Sessualità e Amore

42 0 0
                                    

Parto parlando sempre di LGBT non per fare del terrorismo, forse un po' si, ma per chiarire alcuni concetti.

Fin dall'antichità LGBT ha usato come motto "Love is Love", ma LGBT parla effettivamente di amore?

La risposta è Sì, ma in minor parte. Parlare di Amore come concetto che racchiude tutto il movimento è riduttivo.

Parlando per logica, non perché io sia uno studioso o altro, ciò di cui parla LGBT è sessualità, genere e amore.
I due punti sono quelli più discussi e più importanti.

Ciò che confonde tutti, principalmente chi non fa parte della comunità è la fusione avvenuta tra amore e sessualità in LGBT.

Molti membri confondono l'amare una persona con provarne attrazione sessuale. E ciò che dà fastidio e confonde gli omofobi e non membri è appunto l'attrazione sessuale.

Tanto per chiarire, l'amore è secondario. La prima cosa che si riceve è attrazione sessuale, se vedendo una persona di qualsiasi sesso o genere si prova eccitazione in maniera sessuale, quella è sessualità. Se parlando con una persona provi un'attrazione meno fisica e più mentale, quello è amore.

L'amore è universalmente accettato in quanto è rivolto verso tutti indiscriminatamente. È l'attrazione fisica che gli omofobi "temono" e la comunità ignora.

Per fare un esempio, quando si entra in campo asessualità si distingue sessualità e romantico. Perché solo tra gli asessuali e aromantici? Perché spesso nelle altre sessualità il "verso" coincide, per esempio un omosessuale sarà probabilmente anche omoromantico, e quindi si usa il termine per indicare entrambi, ma immaginate un numero infinito di combinazioni tra sessualità e romantico.

Potrebbe esistere un bisessuale omoromantico, o eteroromantico. Potrebbero esistere letteralmente infinite combinazioni e alcune penso siano già state catalogate con altri nomi. Amare una persona di un certo genere e provare attrazione sessuale per una persona di un altro genere non significa che bisogna amarla per forza. Ed è anche per questo che molte persone sono abbastanza lontane dall'accettare LGBT, perché il sesso e la sessualità sono ancora molto tabù nella nostra società, e scoprire che la sessualità è molto più complesso di uomo-donna è spaventoso, direi per tutti, LGBT incluso.



Questa in veramente poche parole è il mio pensiero sulla questione Sessualità, non penso che debba aggiungere tanto, specialmente per il concetto abbastanza semplice. Ultimamente mi ha balenato in testa e con un po' di ragionamento penso di aver trovato un punto di incontro e aver messo un po' più di logica rispetto al bellissimo motto di "L'Amore è Amore". Se qualcuno ovviamente ne sa di più o vuole semplicemente dire la sua è liberissimo di farlo, e anzi mi farebbe anche molto piacere. Spero di essere stato chiaro nell'esprimermi. Spero anche che si riescano anche a dare delle basi scientifiche alla comunità, e non lasciarla come parole al vento com'è adesso fondamentalmente.
Detto questo buona lettura.

LGBT + cose che non volevi sapereWhere stories live. Discover now