~Ashley Campbell~

178 6 23
                                    

𝐑𝐎𝐋𝐄𝐏𝐋𝐀𝐘 𝐁𝐘: petxers

𝑶𝒕𝒉𝒆𝒓 𝒕𝒂𝒈𝒔: _Cinderella- soffiata -fiore -fusillo -mvrderhouse

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

𝑶𝒕𝒉𝒆𝒓 𝒕𝒂𝒈𝒔: _Cinderella- soffiata -fiore -fusillo -mvrderhouse

Confraternita/sorellanza:
Tri-pii

Nome:
Ashley

|Deriva dal cognome inglese Ashley, a sua volta da vari toponimi composti dai termini in inglese antico æsc ("frassino", presente anche in Ashton) e leah ("radura", da cui anche Shelley, Stanley, Hayley, Bradley e Shirley), quindi "radura tra i frassini". Alcune fonti riconducono invece il primo termine ad asc ("cenere").

Negli Stati Uniti, fino agli anni 1960 era più comune al maschile[1], ma era sostanzialmente inutilizzato; il successo del romanzo di Margaret Mitchell Via col vento e del successivo film da esso tratto, in cui compare un personaggio di nome George Ashley Wilkes, decretarono un'impennata nell'uso del nome a metà del XX secolo. Nello stesso periodo, il nome subì un rapido cambiamento di genere, divenendo sempre più comune come nome femminile, tanto da risultare uno dei nomi femminili più popolari intorno al 1980.|

Cognome:
Campbell

|Campbell è soprattutto una scozzese cognome di Gaelic origini.

In Scozia, il nome stesso deriva da due gaelico scozzese parole. "Cam" (storto) e "Beul" (bocca) che significa "bocca storta" o "ironico a bocca", in origine un soprannome che nel tempo divenne usato come un cognome.

Campbell è il terzo cognome più diffuso in Irlanda del Nord, la quarta più comune in Giamaica, settima più comune in Scozia, 12 ° più comune in Canada, 18 ° più comune in Australia, 41 ° più comune negli Stati Uniti e 65 ° più comune in Inghilterra.

Gli irlandesi (al di fuori dell'Irlanda del Nord) ricorrenza del nome di solito ha una derivazione diversa, dal cognome Mac Cathmhaoil . Discendenti di una famosa guerra-capo ( Cathmhaoil significa "capo di battaglia") ha preso il cognome, che è stato spesso pronunciato "Cammel". Ciò ha coinciso con la pronuncia del cognome scozzese "Campbell", ed è stato quindi anglicizzato per la stessa ortografia. Da questo cognome irlandese, un certo numero di derivazioni sono stati ricavati tra cui MacCawill, McCaul , MacCall, Caulfield, e, naturalmente, Campbell.|

Età:

Ashley ha 20 anni, nata il 6 giugno sotto il segno dei Gemelli.

𝐏𝐎𝐕|| my original charactersWhere stories live. Discover now