Capitolo 4

925 75 16
                                    


Due settimane dopo, Oikawa ha esaudito il suo desiderio, grazie a Iwaizumi che pregava i suoi medici di consentirlo.

Iwaizumi lo tenne stretto mentre il furgone dell'ospedale accostava il familiare cancello della loro scuola superiore. Il ragazzo, seduto in silenzio accanto a lui, stava guardando fuori. Sembrava stanco, ma sembrava sempre stanco al giorno d'oggi ... eppure i suoi occhi brillavano luminosi così Iwaizumi sapeva che era felice.

Le infermiere lo hanno aiutato a mettere Oikawa su una sedia a rotelle mentre Aiko, emozionata da ieri, ha montato la bombola di ossigeno portatile che stavano trasportando. Fissò la cannula alle orecchie di Oikawa prima di procedere a spingerlo attraverso il corridoio vuoto della loro scuola superiore fino al luogo che Oikawa voleva vedere.

I loro amici li stavano già aspettando all'ingresso della palestra - Hanamaki e Matsukawa si sono presi una pausa dai loro programmi di matrimonio per passare a trovarli; il secondo anno Yahaba e Watari hanno preso un congedo dai rispettivi lavori aziendali a Tokyo mentre Kyoutani è uscito dal ristorante di ramen di suo padre per la giornata. Anche i primi anni, Kindaichi e Kunimi hanno saltato le lezioni solo per passare. E portavano tutti gli stessi sorrisi goffi, tristi e felici.

Un coro di "Oikawa-san!" e "Oikawa!" è stato sentito quando si sono avvicinati e il ragazzo è riuscito a fare un piccolo sorriso, "Hey ..." ha detto in un sussurro ansimante.

Come previsto, il resto delle infermiere tranne Aiko, si sono scusate e sono tornate al furgone mentre i loro amici hanno iniziato a parlare animatamente di quello che stavano facendo per tutto questo tempo. Oikawa nonostante sembrasse stanco, ascoltava avidamente ognuno di loro ... guardandoli dritto negli occhi mentre parlavano come se stesse memorizzando i loro volti.

Dopo le loro piccole storie, Iwaizumi ha annunciato il prossimo piano, "Va bene, andiamo a cambiarci le nostre uniformi". Oikawa lo guardò, gli occhi pieni di domande. Iwaizumi gli sorrise: "Cosa? Pensavi che fossimo venuti qui solo per chattare? Ovviamente giocheremo a pallavolo ". Si rivolse ad Aiko che gli sorrise: "Puoi gestirlo per un momento?"

Aiko annuì e Iwaizumi si chinò e diede a Oikawa un rapido bacio sulle labbra prima che se ne andasse dietro al resto della loro squadra che si era già ritirata dove avevano lasciato le valigie.

Passarono alcuni minuti e all'improvviso gli uomini che indossavano solo una collezione di camicie casual e jeans entrarono in tribunale indossando le loro vecchie uniformi un po 'troppo strette in alcuni punti, come Yahaba disse a Kyoutani che gli ringhiò contro.

Ma nel complesso, sembravano come molti anni fa e l'immagine bruciava così male negli occhi di Oikawa che stava ricacciando indietro le lacrime perché non voleva piangere davanti a tutti. Non quando hanno sacrificato un giorno nel loro fitto programma solo per vederlo.

Iwaizumi lo superò mentre si dividevano in due squadre. "Stai bene, Tooru?" Ha chiesto e ... doveva davvero chiedere? Sorrise: "Sembri sexy con quell'uniforme." Disse Oikawa facendo ridere Aiko. Iwaizumi arrossì: l'uniforme era un po 'provocante soprattutto sulle sue braccia. Si era sviluppato dei muscoli nel corso degli anni e Oikawa non era mai stato timido nel complimentarlo con lui. "Si, grazie."

"Ehi, amante! La squadra è già formata. Iniziamo." Matsukawa chiamò e Iwaizumi scrollò le spalle a Oikawa che sorrise e lo scacciò.

Era Iwaizumi-Matsukawa-Yahaba-Kunimi contro Hanamaki-Kyoutani-Kindaichi-Watari. Il gioco era un equilibrio generale, tranne Kyoutani, che nel vero stile Kyoutani si è innervosito facilmente quando Yahaba ha iniziato a prenderlo in giro. Hanamaki e Matsukawa non riuscivano a smettere di darsi a vicenda commenti squallidi anche quando Iwaizumi diceva loro di tagliarli o li avrebbe presi a calci. Kindaichi e Kunimi sembravano semplicemente persi in tutto il dramma. L'unica persona che ha preso sul serio il gioco, sorprendentemente, è stato Watari che ha servito come palleggiatore.

Alla fine del gioco, erano senza fiato ed esausti non solo per l'attività fisica, ma per le infinite battute che dovevano sopportare. Almeno abbiamo vinto , gli stava dicendo la mente competitiva di Iwaizumi. Guardò Oikawa, per scoprire che le lacrime cadevano liberamente dai suoi occhi mentre sorrideva e applaudiva quando fu annunciato il punteggio finale.

L'intera corte tacque, con solo il paio di mani solitarie che li incoraggiavano. Nessuno sapeva come reagire ... cosa dire. Iwaizumi guardò Hanamaki mordersi il labbro inferiore e chiuse gli occhi per non piangere. E quando lo ha fatto, quasi tutti hanno iniziato a piangere ... per lo straordinario capitano che ora guardava in disparte.

Iwaizumi non pianse. Si avvicinò a Oikawa, si inginocchiò di fronte a lui e si asciugò le lacrime. "Ti amo." Oikawa sussurrò: "Grazie per averlo fatto".Iwaizumi sorrise, gli occhi che non lasciavano mai il viso di Oikawa, "Finché sei felice."

Rimasero così finché gli altri membri non furono abbastanza calmi da camminare da lui e gli diedero un sonoro "Arigatou, buchou!" Chinando la testa così in basso. Il telefono di Aiko squillò e sia Oikawa che Iwaizumi sapevano cosa significava quella telefonata. Devono andare.

Oikawa ha lasciato che i suoi occhi vagassero per la corte familiare, la sua casa per gli anni più felici della sua vita studentesca. Qui è dove ha incontrato questa squadra ... Questa famiglia . "Grazie ragazzi, per aver fatto questo per me." Disse, costringendo a uscire le parole dalla bocca anche quando suonano rauche e stridule: "Non hai idea di quanto volessi tornare qui ... per vedere questo posto e giocare a pallavolo con te ..." un respiro profondo, "Per un'ultima volta."

Hanamaki stava piangendo di nuovo e questa volta non cercò di nasconderlo. "Potrei non essere in grado ... di tornare qui dopo oggi." Sorrise: "Ma farò sempre ... sempre tesoro di tutti i ricordi che ho avuto ai quattro angoli di questa corte".

Nessuno ha detto una parola, tutti sono rimasti lì, impauriti di rompere il momento. Iwaizumi intervenne: "Immagino che dobbiamo andare, ragazzi. Ma davvero, grazie per averlo fatto. " Non aspettò che rispondessero mentre sia lui che Aiko iniziarono a portare Oikawa fuori dal campo ... solo per fermarsi quando Kindaichi urlò "Capitano!"

Iwaizumi si fermò e fece voltare Oikawa per affrontarli di nuovo. Tutti loro sorridevano e all'improvviso erano di nuovo studenti delle superiori ... giovani, senza paura e non volevano altro che entrare nelle nazionali.

"Abbiamo fiducia in te!"

Oikawa's last wish/es //TRADUZIONE//حيث تعيش القصص. اكتشف الآن