Ise:"Prossima lezione?"
Ginny:"Divinazione, è l'ultima prima del pranzo...finalmente mangeremo!"
Era da diversi giorni che Ise e Ginny avevano fatto pace, ed erano più unite che mai, veramente, si erano promesse che niente e nessuno le avrebbe più separate, neanche se una delle due avrebbe ucciso qualcuno.
[Ginny:"Promettimelo!" Ise:"Cosa?" Ginny:"Saremo amiche per sempre, vero?" Ise:"Sempre, croce sul cuore" Entrambe si fecero una croce sul cuore, tipico segno babbano per giurare]
Ise:"Ancora mi chiedo perchè non l'ho abbandonata, Divinazione" guardò il libro che la professoressa Cooman aveva richiesto, oggi le avrebbe aspettate la sfera "subirai una grave perdita a fine giugno, me lo ripete ogni lezione, oppure non sei chi pensi di essere, SEMPRE! Ogni fottuta volta!"
"Io non la giudicherei troppo presto" disse una voce alle loro spalle, Lena "l'anno scorso mi ha detto: quest'estate prenderai una decisione orribile, non del tutto per colpa tua, ed è vero: ho deciso di passare le vacanze con quell'idiota di Rosier per suo obbligo"
Le due più piccole risero, poi tutte e tre corsero verso la lezione che avrebbero avuto da lì a breve: Lena pozioni, le ragazze divinazione.
Salirono le scale verso la botola, che faceva da porta all'Aula della Cooman, strano che non ci fosse nessuno, di solito era sempre affollato, ed entrando nella stanza capirono il perchè: erano in ritardo di un po', la professoressa aveva detto a tutta la classe che avrebbero iniziato un po' prima, a quanto pare non se lo ricordavano.
Cooman:"Oh, signorine Dursley e Weasley! Siete..." guardò lo strano orologio attaccato alla parete, era pieno di fili e perline strane, secondo lei dovevano 'allontanare le onde maligne' durante le sue lezioni "...in ritardo"
Ise:"Si, abbiamo visto, probabilmente non stavamo ascoltando quando lei l'altra volta aveva detto che avrebbe iniziato...quanto tempo prima?"
La professoressa sospirò, come molti altri odiava Ise e il suo modo di esprimersi, cioè con sarcasmo e menefreghismo, poi rivolse di nuovo il suo sguardo alla ragazza.
Cooman:"Non importa, ragazze, sedetevi" e ritornò alla sua poltroncina davanti al fuoco.
Le due corsero verso uno dei tavolini più in alto, l'unico libero, avevano davanti una sfera di cristallo piena di fumo opaco.
Dopo la spiegazione molto accurata(per modo di dire) da parte della professoressa, Ise e Ginny iniziarono a guardare molto attentamente la sfera aspettando un segno.
Ginny:"Cosa vedi?"
Ise:"Fumo bianco, tu-" si fermò ad osservare la sfera.
Ginny:"Anche io" guardò da lontano l'orologio babbano attaccato alla parete "mancano sette minuti...dopo si mangia"
Ise non ascoltava, era ancora intenta ad osservare quella strana porta comparsa da poco in mezzo al fumo bianco, quella dello stanzino dove Piton teneva tutte le sue riserve, con scritto sopra un orario: 1 pm.
Si girò verso lo stesso orologio che poco prima aveva guardato l'amica: sette minuti.
Ise:"Professoressa" alzò la mano "posso uscire un secondo, mi sento male..."
La Cooman acconsentì e lei corse velocemente verso la botola, per poco non cadde nel scendere le scale, ma arrivò alla porta delle riserve tutta intera, all'una meno un minuto.
Mise la mano sulla maniglia, impaurita ma curiosa.
La abbassò del tutto.
Stava per aprirla quando la campana suonò, facendo uscire tutti i ragazzi delle altre classi, tra cui Ginny, che dopo circa tre minuti era all'inizio del corridoio.
VOCÊ ESTÁ LENDO
fred weasley ~ i don't know
Fanfic❤🌹 but i am not so ready for this world now i see things i didn't see before i need an explanation tell me more why i'm in love now? i don't know
