che, rapidamente, fecero la stessa fine dei loro compagni.
<< Quanto manca? >> domandò poi Felt alla fine dello scontro per la millesima volta in quel pomeriggio e, finalmente, dopo essersi scocciata di dargli sempre la stessa risposta, Nox potè indicargli con un dito il portone gigante del Dungeon ormai in vista.

Bastò un'occhiata per rendersi conto che, fino ad allora, non ne avevano mai visti di simili: era tutto strutturato come una ruota panoramica, con diversi gruppi di giocatori che entravano nelle "cabine" per affrontare il loro Boss Random, passando così al livello successivo. L'intera struttura sembrava fatta in pietra, con i meccanismi azionati da un torrente d'acqua posto al centro dell'edificio, che spostava mano a mano le pale per far avanzare tutti.

<< Ma... è favoloso! >> esclamò Felt, del tutto entusiasta della cosa, correndo verso la fila d'attesa che, a quanto pareva, ospitava chi doveva ancora entrare nel Dungeon.

C'erano diversi giocatori, di tutte le classi immaginabili, ed un gruppo di alto livello stava aiutando a contenere la gente accorsa. I due giovani si accodarono a loro volta, notando dopo un po' che le stanze venivano affrontate in squadre più ampie: i player di alto livello mandavano nelle cabine diversi party, contando si e no le 20 persone totali, e mano a mano facevano scorrere la fila.

<< Mi sembra di essere tornata alle elementari, >> disse Nox, facendosi una piccola risatina, mentre lei e il suo compagno continuavano a procedere a ritmo sostenuto. Alcuni party entravano nella loro boss room quasi sovrappensiero mentre altri, con molta disinvoltura, caricavano direttamente dentro la stanza.

<< Evitiamo di farci ammazzare, >> disse Felt, un po' preoccupato su ciò che poteva accadere loro all'interno, ma non fece in tempo a finire di parlare che un ragazzo davanti a lui, evidentemente sentita la sua frase, si girò per squadrarlo dall'alto in basso.

In tutta risposta il giovane spadaccino ricambiò lo sguardo, accompagnato dalle parole di Nox: << Qualche problema? >>

L'interrogato scoppiò immediatamente a ridere, e subito dopo le rispose acidamente: << No, ma sembrate così scarsi che secondo me durerete due secondi dentro quella room! >>

Era sicuramente uno spaccone, alto sul metro e ottanta e irriconoscibile dal viso, dato che portava una bandana e un elmetto da armatura pesante completamente nero... Gli altri suoi 3 compagni, quasi del tutto simili l'uno all'altro, iniziarono a loro volta a ridere.

<< Cos'è, siete una gilda di spacconi? >> domandò quindi Felt, mettendo mano al pomo della lama, ma un giocatore che si occupava di separare i gruppi si intromise immediatamente per cercare di riappacificarli in qualche modo: << Non voglio risse tra i gruppi di party che entreranno là dentro, chiaro? >> disse quello, con tono fermo e parole semplici, presentandosi subito come un tipo molto autoritario; << E dato che sarete in gruppo insieme, evitate altri bisticci. Tra poco sarà il vostro turno. >>

Quindi la gilda di spacconi si girò, ancora mezza ridacchiante, mentre altra gente si pose come "divisore" tra di loro. << Ma tu guarda che... >> Nox si fermò dall'esprimersi oltre, onde evitare altre rotture di scatole.
Camminarono ancora un po' prima di trovarsi come 3° gruppo pronto ad entrare. << Saremo solo in due a coordinarci... Ce la faremo, secondo te? >> domandò Nox, un po' pensierosa, ed il ragazzo le rispose quasi subito: << Non credo ci sia qualcuno disposto a fare Party... Non a questo punto. >>

Tra le altre persone, intanto, si potevano vedere, oltre agli spacconi in armatura pesante, un altro ragazzo ed una ragazza che ridacchiavano e si facevano il solletico.

<< Guarda loro con quanta nonchalance aspettano... E sono in un party da due! >> esclamò allora Felt, osservando i giovani a qualche passo da loro: il ragazzo aveva i capelli neri che arrivavano a coprirgli il collo e una frangia che, a sua volta, ricadeva sull'occhio sinistro, alto sul metro e ottanta, di corporatura esile e armatura leggera. L'arco che aveva caricato dietro di sé risaltava quasi subito: non era un'arma normale, anzi, si potevano intravedere dei flebili bagliori dal centro di essa. Doveva essere un oggetto di rango B o superiore.
La ragazza, invece, aveva i capelli castani, lunghi fin sotto le spalle, con una armatura media che presentava qualche pezzo di metallo qua e là ma che non ricopriva completamente il suo corpo di circa un metro e settanta, ed anche la sua arma, una spada lunga ad una mano dalla finitura molto esile, luccicava qua e là ... Come l'arco del suo amico, anche quella doveva essere almeno di rango B, se non superiore.

<< Beh, ci credo che non si preoccupano... >> azzardò ancora Felt quando, oramai, era arrivato il loro turno di entrare.

Presero entrambi un bel respiro entrambi e, al "via" di un giocatore addetto allo smistamento, iniziarono una carica all'interno della stanza. << Buona fortuna! >> esclamò quest'ultimo, prima di sparire dalla loro vista al di fuori dell'enorme portone di quella stanza semovente.
L'ambiente in sui si ritrovarono i due giovani era buio, e tutto ciò che si poteva vedere era quella piattaforma circolare in pietra dove stavano mettendo i piedi. Le 20 persone presenti la riempivano a malapena, c'era così tanto spazio che si sarebbe potuto disputare una gara di corsa.

<< Stammi vicina, >> disse Felt, lasciando che Nox, incoccata una freccia, lo affiancasse.
Come capogruppo c'era un giocatore della stessa organizzazione che stava all'esterno, che aveva il compito di far filare tutto liscio... Ma anche lui sembrava spaesato come gli altri: il boss non sembrava volersi degnare di apparire.

"È un bug?"

Quella fu la prima domanda che spuntò sulla bocca di un giocatore, ed il caposquadra, nonostante la preparazione, non sapeva come rispondergli. Neanche lui aveva idea di cosa stesse succedendo.

"Ma dov'è il boss?"

"Lag del server?"

"Il sistema è andato, secondo me..."

Felt e Nox, però, non abbassarono la guardia, e la loro precauzione gli diede ragione: un forte tremore scosse la piattaforma subito dopo, facendo riprendere la prontezza di combattimento a tutti i presenti.
La sala si illuminò tutta di un rosso molto acceso ma, nonostante i cambiamenti alla room, ancora non riuscivano a incrociare lo sguardo del boss.

<< Dove diamine è!? >> esclamò Felt, guardandosi in tutte le direzioni... Sopra? Davanti? Destra o sinistra?
L'unica opzione rimanente era il sottosuolo, ed infatti, poco più avanti, due giocatori vennero sopraffatti dalla creatura imponente che ne uscì.

<< Cosa diamine... >> mormorò il giovane, fissando quella cosa appena comparsa: era una sottospecie di... Verme, rivestito con un'armatura metallica, un corpo che sputava lava da tutti i pori nel vero senso della parola ed un fronte-viso che richiamava la faccia di un ragno vero e proprio... solamente 200 volte più grande. Il suo diametro arrivava quasi i 5 metri!

<< Questo non era sulla lista dei boss iniziali! >> esclamò il capo gruppo andando a soccorrere i due giocatori che, dopo l'impatto diretto con la creatura, erano piombati a metà vita.

<< Un solo colpo... >> disse Felt, rimanendo quasi paralizzato a causa della situazione inaspettata, mentre la bestia continuava la sua opera di terrore; << Nox! >>

<< Lo so già! >> La ragazza, con prontezza, caricò una skill con l'arco, puntando sulla testa della creatura: Breaking Arrow LV1. Il suo dardo si illuminò di un verde incandescente, e la ragazza non esitò a scoccarlo verso il nemico, bloccandone addirittura l'avanzata verso un altro party: il danno eseguito fu critico.

<< Centrato! >> esclamò la giovane... Ma il suo entusiasmo si spense quasi immediatamente perché, in quel modo, aveva attirato su di sé l'attenzione del nemico: a quanto pareva, con quel colpo, aveva causato più danni di tutti gli altri giocatori che avevano provato ad attaccare quel mostro. << Oh cavolo... >>
Il verme gigante caricò quindi verso i due giovani, sbattendo la coda a destra e manca e non lasciando tempo al resto del gruppo di aiutarli.

<< Speriamo funzioni... >> mormorò Felt fra sé e sé, preparandosi ad un frontale diretto col muso della bestia interamente coperto di metallo. Il ragazzo caricò quindi una Sword Skill, Breaker LV1, facendo illuminare la sua lama di un blu acceso.
Appena il corpo del nemico fu abbastanza vicino, accompagnato dal suo stridio acuto, il giovane scagliò il suo attacco contro di esso, mentre l'arciere si spostava di lato.
Il suo tentativo riuscì, o quasi: ferì il boss, fermandone nuovamente l'avanzata nonostante la spinta fosse decisamente potente, ma sapeva che non avrebbe potuto tenere la posizione per molto.

<< È... Troppo... Forte... >> mormorò a stento, mentre Nox caricava un'altra freccia con tanto di skill... Ma la coda del mostro la colpì in pieno, scaraventandola contro la parete della stanza circolare.

<< NOX! >> I suoi HP finirono subito subito a 340, una cifra decisamente bassa: l'impatto era stato troppo forte per lei. Tutti coloro che tentarono di avvicinarsi nei secondi immediatamente successivi all'attacco fecero la stessa fine.

Solo gli arcieri potevano procurargli un danno consistente da una buona distanza, ma non era sufficiente per distogliere la creatura dal danno continuo che Felt gli stava procurando bloccando la sua avanzata.
<< Di questo passo mi spiaccicherà al muro... >> si disse il giovane, non molto speranzoso, ma, mentre la bestia apriva ancora la bocca, una vista particolare lo stupì: il ragazzo di poco prima, quello con la frangia nera, si trovava esattamente sulla testa della creatura, mentre caricava una freccia proprio come aveva fatto Nox per attaccare.

<< Ma cosa... >>

Breaking Arrow LV2: il giocatore strizzò gli occhi e, dopo aver rilasciato il dardo, saltò immediatamente all'indietro, sicuramente preoccupato della reazione del boss.
Nonostante la fuga repentina, però, la sua tattica sembrò funzionare: la freccia sparata a 2 centimetri dal cranio aveva procurato al mostro un effetto "Stun", di imbecillimento, e la presa su Felt era svanita. Oltretutto, il ragazzo misterioso era riuscito a togliere una barra vita delle 3 totali.

<< Indietreggia! Forza! >> esclamò poi l'arciere rivolgendosi allo spadaccino che, finalmente, poté allontanarsi da quella situazione così scomoda.
Mentre correva via, poi, Felt notò che la ragazza vista assieme al giovane stava aiutando Nox a rialzarsi, utilizzando un Healing Crystal su di lei.
<< Vi devo un favore! Come ti chiami? >> esclamò quindi il ragazzo, mettendosi a fianco del giocatore. << Max! Ma bando ai convenevoli... >> rispose quello, frettolosamente, riportando lo sguardo sul nemico: la bestia infatti, si stava riprendendo, pronta a cercare vendetta; << Abbiamo compagnia. >>
Fu lì che riuscirono a leggere il nome della bestia sulla sua barra vita per la prima volta: "LavaMorth".

واصل القراءة

ستعجبك أيضاً

11.7K 619 47
❝ 𝘪𝘵'𝘴 𝘯𝘰 𝘴𝘦𝘤𝘳𝘦𝘵 𝘵𝘩𝘢𝘵 𝘵𝘩𝘦 𝘣𝘰𝘵𝘩 𝘰𝘧 𝘶𝘴 𝘢𝘳𝘦 𝘳𝘶𝘯𝘯𝘪𝘯𝘨 𝘰𝘶𝘵 𝘰𝘧 𝘵𝘪𝘮𝘦 ❞ 𝘏𝘈𝘙𝘙𝘠 𝘗𝘖𝘛𝘛𝘌𝘙 𝘍𝘈𝘕𝘍𝘐𝘊𝘛𝘐�...
28.6K 2K 19
Nel continente di Gealyqui, la terra degli esseri umani, erano due le paure più comuni: le tenebre e le Ingannatrici. Queste erano solo dodici e si...
The night drowns in dawn بواسطة Myrskyla

الخيال (فانتازيا)

15.8K 1.3K 54
Fantasy romance a cavallo tra due mondi. Iris è irrequieta e imprevedibile, proprio come quell'oceano che fin da bambina l'affascina e nel cui abbrac...
Mixed world بواسطة Debora Bellantone

الخيال (فانتازيا)

10.1K 407 101
"Io sono karagan, movente della guerra" egli guardò i suoi compagni per cercare l'approvazione nei loro sguardi e continuò cercando di scendere a pat...