Capitolo 1

2.7K 116 87
                                    

"Una fottuta scelta" Iwaizumi cercava di controllare la sua voce ma diventava sempre più difficile ogni momento che passava. Soprattutto quando il suo migliore amico era estremamente difficile.

Oikawa, in vero stile Oikawa, alzò lentamente gli occhi al cielo prima di rilasciare un respiro roco, "Cattivo Iwa-chan. Questa è stata una tua idea! Dovresti essere paziente con me!"

"in realtà me ne pento ora." Iwaizumi sbuffò già pensando di scartare l'intera idea che aveva visto ieri in TV la scorsa notte che pensava che fosse piuttosto brillante, dimenticando completamente che Oikawa potesse essere una diva. 

"Hmn... che ne dici di coccolarci con centinaia di gattini?" Rifletté Oikawa increspando le labbra secche. Iwaizumi gli lanciò un'occhiataccia: "Gatti? Kuroo ti ha fregato così tanto?" Troppo tardi per vedere quel sorriso sbilenco sul viso di Oikawa per sapere che stava solo scherzando.

Iwaizumi grugnì: "Ho intenzione di soffocarti seriamente" Oikawa, tuttavia, scoppiò in una risata roca prima di prendere la forchetta per continuare a mangiare i suoi frutti. Iwaizumi voleva una risposta, ma non voleva impedire a Oikawa di mangiare, soprattutto quando era la prima volta che lo vedeva così vivace ... probabilmente alla prospettiva di vedere esaudito il suo desiderio.

"Che ne dici di un'intera giornata di film alieni, pizza e popcorn?" Mormora, prendendo un cucchiaio di yogurt bianco dal contenitore di plastica accanto al piatto mezzo vuoto. Aveva sempre sentito parlare di guardare un bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto, ma in quel momento mezzo vuoto sembrava meglio perché significava che Oikawa era abbastanza distratto da mangiare qualcosa.

Sbuffò: "Questo è un desiderio schifoso."

Oikawa fece il broncio: "Ehi! Non è! Passare una giornata a guardare film sugli alieni sarebbe fantastico ... "

" Tooru." La voce di Iwaizumi era bassa e calma ma fece alzare gli occhi a Oikawa per guardarlo. Ci sono state poche occasioni in cui Iwaizumi lo ha chiamato per nome, e quando lo fa, ha sempre fatto tremare un po 'Oikawa.

"Sii serio." Iwaizumi continuato, "Tu non sarebbe spendere il vostro desiderio di ottenere che. Chiedi qualcos'altro. Non qualcosa che potremmo fare in qualsiasi momento, in qualsiasi giorno. "

Oikawa sbatté le palpebre... ma Iwaizumi guardò quegli occhi marroni diventare cupi e perdere la loro scintilla entusiasta. Guardò quegli occhi abbassare lo sguardo sul vassoio del cibo che aveva in grembo, portato dall'infermiera quella mattina. Guardò le deboli mani che reggevano l'utensile di plastica tremare un po ', prima di riprendere il controllo di se stesso e fare il sorriso più triste e più bello che Iwaizumi avesse mai visto. Poi, con una vocina molto innocente, ha detto: "Voglio giocare a pallavolo con i nostri vecchi compagni di squadra ... nel nostro campo delle scuole superiori".

Eccolo . Iwaizumi in qualche modo sapeva che era quello che voleva veramente. Non sapeva se voleva che Oikawa glielo dicesse perché sapeva che non sarebbe stato in grado di darglielo ... anche se lo avesse voluto. Anche se avesse chiamato i loro vecchi compagni di squadra che hanno già una vita propria, ma sicuramente lascerebbe tutto e tornerebbe da Miyagi solo per fare questa singola cosa per il loro vecchio capitano. Lo avrebbero fatto, senza dubbio. E anche se non lo facessero, lo farebbe comunque.

Ma i dottori non lo permettevano. Non quando le condizioni di Oikawa nelle ultime settimane stavano peggiorando. Non quando nessuna quantità di medicina poteva contrastare le cellule tumorali che si diffondevano nei suoi polmoni, ogni momento di veglia sembrava troppo veloce come i respiri brevi di Oikawa ... persi facilmente.

Era così adesso, comunque ... e Iwaizumi, come il suo migliore amico, aveva vissuto con lui ... i giorni buoni e quelli cattivi. Questo era uno dei bei giorni e Iwaizumi era grato che lui e Oikawa stessero avendo una conversazione quasi normale, anche se fastidiosa, con quest'ultimo che mangiava.

Oikawa's last wish/es //TRADUZIONE//Where stories live. Discover now