-Ringraziamenti~

2.3K 166 57
                                    

Caro lettore,

Grazie per avermi seguita sino a questo punto, per aver fatto serpeggiare i tuoi occhi fra le mie righe, ed aver scoperto le mie stranezze.

Chiedo scusa per il finale, scommetto che non ti aspettavi arrivasse così presto, vero?

Purtroppo spesso le cose migliori sono inaspettate, ma guarda il lato positivo: La fine è arrivata, e tutto è andato per il meglio. Lilith ha perdonato Natalie perché ha capito che oltre quella corazza i loro cuori si somigliano, e Jack... Oh, Jack! Hai finalmente trovato te stesso, e sono così felice di averti preso sotto la mia ala, sono così felice di averti accompagnato con le mie parole, di avere scritto di te, e sono così felice che alla fine le luci di Londra ti abbiano guidato verso te stesso!

Certo, è un finale duro da accettare, ma così come lo è stato per te, caro lettore, lo è stato anche per me.

E spero che le mie parole si siano materializzate in qualcosa di consistente nel tuo petto, che non siano rimaste solo parole, ma che siano diventate sentimenti.

Perché i libri sono emozioni, ed io sono qui per dimostrarvelo.

Detto questo, caro lettore, lasciamo il posto ai ringraziamenti...

Come promesso, Giorgia, avrai il tuo posto d'onore fra le persone da ringraziare. Questo paragrafo è per te, che mi fai uscire dai gangheri sei ore su cinque, e che mi tormenti le mani come se fossero di tua proprietà. Grazie per avermi seguita attivamente, e di aver fatto della mia storia la tua "droga".

Grazie a te, Andy, migliore amico mio, per il quale non spendo troppe parole, perché tu sai già quanto affetto nutro nei tuoi confronti.

E, Chiara... Dio, stupenda e leggiadra Chiara, verso la quale provo un'ammirazione e un affetto immensi... Tu sei la più splendente fra le luci della mia Londra, perfetta in ogni dettaglio, ma, vedi, non offenderti quando ti dico che al mondo c'è una persona più perfetta di te...

E questo è per te, dolce Sconosciuta alla quale ho dedicato il personaggio di Lilith. Mi ricordo ancora i tuoi lunghi capelli bianchi e gli occhiali neri che portavi dritti sul naso. Sei entrata nella mia vita in uno sguardo, e, anche se non conoscerò mai il tuo nome, sappi che sei il mio più grande sogno.

E, infine, grazie anche e soprattutto a te, lettore, per i complimenti, gli apprezzamenti e le emozioni che hai provato, perché sono queste le cose che mi fanno andare avanti, e che sono il sale della mia esistenza.

Un saluto,

Fantôme

Disenchanted~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora