Cosa pensavi di fare?

94 13 0
                                    

Un libro per umanisti sul lastrico. 

Oggi trattiamo di un libro piuttosto particolare, questo romanzo di Carlo Mazza Galanti ci porta infatti nella realtà di chi è cresciuto gli anni duemila, donandoci uno scorcio della vita che potremmo avere e, cosa più importante, dandoci la possibilità di fare le nostre scelte.

Il libro è diviso in tre sezioni: carriera, amore e vita. 

Tutte e tre sono accomunate da una serie di bivi che ci vengono messi davanti alla fine di ogni capitolo. Cosa fare? Seguire l'università che ci appassiona o seguire i consigli dei nostri genitori e freuentare una facoltà che ci porterà a una carriera sicura?  Partecipare attivamente al mondo capitalista o ribellarsi allo stesso? Essere un marito fedele o vivere da scapolo fino ai quarant'anni?

Attraverso le scelte che vengono poste davanti a qualsiasi persona nel corso della sua vita, il lettore si trova a esplorare scenari differenti e realistici che caratterizzano l'esistenza di questa generazione, riflettendo le problematiche odierne nel trovare un lavoro in quanto umanista in Italia, nell'avere una relazione stabile e realmente felice, nel prendere la decisione giusta nell'aiutare il prossimo.

Si tratta di un libro breve, con varie opzioni esplorabili, tanto semplice nel suo concetto quanto tristemente reale nel messaggio che vibra sotto le pagine di quello che dovrebbe essere soltanto un libro-game.

Tea Pause | Recensioni Di LibriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora