Capitolo 1: La Vita

33 2 4
                                    

Due ragazzi, Deborah e Aldo, abitano rispettivamente in due paesi caratteristici della Sardegna, Nurachi e Riola Sardo, lei di 13 anni e lui di 16, hanno una vita che molti di voi penserebbero semplice per la loro età.
Deborah, genitori separati, si è fidanzata da relativamente poco con la persona che le piaceva da 3 mesi se non di più, ma è ancora soggetta nonostante questo a costanti attacchi d'ansia e depressione che le stanno rovinando la vita;
Aldo, arrivato ai 16 anni pensava che sarebbe cambiato qualcosa per lui, quando in realtà non è cambiato assolutamente nulla, i genitori non gli fanno esprimere se stesso come vuole per colpa della loro ignoranza e il loro essere abbastanza come si dice in gergo, boomer. Anche lui si è fidanzato da relativamente poco con una persona molto speciale, nonostante questo si fa mille paranoie sulla propria relazione e soffre di ansia per scuola e anche per i comportamenti da italiani medi di suo padre e suo fratello, e sua madre che crede che la sessualità sia una scelta quando lui è bisessuale non dichiarato. Deborah e Aldo si sono conosciuti perché attraverso l'amicizia con Giampiero, Aldo ha iniziato a uscire con un gruppo di Nurachi, dove Deborah era presente. Loro due fanno amicizia dopo un po', al tempo nessuno dei due si era ancora fidanzato, quindi passavano il tempo a contemplare la inutilità della loro vita e la voglia irrefrenabile di porre fine a essa. La loro idea che per il momento era scherzosa, fu quella di buttarsi dal campanile della chiesa di Nurachi, che era facilmente accessibile scavalcando un cancelletto e salendo delle scale, però poi pensarono che effettivamente il campanile non era abbastanza alto, e la probabilità di morire era abbastanza bassa a meno che non fossero riusciti a buttarsi di testa, ma questo è un dettaglio che sarà utile prossimamente...
Passiamo direttamente a quando Aldo dopo aver fatto pace ed essere ritornato nel gruppo con cui usciva a Riola (che non aveva più calcolato stupidamente perché stava uscendo appunto a Nurachi), e con lui entrò anche Deborah (e anche una loro carissima amica, Rita), e i due abbandonarono temporaneamente il gruppo di Nurachi perché pensavano che Deborah e Aldo li avessero "traditi" quando in realtà non sarebbe cambiato nulla in fin dei conti. In questo periodo di tempo Deborah si fidanza con uno del gruppo di Riola, Alessio, che gli piaceva da un bel po' di tempo, solo che non voleva provarci subito perché la ex di Alessio era una sua amica e non le sembrava giusto. Circa un mese dopo anche Aldo si fidanza, con una sua amica che le era stata presentata da un amico di vecchia data (con cui ora ha litigato), lei si chiama Caterina. In questo periodo di tempo Deborah e Aldo non si sentono praticamente niente, nonostante messaggiassero costantemente prima dei fidanzamenti, ma nell'ultimo periodo ri cominciano a scriversi e nel frattempo sono rientrati chi prima chi dopo nel gruppo di Nurachi, dove messaggiano e fanno iniziare quello che sarebbe stato il piano per "il suicidio ufficiale". Iniziarono a pensare il modo in cui attuare il tutto, se volerlo fare plateale o di nascosto, il tutto con l'aiuto inconsapevole di una amica di entrambi, Rita, che li aiutò un po' a creare la situazione. L'idea di Deborah era la solita, quella di buttarsi così così da morire stecchiti, ma quale sarebbe stato il posto giusto per farlo? Un giorno i tre si incontrano a Riola, precisamente da Gervi, il market più bello di tutta la Sardegna, e parlando appunto del fatto Rita se ne esce con un idea geniale: <<“raga, ma perché non vi buttate dai palazzi Saia a Oristano? Secondo me schiattate sicuro da lì, e il tiktok uscirà perfetto">>; al che I due si misero a ridere a crepapelle e decidettero di intraprendere la decisione di Rita.
L'unica cosa da decidere era il giorno, questo lo fecero decidere a Giampiero, perché non sapevano sceglierne una, e Giampiero decise sorprendentemente il 25 dicembre *urla di stupore in sottofondo*. Ebbene si i due avevano ormai tutte le carte in tavola per attuare il tutto, ma ci sarà un dettaglio che probabilmente cambierà lievemente la loro visione della cosa.

The Phobic ReincarnatedWhere stories live. Discover now