Shipper's Guide To The Marvel...

By fangirlingxevrything

21.7K 1.2K 875

Credo che il titolo spieghi tutto, ma nel caso qualcuno non avesse capito, questo """libro&quo... More

Introduzione
BuckyNat: una combinazione letale
Cherik: amanti nell'ombra
Clintasha: partner o fidanzati?
Darepool: quelli che Kane mise insieme
Darisher: amore tra vigilanti complicati
Fulson: l'amore tra direttori
Hawksilver: padre e figlio o relazione romantica?
IronJewel: sono fatti l'uno per l'altra?
Joshler: ECCHECCASPIO SONO TROPPO BELLINI
Loristan: la conferma che sto diventando un caso psichiatrico
Love: amore tra due centenari
Romanogers: la bugiarda e il santino
ScarletVision: Gli unici che continuano a dimenticarsi l'esistenza dell'altro
SpiderSoldier: La perfetta famiglia inesistente nell'MCU
Spideypool: un amore controverso
Stave Lorders: quei due poveri c(h)risti fuori dal tempo
Stony: amici per la pelle o compagni in disaccordo?
Wickling: la coppia gay che dopo 10 anni di esistenza non ha ancora sofferto
WinterIron: quelli che si occupano di Steve
WinterWitch: stregoneria e marina si incontrano

Stucky: la romance durata decenni

1K 76 138
By fangirlingxevrything

Stucky, o Starbuck, è il nome della romance/bromance tra Steve Rogers e Bucky Barnes. Anche se sappiamo già tutti che è Canon perché i Russo la shippano, la Disney ancora non vuole ammetterlo perché "non possono far vedere gay ai bambini" e ordinò che mettessero un interesse amoroso random per Steve. In questo modo, non solo hanno rovinato i momenti tra questi due, ma anche il personaggio dell'Agente 13 che è una delle persone femminili più forti dell'universo fumettistico Marvel, paragonabile alla Vedova Nera. Brava Disney, i miei complimenti.

Ma andiamo con ordine. In questo capitolo dividerò i momenti Stucky cinematografici da quelli fumettistici (dell'Universo 616, quello Ultimate non l'ho mai letto), visto che in uno Bucky è più grande e nell'altro più piccolo di Steve. Il comportamento cambia, fidatevi.

Nei primi fumetti del 1941 di "Capitan America", Steve Rogers era accompagnato da un ragazzino di sedici anni, orfano e reso la mascotte del campo dove lo stesso Steve era stato addestrato. Sotto consiglio del tenente Phillips, decise di portare con sé una spalla e scelse Bucky. I due non si erano mai incontrati, ma divennero subito amici molto stretti e legarono anche con gli altri membri degli Invasori, ovvero Namor, la Torcia Umana originale e Toro.

Steve e Bucky condussero insieme la maggiorate delle missioni, e spesso venivano visti come fratelli, visto che il primo salvava il secondo, mentre l'altro lo portava a divertirsi nel loro tempo libero. Spesso Bucky diceva parole non appropriate e Steve gli intimava di parlare correttamente, da cui probabilmente venne fuori il "Linguaggio!" di Cap in "Avengers: Age of Ultron."

Dopo la caduta dal razzo (?) dell'HYDRA, non si è più sentito parlare di Bucky fino alla run del Soldato d'Inverno e, in quella speciale occasione, la Stucky ha fatto il suo primo, vero, ingresso nell'universo fumettistico. Steve, infatti, quando fu convocato da Fury e Sharon (gah, un giorno parlerò anche di questi due amorini) per discutere di un incidente internazionale in cui si vide per la prima volta questo Soldato d'Inverno, disse subito che l'aveva riconosciuto come Bucky, ma si rifiutava di credere che fosse lui.

Poi da' su a un importante ambasciatore in merito a Bucky durante una missione di estrema importanza DISOBBEDENDO AGLI ORDINI di Nick Fury. CAPITAN AMERICA CHE DISOBBEDISCE AGLI ORDINI SUL CAMPO, rendiamoci conto.

Comunque, Steve prova a farlo ragionare e lui prende il Tesseract, lo distrugge e scompare nel nulla. Morto di nuovo? No, ovviamente. Dopo la Civil War e la morte di Cap, infatti, pianifica di intrufolarsi nello SHIELD e prendere lo scudo dell'amico, per poi vendicarsi su Stark, che intanto era diventato il capo dell'organizzazione. E perché vuole combattere con Tony? Perché lui lo reputa responsabile della morte di Steve e pensa bene di vendicare l'amico morto. Se non è amore questo, ditemi cos'altro è.

Quando poi Steve ritorna in vita, lascia lo scudo in mano a Bucky per un altro po', poi, quando lui stesso decide di smettere di ricoprire il ruolo di Capitan America, da' lo scudo all'amico e ritorna nell'ombra.

Nell'MCU, invece, ci sono tantissimi momenti Stucky, e ogni film di Capitan America viene distinto da un altro con una frase Stucky.

"Capitan America: The First Avenger":

"Captain America: The Winter Soldier":

"Captain America: Civil War":

Ora, io discuterò molto di Civil War e Winter Soldier, il primo film lo accennerò soltanto per differenziare le differenze cinema-fumetto.

In "Captain America: The First Avenger" ci viene mostrato uno Steve asmatico e magrissimo che si batte con bulli il triplo di lui e ogni volta Bucky, più grande e possente di lui, lo salva. Molto diversa dalla parte fumettistica, no?

Oltre a questo, voglio far notare che Steve, quando si unì alla guerra, voleva solo mettere KO i nazisti, mentre poco dopo la "morte" di Bucky, dice a Peggy e Phillips che vuole uccidere tutti i nazisti in questo mondo. SOLO PER DIRE.

In "Captain America: The Winter Soldier", invece, ci sono scene molto più forti, per esempio questa:

La quale spiega quanto significhi Bucky per Steve, sono come due fratelli alla Maximoff, si prendono cura l'uno dell'altro e si amano alla follia sin da quando erano adolescenti.

Poi arriva questa scena a fine film:

E si muore. Addio mondo. E la parte più brutta/bella (dipende da come la si vede) era che Bucky si ricorda di lui dopo quella dannata frase che UUUGGGGHHHHHH. Aiuto. Per ricordare un'altra scena random:

Prima della gif sopra, questa è la prima e unica volta che vediamo Steven Grant Rogers rinunciare a una battaglia. Anche in Civil War combatte Tony, ma qui non vuole far del male a Bucky. Il che la dice lunga sulla loro relazione di coppia.

Infine, c'è questo:

Uccidetemi direttamente, basta. TROPPI FEELS.

Adesso, però, arriviamo a Civil War. Guerra tra Stony e Stucky (AKA il film supereroistico più gay da "X-Men: First Class").

Quindi, la Stucky è forte più che mai qui. E in ogni singola scena, ti va di fare questo al cinema, ma non puoi perché rischi di essere cacciato fuori a calci in culo:

Sebastian ci comprende, gente.

Ma, andando oltre, STEVE COMINCIA UNA GUERRA PER BUCKY. (Chi non lo farebbe?) E questo la dice molto lunga sulla loro relazione sentimentale. Di nuovo. Perché, se prima era come un fratello, adesso è molto di più. Non si comincia una guerra per un fratello. Io, sinceramente, mia sorella, se non c'è o se c'è non fa molta differenza. Al massimo mi annoio un po' di più, ma basta. Idem per i miei amici, anche se lì forse una qualche lacrima arriva. In più, ABBANDONA LO SCUDO PER LA SALVEZZA DI BUCKY.

QUINDI SI AMANO. Basta cercare di negarlo Bucky, tu ami Steve e viceversa. Steve, va bene essere omosessuali/bisessuali/pansessuali al giorno d'oggi, non ti devi preoccupare.

No, okay, la smetto.

Per quanto riguarda le fanart, avevo promesso immagini pelleh fatte bene, e quindi...

Per quanto riguarda fanfiction, boh, ho letto solo "Baby I just wanna be yours" di marveladdicteed89 e "Take me to Brooklyn" di Rameo_Laufeyson8 qua su Watty, basta. Devo leggere di più per farmi più male...

Ma è tutto per questa volta!

Addio!

E ricordate:

STUCKY IS REAL

(Ma anche Evansoldier ha il suo senso u.u)

Continue Reading

You'll Also Like

242K 8.8K 68
Chiara e Kumo li osservavano da lontano "Quei due si completano" parlò il ragazzo "Hanno uno un pezzo di anima dell'altro" continuò la bionda "già...
61.9K 3.1K 54
quando incontri la persona giusta poi è così difficile lasciarla andare, diventa il tuo punto di riferimento, la tua casa, il tuo tutto.
54.3K 2.8K 46
Chissà perché ci era stato insegnato che i simili erano soliti respingersi, che due menti e due caratteri fin troppo uguali non erano fatti per stare...
21K 1.5K 34
𝗗𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮: "𝐄 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐜𝐡𝐞... 𝐓𝐮 𝐦𝐢 𝐜𝐚𝐝𝐢 𝐟𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚..." "𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚..." sussurra prima di bu...