86: -Il tempio segreto del Bosco Assopito.-

149 12 91
                                    

Era stato appena dato il via alla lotta, stavo già per mandare Eldegoss in campo quando il pubblico cominciò ad urlare.

Pubblico:"Là!"

Pubblico:"Lo schermo?!"

Pubblico:"C'è il presidente!"

Mi girai di scatto, e vidi il volto del presidente Rose sul maxischermo che fino a qualche secondo prima trasmetteva un'inquadratura più da vicino su me e Laburno.
Mi girai di scatto a guardare verso i miei amici... erano tutti preoccupati, e non solo loro.

Rose:"Credo di dovervi delle spiegazioni, ma prima di tutto vorrei un bel ringraziamento generale per essere stato così magnanimo da farvi assistere al Torneo delle Finale prima di attivare il mio piano..."

Tutti cominciarono a parlare fra loro preoccupati, mentre io e Laburno ci scambiavamo occhiate confuse.

Rose:"Diciamo semplicemente che il torneo finisce qui. Non ci sarà nessuno scontro con il campione, anche perché il vostro caro campione non è altro che un misero impostore!"

Lo schermo non inquadrò più soltanto Rose, ma anche Dandel, inerme a terra. Erano su una superficie di marmo scuro, ma sopra di loro c'era solo il cielo tinto ormai di una luce rossastra... erano a Knuckleburgh!

Io:"Ma cosa-"

Rose:"Il campione che tanto venerate non è altro che un miserabile ragazzo comune, forse anche peggiore di tutti voi messi insieme."

Ero preoccupato, e non poco.

Rose:"Il potere Dynanax invaderà Galar grazie al potere di Eternatus, e voi non potrete far nulla per impedirlo. Quest'oggi si scatenerà la seconda Notte Oscura della storia di Galar, e finalmente mio padre potrà davvero essere orgoglioso di me."

Tutti quanti si stavano già alzando dai loro posti, quando una luce rossa spuntò dal suolo dello stadio volando verso il cielo... era come quella delle Tane Dynamax!

Rose:"Potete scappare se volete, ma tanto non vi salverete... fino ad allora spero che abbiate tutti vissuto felici!"

Lo schermo si spense, e la gente deal pubblico, ma anche stessi dipendenti del presidente fuggirono; io uscii di corsa e rimasi ad aspettare che anche gli altri mi raggiunsero.

Lylia:"Oh grazie al cielo stai bene!"

Lylia mi corse incontro e mi strinse le braccia intorno al collo.

Rayn:"E ora? Non possiamo fare niente!"

Io:"Io ho riconosciuto il luogo dove erano Rose e Dandel! Si trovavano in cima allo stadio di Knuckleburgh, ne sono certo!"

Rayn:"Ripeto: non possiamo fare niente ormai, è la fine!"

Ci girammo tutti verso la stadio. Si vedeva anche da lì la scia rossa luminosa, e si vedevano alcuni uomini fra cui Laburno in volo su dei Corviknight cercare di dissolverla; il cielo era nero ormai, ricoperto solo da nubi rosse da cui uscivano lampi e tuoni.

Hop:"Aspettate... non è detto! Vi ricordate il muro distrutto da Beet?"

Il platinato roteò gli occhi.

Hop:"C'erano le statue dei due Pokemon che avevano salvato Galar durante la prima Notte Oscura... uno di quelli era il Pokemon che avevamo visto nel Bosco Assopito mesi e mesi fa!"

Hop si girò verso di me... aveva ragione!

Alyce:"Ma di cosa state parlando?!"

Io:"Io ed Hop lo sappiamo, mooolto più di voi, fidatevi!"

Pokémon Spada e Scudo - La Lega Di Galar [COMPLETATA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora