Shipper's Guide To The Marvel...

Bởi fangirlingxevrything

21.7K 1.2K 875

Credo che il titolo spieghi tutto, ma nel caso qualcuno non avesse capito, questo """libro&quo... Xem Thêm

Introduzione
BuckyNat: una combinazione letale
Cherik: amanti nell'ombra
Clintasha: partner o fidanzati?
Darepool: quelli che Kane mise insieme
Darisher: amore tra vigilanti complicati
Fulson: l'amore tra direttori
Hawksilver: padre e figlio o relazione romantica?
IronJewel: sono fatti l'uno per l'altra?
Joshler: ECCHECCASPIO SONO TROPPO BELLINI
Loristan: la conferma che sto diventando un caso psichiatrico
Love: amore tra due centenari
Romanogers: la bugiarda e il santino
ScarletVision: Gli unici che continuano a dimenticarsi l'esistenza dell'altro
SpiderSoldier: La perfetta famiglia inesistente nell'MCU
Spideypool: un amore controverso
Stave Lorders: quei due poveri c(h)risti fuori dal tempo
Stony: amici per la pelle o compagni in disaccordo?
Stucky: la romance durata decenni
WinterIron: quelli che si occupano di Steve
WinterWitch: stregoneria e marina si incontrano

Wickling: la coppia gay che dopo 10 anni di esistenza non ha ancora sofferto

923 32 44
Bởi fangirlingxevrything

Wickling, la coppia tra William Kaplan/Wiccan e Theodore Altman/Hulkling, è stata una delle prime coppie omosessuali ad apparire nei fumetti: infatti nel primo numero del loro gruppo, gli Young Avengers, i due erano già fidanzati. Visto e considerato che il 90% delle persone non sa chi sono o della loro esistenza, spiegherò anche quello. Sarà un cosa un po' lunga, quindi abbiate pazienza...

William "Billy" Kaplan è il più grande fratello dei Kaplan, è apertamente gay e ha avuto problemi di depressione (per cominciare bene le presentazioni, yay!). Ma la realtà è che Billy è uno dei figli reincarnati di Wanda e Visione. Quindi, ha i poteri di Wanda, oltre all'abilità di lanciare fulmini. Quindi bisogna che li controlli. Quindi ha bisogno di adulti. Problema: scopre di avere queste abilità dopo gli eventi di "Avengers Disassembled", perciò gli Avengers non si sa dove siano.

Quindi chi aiuta il povero Billy? Esatto. Theodore Rufus "Teddy" Altman. Questo ragazzo sembra un normale americano, apertamente gay pure lui, con una forza paragonabile a quella di Hulk ed è un mutaforma. Bello, eh? Invece no! Si scopre che è l'unico ibrido Kree-Skrull esistente nell'Universo e i suoi genitori sono nientemeno che l'originale Capitan Marvel e la Principessa Skrull. In pratica è il Re dell'Universo. Ma di ciò ne parleremo poi.

Ma, tornando a noi, come fa ad aiutare Billy? Semplice: i manuali di autocontrollo di sua madre. Questi due ragazzi di 16 anni imparano come controllare una vera e propria forza della natura grazie a un manuale di yoga, praticamente. Rendiamoci conto.

In ogni modo, adesso che sapete quello che dovete sapere su di loro, possiamo procedere.

I due si incontrano grazie a Nathaniel Richards/Iron Lad, ovvero Kang sedicenne proveniente dal trentunesimo secolo (o giù di lì), che vuole salvare il mondo grazie all'Avengers Fail Safe Program, un programma di emergenza creato da Visione nel caso fosse successo qualcosa agli Avengers. In questo programma, venivano indicati altri eroi che avrebbero dovuto prendere il loro posto, con poteri e abilità simili a quelle degli Avengers "storici". Vorrei ricordare che a quel tempo Visione era morto, per quello è riuscito ad accederci. Ah giusto, ha un'armatura alla Iron Man, ma molto più avanzata, del tipo:

Comunque, questo gruppo aveva originariamente quattro membri: oltre ai tre sopraelencati c'era anche Elijah Bradley/Patriot, nipote dell'originario Captain America, Isaiah Bradley.

Comunque, questo gruppo di giovani non erano stati approvati da nessuno, nemmeno dagli Avengers. Infatti loro quando li videro per la prima volta, decisero che dovevano mandarli tutti a casa. Il problema era che questi ragazzi erano cocciuti, e molto. Presto, si unirono alla congrega anche Cassie Lang (sì, la bimbetta che c'era in Ant-Man) e Kate Bishop, che diventeranno rispettivamente Stature e Hawkeye. Ma questi sono piccoli e irrilevanti dettagli.

Dopo che ebbero affrontato il Kang cresciuto alla ricerca del suo giovane sé, Nathaniel se ne va e dalla sua armatura si crea Visione, ma questa è tutt'altra storia.

La relazione di coppia dei due venne oscurata fino al numero 7 della collana, quando i ragazzi furono costretti a dire ai loro genitori che erano supereroi dagli stessi Avengers, e minacciati da Capitan America che, se non lo avrebbero fatto loro, glielo avrebbe detto lui. Così scelse di fare Billy:

Ha fatto coming out al posto di dire quello che doveva, ma è comunque abbastanza felice.

Poi, tipo una settimana dopo, arriva un altro problema. Questo:

Yey. Super Skrull. Riescono però a liberare il compagno e si rifugiano a casa di Billy, dove era presente anche la madre di Teddy, ma il cattivone li raggiunge e BRUCIA VIVA la signora Altman, che in realtà era un'inviata Skrull che aveva il compito di crescere Teddy sulla Terra. Anche perché Mar-Vell era morto e il pianeta Skrull l'aveva mangiato Galactus, quindi non è che avesse molte possibilità.

Poi il Super Skrull rapisce di nuovo Teddy. E ovviamente Billy prende l'iniziativa e obbliga tutta la squadra a seguirlo per salvare il suo amato. Quindi, cosa fa? Va all'Avengers Mansion e chiede a Visione un ingrossamento delle fila, anche perché Partiot si sentiva in colpa per aver mentito, e bla bla bla. E lui chi gli propone? Un mini criminale in prigione perché aveva fatto esplodere la sua scuola. Una robetta da nulla, insomma. E forse potete anche immaginare chi possa essere. No? Bene, è lui:

Thomas Erik Shepherd e, nel caso non si fosse notato dal nome, è l'altro figlio di Wanda. E ha i poteri di Pietro. Mi sa un po' da Maxincest, ma starò zitta per il momento. Ah, giusto, nessuno se lo caga. Manco gli scrittori che l'hanno creato.

Comunque, si unisce agli Young Avengers e vanno tutti insieme a salvare Teddy, che intanto aveva scoperto chi erano i suoi genitori e fatto amicizia con il suo nemico. E indovinate chi arriva? I Kree e gli altri Skrull. E tutti vogliono Teddy, OVVIAMENTE.

Allora Avengers e Young Avengers combattono tutt'e due, ma il conflitto non si ferma finché Teddy non si consegna alle due razze aliene, sei mesi all'anno a una e sei mesi all'altra. Quindi la storia dei nostri due innamorati è finita? No. Perché colui che si consegnò fu il Super Skrull in forma da Teddy, non l'ibrido.

E così finì la prima saga degli Young Avengers.

I ragazzi, però, ricomparirono in tutte le grandi saghe fumettistiche, comprese "Secret Invasion", "Dark Reign", "Siege" e "Civil War", con quasi sempre al centro questa coppia.

Di queste saghe, però, parlerò solo di una che credo conosciate tutti molto bene: "Civil War".

In questa saga, i nostri eroi incontrano un altro gruppo, i Runaways, che adesso non sto qui a spiegarvi perché hanno una storia più complicata della questione degno-non-degno di Mjolnir. Vi basta sapere che sono ragazzini con super poteri che si sono ribellati ai loro malvagi genitori e corrono via da allora.

Insieme, dovranno affrontare un Kree proveniente da un'altra dimensione, Noh-Varr, che al momento è in modalità Soldato d'Inverno (o una cosa simile) per conto dello SHIELD. E che fa questo qui? Abbatte entrambe le squadre da solo e cattura i due alieni dei Runaways (a uno a momenti gli spacca il collo), Billy e Teddy.

E che succede una volta riportati allo SHIELD? Un dottore tortura e viviseziona Teddy facendo guardare Billy. Solo per questo dovrebbe essere tagliato lentamente in tanti piccoli pezzettini ed essere sparso nell'oceano per darlo in pasto agli squali. Si fa odiare così tanto da Billy che vuole farlo morire. Sì, perché i poteri di Billy funzionano così: desidera qualcosa ad alta voce e la ripete e la ripete, e questa cosa si avvera. Cosa che in quel momento non poteva fare, visto che quello scienziato pazzo gli aveva tappato le orecchie con del metallo e non poteva sentirsi.

Fortunatamente, le due squadre arrivano in soccorso e, nonostante Noh-Varr gli venga mandato contro, Visione lo rende uno di loro, liberandolo dal lavaggio del cervello. Intanto, Teddy viene liberato e Billy si pente di aver detto di voler vedere morto il dottore. Per chi non lo avesse ancora capito, questo ragazzo è più santo di Capitan America, qualcuno gli dia una medaglia.

Dopo questo brutto evento, i due cominciano a vivere insieme e arriva "Children Crusade", dove i poteri di Billy raggiungono il potenziale di Scarlet Witch e gli Avengers lo rinchiudono in una prigione. Teddy, essendo l'essere più dolce dell'Universo, va con lui di sua spontanea volontà e cerca di calmarlo.

E vengono interrotti da Tommy, che, ovviamente, era arrivato in quel preciso istante con i compagni per liberarli. Una volta fuori, indovinate chi arriva? Magneto. Perché voleva conoscere i suoi nipotini. E vengono tutti attaccati dagli Avengers, per poi essere teletrasportati via grazie a Billy.

Così arrivarono in Wungadore, il luogo di nascita di Wanda e Pietro. E ovviamente incontrano Pietro che vuole far fuori suo padre, per poi scoprire, grazie a un Doombot, che Wanda è stata rapita da Destino. Così formulano un piano, ma Billy ci va da solo perché, OVVIAMENTE, vuole vedere sua madre e non gliene può fregare una mazza se verrà ucciso o meno mentre lo fa.

Così, scopre che Wanda non si ricorda nulla della sua vita passata ed è promessa sposa a Destino. Che. Cazzo. Wanda e Destino. Cos'è? Scarlet Doom? Giuro che mi sono quasi uccisa quando l'ho saputo. E lei che era pure d'accordo. Uccidetemi.

Poi arriva Destino e a momenti lo uccide. Così. Perché ha toccato Wanda che, tra parentesi, sarebbe sua madre. Destino, ritirati.

Tra una cosa e l'altra, arrivano anche i compagni e gli Avengers con l'aiuto di Wonder Man, ancora legato a Wanda. Sinceramente, stanno rompendo un pochino, se mi permettete. Ma, oltre a questo, Wanda decide di credere a Billy riguardo la loro parentela e lo segue fuori, per scoprire che sia Avengers che Young Avengers stanno combattendo contro Destino.

Poi Wolverine arriva addosso a questa poveretta che non sta capendo nulla e la vuole uccidere, poi cambia idea e va a uccidere Billy. Sta per farlo quando, chi arriva? Iron Lad. Che adesso si rende utile, finalmente.

Tutti gli Young Avengers seguono lui e Wanda attraverso il timestream e arrivano al giorno in cui è impazzita e, oltre a restituire la memoria a Wanda, resuscitano sia Ant-Man che Hawkeye, entrambi morti a causa degli eventi di "Avengers Disassembled".

Quando tornano nel presente, a Latveria, con l'aiuto di Destino proposto da Wanda (Scarlet che minchia fai?!), Wanda e Billy provano a restituire i poteri a tutti i mutanti del globo che ne sono stati privati dalla stessa Wanda. Perché, nel caso qualcuno non lo sapesse, Destino è anche un mago. Okay.

Purtroppo, Eli non si fida e lancia una delle frecce di Hawkeye in mezzo ai tre, facendo perdere i poteri sia a Wanda che a Billy e mo' che succede? Destino è onnipotente, con i poteri sia di Wanda che di Billy. Che bello.

E uccide Cassie. E Visione II viene ucciso da Nathaniel. E Nathaniel se ne va. Perfetto. Gli Young Avengers si sciolgono. Grandioso. E Billy è in depressione. YAY. Poi arriva Teddy che fa la proposta di fidanzamento (che apparentemente nessuno dei due aveva fatto) e FINALMENTE, dopo sei anni, si baciano.

Nel 2013, per l'evento Marvel NOW!, la Marvel rilancia la serie e vediamo i due ragazzi che vivono a casa di Billy e Teddy che fa scappatelle notturne per combattere i cattivi, senza dirlo a Billy. L'altro ragazzo è, infatti, contro questa cosa per la morte di Cassie. Probabilmente non sapeva che era stata resuscitata, ma okay. Litigano per tre vignette in croce e poi ritornano i migliori fidanzatini dell'universo. Per farsi perdonare, Billy riporta in vita sua madre da un altro universo durante la notte. Perché è una cosa che fai per aver litigato con il tuo ragazzo per 10 secondi. Va bene...

Ma! Questa mamma è in realtà un parassita interdimensionale che può comandare gli altri adulti e fa in modo che questi non vedono il pericolo che rappresenta. Quindi, solo i ragazzi si rendono conto di lei.

No, oltre a questo, i ragazzi vanno da Kid Loki e si fanno consigliare, per poi imbattersi in Laufey, il padre di Loki, che apparentemente è risorto. I tre vengono poi salvati da America Chavez, una viaggiatrice interdimensionale che prende a pugni qualsiasi cosa si muova. I quattro, dopo essersi uniti, vengono intrappolati in un club dalla Madre (che fantasia per gli alter ego) e salvati da Noh-Varr e Kate che stavano evidentemente passando di lì.

Dopo, la Madre gli manda contro tutti gli adulti della città e resuscita a cavolo i genitori di Noh-Varr e di America, ma, grazie a Loki (che aveva rubato i poteri a Billy tra l'altro), riescono a sconfiggerli e Billy si convince a ritornare a combattere il crimine e si fa questo costume fantastico:

Viaggiano poi per l'universo, ma gli eventi importanti per la coppia arrivano dopo due o tre numeri: si scopre infatti che la Madre ha catturato Tommy. Questa notizia la portò un tizio chiamato Prodigy, un ex X-Man che ha lavorato con Tommy.

Quindi, i nostri eroi viaggeranno attraverso le dimensioni grazie all'aiuto di America, che riesce a formare portali di vetro a forma di stella che rompe con un calcio. Purtroppo, le dimensioni sono tante, e non troveranno quella della Madre prima di tre numeri.

Arrivano là e, quando tentano di scappare per l'ondata di versioni alternative di loro stessi, Teddy e David rimangono lì, divisi dalla Madre, e si baciano.

Intanto, Billy è arrabbiato perché nessuno pensa al suo fidanzato e urla contro a tutti i suoi compagni:

Teddy si sente in colpa per questo fatto e poi, senza nessun preavviso, si divide dalla squadra, lasciando anche Billy. Mi addolora mettere questa immagine, ma devo farlo per farvi notare la tristezza sui loro volti:

GUARDATELI. Sono troppo tristi, poveretti. E tutto ciò per colpa di chi? Loki. Perché aveva detto a Teddy che era strano che si fossero innamorati così tanto l'uno dell'altro e che probabilmente Billy aveva manipolato inconsciamente la realtà per fare in modo che Teddy si innamorasse di lui. IO. LO. AMMAZZO.

Teddy va da una psicologa che si scopre essere un mandante della Madre e lo consegna a lei con l'aiuto di tutti gli ex-fidanzati/e dei ragazzi. Quando si scopre che la Madre ha Teddy e vuole distruggere l'intero Multiverso, la squadra si avvia verso la sua dimensione e comunica la notizia a ogni supereroe teenager che conoscono, in modo che fermino l'invasione.

Una volta là, Billy, inizialmente in difficoltà, viene aiutato da Teddy, che gli dice che ce la farà a sconfiggere la Madre perché è una specie di messia magico e in qualche modo è persino più potente di Scarlet e Strange. Poi si baciano e salvano il Multiverso. Fine dell'albo.

Poi, ovvio, Billy ha sconfitto la Madre ed è diventato semi-demiurgo, tipo un mezzo Dio in grado di manipolare la realtà e rompere la quarta parete, ma questa è un'altra storia.

La loro storia non è finita, ma non racconto cosa succede nei New Avengers perché probabilmente non tutti l'hanno letto e non voglio dare spoiler.

Quindi, tutto qui! Vi piace come coppia? Vi fa schifo? Avete letto tutta la loro storia, o sto parlando con il vento che passa?

In ogni modo, la fanfiction più bella scritta su questi due è, secondo il mio umile parere, "Ecstasy" su EFP, anche se è un AU un po' deprimente. Davvero, la leggevo tutti i giorni non stop quando la vidi per la prima volta!

Le fanart sono delle più svariate, ma gli artisti "più attivi" sono Maelikki e ChrisArt su Deviantart e Tumblr. Si attengono di più alla prima run, ma sono comunque ottimi disegnatori!

Buona giornata!

-Anya u.u

Đọc tiếp

Bạn Cũng Sẽ Thích

59.2K 3.1K 49
Chissà perché ci era stato insegnato che i simili erano soliti respingersi, che due menti e due caratteri fin troppo uguali non erano fatti per stare...
66.6K 3K 32
Due cuori spezzati si incontrano e familiarizzano tra di loro. È possibile unire le parti rotte per formare un nuovo amore, pronto a risanare tutto i...
72.2K 2.3K 65
perché ho gli occhi molto più cechi del cuore e non sono mai riuscita a vederci amore... rebecca chiesa, sorella di federico chiesa, affronta la sua...
18.3K 313 27
Lei una ballerina che entra nella scuola con l'idea di concentrarsi sul suo percorso Lui un cantate che se vuole una cosa fa di tutto per ottenerla...