Epilogo

2.2K 133 11
                                    

Epilogo
Ma non é una fine, é un inizio

You healed these scars over time
Embraced my soul
You loved my mind
You're the only angel in my life


- Zayn, si può sapere dove stiamo andando?-
- Dove ci porta la macchina. -  
Niall ride.
- Questa è vecchia, fumettista. Aver preso la patente non ti dà il diritto di fare il furbo con me.-
- Inutile che insisti, amore, è una sorpresa. -
- Non torneremo salvi a casa, me lo sento.-
Zayn solleva l' angolo destro delle labbra in un sorriso sghembo.
- In realtà credo che ci torneremo anche prima del previsto, se tutto va bene.-
Niall lo guarda confuso, ma Zayn si sporge a lasciargli un bacio in piena fronte, tra le tenere rughette d' espressione, e il suo viso si rilassa immediatamente. Ha ricominciato a fidarsi di Zayn, anche se è stato difficile e c'è voluto del tempo. Il passato è passato, si ripete sempre, e il suo ragazzo gli ha saputo dimostrare che lo ama davvero,  quindi perché buttare via tutto? Sorride Niall, e chiude gli occhi mentre si porta le mani dietro la nuca e rilassa la schiena contro il sedile.  Può sentire lo sguardo di Zayn puntato su di lui e ciò lo compiace terribilmente.
-Guarda la strada Zaynie- lo rimbecca.
Sente un leggero sbuffo lì accanto e il suo sorriso si allarga ancora di più. Poi allunga una mano verso il cruscotto dell'auto e, spingendo qualche pulsante a caso, sempre ad occhi chiusi, riesce ad accendere la radio. Non passa molto prima che Zayn inizi a canticchiare. Dieci punti per Niall Horan, gente. Il biondino si bea di quella voce e tamburella appena con le dita sulla coscia per seguire il tempo.
-Ti stai addormentando Nì?- gli chiede ad un certo punto Zayn.
Niall scuote la testa anche se Zayn, concentrato sulla strada, non può vederlo.
- Hai detto che è una sorpresa,  perciò se riconosco la strada che stiamo facendo mi rovino tutto, no?  Mi fido di te-
Zayn ringrazia che Niall non possa vederlo perché è improvvisamente sbiancato e rimasto senz'aria.  Il senso di colpa è qualcosa che non ti abbandona mai,  Zayn lo sa bene. Sentirsi dire una cosa così vale perfino più di un ti amo.
Gli sembra un sogno che Niall sia di nuovo tra le sue braccia, anche se non lo merita, ed è costante la paura di svegliarsi e non trovarcelo più. Un po' è anche per questo motivo se ora stanno in macchina diretti verso un posto speciale.
-Siamo arrivati?- chiede Niall sentendo la macchina rallentare.
Zayn imbocca una stradina laterale e mugugna in assenso. Si fermano poco dopo.  Zayn scende e va ad aprire lo sportello del passeggero. Un certo odore di...salsedine? invade l' abitacolo. Niall respira a pieni polmoni e si concede un piccolo ghigno. Oh si, é salsedine.
-Puoi scendere, love-
-E se inciampo? Ti ricordo che ho gli occhi chiusi.-
Zayn alza gli occhi al cielo. Stupido biondino. Con uno sbuffo esasperato si china e lo prende in braccio.
-Ora ci siamo - Niall poggia la testa contro il corpo di Zayn e ne ispira forte il profumo. Con immensa  soddisfazione  non avverte alcun sentore di tabacco.  È riuscito a fargli smettere di fumare e ci ha guadagnato non solo più aria pulita, ma anche  una discreta sommetta di denaro da parte di Harry. Niall scommette solo quando è certo di vincere e Harry l'ha imparato letteralmente a sue spese.
-Non sei un peso piuma, Nì.-si lamenta Zayn.
Il biondo gli dà un pugno, fingendosi offeso.
-Mettimi giù, stronzo.- gli risponde allora.
Zayn gli da un bacio poi lo fa scendere.
-Puoi aprire gli occhi, comunque.- lo informa.
Niall non se lo fa ripetere due volte e dopo qualche secondo di confusione riesce  a mettere a fuoco una graziosa casetta. Non é molto grande, ma veramente caratteristica; é circondata di verde e si affaccia su una striscia di spiaggia di ghiaia e sabbia scura e, di conseguenza, sul mare. È piuttosto isolata, anche perché la spiaggia é un piccolo lembo privato, ma ispira tanta tranquillità. Niall è piacevolmente confuso.
-Dove siamo, Zayn?-
-A casa.-
-È tua? -
-Si, ma vorrei che fosse nostra,  non solo mia. -
Il battito cardiaco di Niall accelera in maniera esponenziale.
- Verresti a vivere con me? -
-Sei serio?-
Zayn ridacchia mordendosi il labbro inferiore e annuisce. Niall gli si fionda praticamente addosso e gli salta in braccio; le loro labbra si trovano immediatamente. Non cadono per miracolo.
-È un sì?- chiede Zayn, con gli occhi lucidi, staccandosi un attimo.
-Certo che è un sì, scemo-
-Allora, benvenuto a casa-


.... inizio.

Hard to say I'm sorryМесто, где живут истории. Откройте их для себя