Capitolo 6

1.1K 69 48
                                    


Oikawa Tooru morì nel sonno all'età di ventisei anni, solo due giorni prima del suo ventisettesimo compleanno. Non se l'aspettavano perché nonostante due settimane composte da giorni brutti , quel giorno, in realtà, stava meglio.

Ma non importava. Perché Iwaizumi era lì con lui. Ha tenuto la mano di Oikawa mentre dormiva, lo ha tenuto anche quando i dottori sono venuti e gli hanno detto che non c'era più. Non ha pianto. Non li pregò di riprovare. Perché quella notte, quando si supponeva che Oikawa fosse privo di sensi, lo sentì stringergli la mano due volte.

Era il suo modo di dire ti amo .

Anche il suo funerale è stato semplice. Tutto era bianco e puro ... proprio come Oikawa voleva che fosse. Tutti gli amici e la famiglia di Oikawa hanno partecipato. C'erano un sacco di lacrime e storie nostalgiche che li hanno fatti ridere, poi piangere più forte alla fine.

Iwaizumi non ha partecipato a nessuno di questi. Stava semplicemente accanto all'altare dove si trovavano la foto e l'urna di Oikawa. Stava guardando la foto di Oikawa ... la versione sana di lui del liceo e non il modo in cui appariva prima di morire. Non sapeva se a Oikawa sarebbe piaciuto.

Non c'erano lacrime semplicemente perché non sarebbero venute. Ma dio, gli mancava così tanto. Voleva tornare nella stanza d'ospedale e parlare di come il resto della loro squadra di pallavolo aveva pianto a causa del suo funerale. Voleva dirgli quanto fosse bello il suo funerale, proprio come voleva che fosse. Voleva dirgli ... qualsiasi cosa . Voleva solo tornare nella stanza d'ospedale, sdraiarsi con lui sul letto d'ospedale e solo ...stare con lui .

Era in pensieri profondi quando qualcuno gli si avvicinò. Non alzò lo sguardo e continuò a fissare la foto di Oikawa, cercando di bruciare l'immagine nella sua mente. "Iwaizumi-san."

Era Aiko, "Mi ... mi dispiace per la tua perdita."

Riuscì a fare un piccolo sorriso e annuì prima di voltarsi di nuovo verso la foto, "Io ... mi manca solo."

Aiko sospirò: "È sempre stato una persona divertente con cui stare. I miei giorni in ospedale sarebbero stati soli senza di lui. "

"Non sono nemmeno riuscito a dargli il suo ultimo desiderio." La voce di Iwaizumi si spezzò.

"Ah, a tale proposito." Aiko ha detto: "Oikawa-san me l'ha dato pochi giorni prima che andassimo ad Aoba Johsai. Mi ha detto esplicitamente di non leggerlo e di non dartelo mai fino a quando ... "la sua voce vacillò," ... beh, finché non lo saprai. "

Iwaizumi la guardò tirare una piccola busta bianca dalla borsa e porgergliela. Lo prese e disse i suoi ringraziamenti prima che lei si scusasse e andasse verso i genitori di Oikawa.

Iwaizumi fissò la busta bianca che aveva in mano, valutando se aprirla o meno ... certo, l'avrebbe fatto. Strappò la busta sigillata e tirò fuori un biglietto familiare dall'interno.

Era il suo messaggio. Quella che gli aveva dato prima ... solo che questa volta la calligrafia di Oikawa era in fondo come per rispondere alla sua domanda.

Esci con lei e ama di nuovo.


SPAZIO AUTRICE TRISTE

Mi dispi di nn essere stata attiva in questi giorni ma ho avuto tanti tanti compiti comunqueeeee

la storia è finita e io sono triste ma spero vi sia piaciuta fatemi sapere se volete che traduca un'altra storia o che ne crei una di testa mia 

Detto questo vi saluto e alla prossimaaaaaa

Oikawa's last wish/es //TRADUZIONE//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora