Shipper's Guide To The Marvel...

By fangirlingxevrything

21.7K 1.2K 875

Credo che il titolo spieghi tutto, ma nel caso qualcuno non avesse capito, questo """libro&quo... More

Introduzione
Cherik: amanti nell'ombra
Clintasha: partner o fidanzati?
Darepool: quelli che Kane mise insieme
Darisher: amore tra vigilanti complicati
Fulson: l'amore tra direttori
Hawksilver: padre e figlio o relazione romantica?
IronJewel: sono fatti l'uno per l'altra?
Joshler: ECCHECCASPIO SONO TROPPO BELLINI
Loristan: la conferma che sto diventando un caso psichiatrico
Love: amore tra due centenari
Romanogers: la bugiarda e il santino
ScarletVision: Gli unici che continuano a dimenticarsi l'esistenza dell'altro
SpiderSoldier: La perfetta famiglia inesistente nell'MCU
Spideypool: un amore controverso
Stave Lorders: quei due poveri c(h)risti fuori dal tempo
Stony: amici per la pelle o compagni in disaccordo?
Stucky: la romance durata decenni
Wickling: la coppia gay che dopo 10 anni di esistenza non ha ancora sofferto
WinterIron: quelli che si occupano di Steve
WinterWitch: stregoneria e marina si incontrano

BuckyNat: una combinazione letale

1.9K 113 38
By fangirlingxevrything

BuckyNat, o WinterWidow, come la si voglia chiamare, è la coppia amorosa tra James Barnes e Natalia Romanova. Nei film questa ship è quasi completamente assente, ma ci sono diversi richiami, soprattutto nei film dei fratelli Russo. La domanda che viene spontanea è: perché mai questa coppia, che nei fumetti è forse quella più azzeccata per entrambi i personaggi, viene celata attraverso piccoli oggetti e riferimenti nei film?

Prima di tutto, mi sembra giusto narrare la loro storia che, forse, non tutti conoscono. Questa ship viene accennata per la prima volta dopo gli eventi di "Captain America: Fallen Son", quando Bucky cerca di rubare lo scudo a Natasha per vendicarsi di Stark a causa della morte del suo migliore amico.

Ci viene poi proposto il seguente flashback, dove possiamo notare una Vedova Nera in veste da sera su un letto matrimoniale e un Soldato d'Inverno che entra dalla finestra per incontrarla:

Sono i ricordi di Natasha, e possiamo vedere chiaramente che i due sono in una relazione amorosa. Ma perché li vediamo così, Natasha chiusa in una stanza e Bucky che deve entrare di nascosto? Semplice: la Stanza Rossa ha imposto alla donna di sposarsi per avere un forte appoggio politico, e i due, innamorati senza il consenso del Dipartimento X o della Stanza Rossa, devono vedersi in segreto. Purtroppo, vengono scoperti proprio dal promesso sposo di lei, e le due organizzazioni, molto legate tra di loro, fanno assistere Natasha al lavaggio del cervello di Bucky.

Dopo questo, i due non hanno più comportamenti amorosi tra di loro: vanno in missione senza problemi, fanno quello che devono fare e riportano ai loro capi quello che possono avere o non avere trovato.

La loro storia continua, quindi, nel 2006, quando Bucky decide di prendere il ruolo che una volta apparteneva al suo migliore amico. I due agiranno, infatti, spesso insieme e, se non entrambi sul campo, la Vedova gli fornirà le informazioni che gli serviranno.

In questo periodo di tempo vivono nell'appartamento di Bucky, e Natasha avrà l'onore di consolarlo durante i momenti difficili che fanno parte del pacchetto "diventa Captain America".

La coppia non avrà problemi di alcun tipo fino al 2012, all'interno del primo volume di "Winter Soldier" scritto da Brubaker. In questo albo ci vengono mostrati i due che continuano a vivere e agire insieme, questa volta però come spie di Fury. Questo per svariati motivi: Steve Rogers era tornato e aveva ripreso il ruolo di Captain America, Bucky era considerato morto dalla maggior parte della popolazione mondiale e aveva deciso di agire nell'ombra come ai vecchi tempi e Natasha lo aveva seguito per ragioni sue.

In questo albo vediamo quindi le due spie che vivono una relazione sana e intensa, e al contempo svolgono il loro lavoro professionalmente ed efficacemente. Tutto fila liscio fino a quando un soggetto addestrato da Bucky in persona durante la Guerra Fredda, Leo Nivokov, fugge dalla sua cella criogenica e sfida Bucky, intenzionato a superarlo in tutti i campi.

Cosa fa per farlo? Rapisce Natasha e le fa il lavaggio del cervello con l'aiuto dello scienziato che si preoccupava del metodo utilizzato nella Stanza Rossa per lo stesso trattamento. Finito il procedimento, Natasha credeva di essere una ballerina sotto copertura per Madre Russia e che Nivokov fosse il suo partner. Intanto, Bucky interroga e uccide tutti i mercenari che riesce a trovare, riuscendo, alla fine, a scoprire dove si trovava Natasha e va là.

I due si affrontano e Natasha dimostra di essere alla pari, se non superiore, a Bucky dal punto di vista fisico e atletico. Quando sta per sparargli, fortunatamente, si ricorda chi ha davanti e si ferma.

Però anche questo era compreso nel piano di Nivokov. Infatti voleva che Natasha desse false speranze a Bucky e che poi tornasse da lui, cosa che fece. Il soldato non dormiva e non mangiava, così Fury, preoccupato di perderlo contattò Steve, Clint e Matt, tutti e tre collegati a Natasha.

Riescono a soccorrerla e a farle ricordare tutto, ma c'è un problema: non ricorda i momenti tra lei e Bucky e Bucky in generale. Quindi cosa fa lui quando gli propongono di forzare la mente della compagna in modo che si possa ricordare? Va via e vieta espressamente di forzare la sua mente.

Da allora i due non hanno più avuto scene o fumetti insieme.

Nell'MCU ci sono stati diversi richiami a questa storia amorosa:

1. Il riferimento di Odessa raccontato da Natalia in "Captain America: Winter Soldier", segno che forse lo conosceva già da prima di quell'incontro dove le aveva sparato;

2. La frase "potresti almeno riconoscermi" in "Captain America: Civil War" riferita a Bucky in modalità Soldato d'Inverno che causa questa faccia, incredibilmente simile a quella che fece quando riconobbe Steve in "Captain America: Winter Soldier":

3. La collana che Natasha utilizza in "Captain America: Civil War" fino a quando si scontra con il Soldato d'Inverno, di cui vi metto la spiegazione di seguito:

"The marquise Cut is mostly used for engagement rings. The vertical design is called east-west setting, taking a shape similar to an eye.

What does this mean to Natasha?

In Captain America: The Winter Soldier, Natasha wore an arrow necklace, referencing Hawkeye. A person she considers a long time friend, allay and family.

Then who does the East-West Marquise necklace reference in Captain America: Civil War? My answer is James "Bucky" Barnes.

The only person that has direct physical contact to the necklace is Bucky when in Winter Soldier mode.

Bucky covering the eye necklace with his metal arm symbolizes blindness to his identity and their (Bucky and Natasha) past caused by Hydra, which is further evidenced with Natasha subsequently saying:

"You could at least recognize me?"

The only person to speak to Bucky during his winter soldier rampage, Natasha chooses these words. Saying 'you' and 'me'; implying a personal connection."

Ci sono quindi abbastanza riferimenti al fatto che i due possano avere un'effettiva relazione in futuro, ma quasi sicuramente non si saprà prima del 2018.

Le fanart sono diverse, ma le più famose sono:

1. In "modalità film":

2. Altre, invece, sono inerenti ai fumetti:

3. Poi ci sono quelle riguardanti la vita quotidiana:

4. E versione ballerini:

Le fanifction che inserisco di seguito sono prese da EFP e Wattpad English:

•Eternal Winter su Wattpad (scritta meravigliosamente e con una trama eccellente), è un adattamento cartaceo a cosa potrebbe effettivamente succedere se girassero un film su questa coppia;

•Writing's on The Wall su EFP (sarebbe vietata ai minori, quindi dovrete registrarvi e dichiarare la maggiore età, se volete leggerla), è una fanfiction ambientata nell'omegaverse e, anche se non ho capito perché Bucky e Steve sono alpha e Tony e Natasha sono omega (o anche solo che diamine significhi), era una storia davvero bella;

•Stepparent AU su EFP, dove Natasha incontra Bucky per caso e sua figlia le si affeziona. Senza volerlo, i due finiscono per vivere insieme;

•Stalker su Wattpad, dove Bucky è l'angelo protettore di Natasha e lei capisce chi è solo quando scende in campo per salvarla in una battaglia.

Per oggi finisce qua, Alla prossima,
-Anya e.e

Continue Reading

You'll Also Like

41.7K 1.8K 29
Where... Blanca e Matias hanno un trascorso insieme. Tre anni non possono essere cancellati nel nulla, eppure loro sembrano capaci di farlo. Una vaca...
242K 8.8K 68
Chiara e Kumo li osservavano da lontano "Quei due si completano" parlò il ragazzo "Hanno uno un pezzo di anima dell'altro" continuò la bionda "già...
170K 6.9K 67
«"Dimmi che non è un addio", così lontana ma anche così vicina» ⇨♥ «Lo sapevo che non te sarebbe andata bene, non sei il tipo de persona che da secon...
16.2K 1.2K 29
Pietro e Beatrice hanno sempre avuto un rapporto complicato. Lo avevano quando si erano appena conosciuti e, due anni e mezzo dopo, la situazione non...