Ron: Il Demonio Che Sapeva Contare

22 0 0
                                    


Su una rupe due giovani ragazzi sono in piedi, mentre il loro maestro li esamina. In un angolo i due allievi più grandi, Kaio e Hyo che in silenzio meditano per aumentare la loro concentrazione.

Jukei ha concesso di avere un ultimo allievo, e dopo molte selezioni sono rimasti soltanto due ragazzi.

Kaiser che possiede una ambizione e una velocità straordinaria, e Ron un ragazzo comparso dal nulla, che sembra studiare ogni mossa.

“Oggi vi assegnerò l’ultima vostra prova. Uno solo di voi due potrà diventare mio allievo, e per prima cosa dovrete andare nelle terre dei demoni. Li dovrete sconfiggere almeno 100 shura, solo allora sarete pronti per la prova finale.”

Jukei osserva con uno sguardo di ghiaccio i due ragazzi, in Kaiser vede una ambizione bruciante, mentre gli occhi di Ron sono diversi.

I suoi occhi sono intelligenti, e sembra che stiano meditando qualcosa. 

Ron fino adesso si è sempre dimostrato molto diligente, ma non ha mai mostrato una abilità particolare. 

I due ragazzi dopo aver eseguito un inchino, si avviano lungo la strada per poi dividersi una volta giunti a valle.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo un anno:

Ron  sta attraversando il deserto, guidando una moto che ha ottenuto dopo aver ucciso il suo precedente proprietario.

Muoversi in moto è molto più semplice, sebbene trovare la benzina non sia semplice. Mentre sta guidando una serie di relitti di automobili, lo obbligano a fermarsi, come scende dalla moto una serie di uomini escono dal nascondiglio.

Sono tutti uomini con delle maschere bianche, ultimamente la delinquenza e la violenza avevano raggiunto i livelli massimi.

Ma Ron non era per nulla preoccupato, al contrario era contento. Questo significava per lui risparmiare tempo.

Uno degli uomini si avvicina a lui, e puntandogli una spalla alla gola lo minaccia.

“Hei moccioso! Ma che bella moto che abbiamo, che ne dici di darcela senza fare troppe storie? E forse ti lasceremo in vita, magari come nostro schiavo? Che ne pensi, è un affarone!”

Gli altri uomini dietro di lui cominciano a ridere, immaginando la reazione del ragazzo, che invece li lascia di sasso.

Il ragazzo al posto di tremare, o implorare come di solito, si mette a contare i presenti, facendo dei strani conti a mente.

Lo shura davanti a lui si innervosisce, pensando che il ragazzo sia completamente scemo.

“Hei hai capito? Mi stai ascoltando? Hai compreso che ti ammazzeremo se non fai come diciamo noi?” gli urla contro l’uomo, che è diventato paonazzo dalla rabbia.

“Non siete abbastanza…” commenta deluso il ragazzo.

“Eh? Che dici?” chiede stranito il bandito.

“Ho detto che non siete abbastanza, anche se vi uccido tutti, arrivo soltanto a 78 shura uccisi!” commenta candido e avvilito il ragazzo, che sperava di fare 100 tondi tondi.

Lo shura sentendosi offeso, va su tutte le furie e sfoderando la sua sciabola, esegue un fendente che staccherebbe di netto la testa del ragazzo.

Ma il ragazzo è incredibilmente veloce, tanto da lasciare dietro di se delle immagini illusorie. Mentre il bandito scorge il ragazzo evitare il colpo, Ron ha già colpito i suoi punti di distruzione.

Hokuto no ken: storiesWhere stories live. Discover now