CAPITOLO 10

86 10 2
                                    

Passò una settimana. Le cose tra me e la Granger stavano migliorando forse potevamo definirci amici . Stavo camminando per un corridoio diretto alla mia stanza.《Signorino Malfoy si fermi un momento! 》mi girai a guardare la McGrannit 《Mi dica preside》《Ecco che giorno siamo oggi?》mi stava predendo in giro?《è giovedì?》dissi io《no precisamente 》《È giovedì 17 settembre no?》《Bene lei forse non sa che il 19 è il compleanno della signorina Granger . Avevamo pensato di lasciarle l'intero pomeriggio libero per divertirsi coi suoi amici e se vuole partecipare anche lei può era solo per avvertirlo sul da farsi》la guardai 《Grazie dell'avvertimento professoressa vedrò di prendere una decisione. Arrivederci》mi icamminai di nuovo《Se parteciperà dovrà portarla alle 14 e 05 davanti al portone del castello》disse lei 《Okay 》dissi io anche se avessi detto di no la preside mi avrebbe obbligato tanto valeva andarci in fondo era solo una festa di compleanno.

Hermione pov.

Mi stroppiciai gli occhi per la dormita e aprii le tende illuminando la stanza. Era giunto il giorno del mio ventitreesimo compleanno e per me era un giorno come un'altro. Mi affrettai a uscire per mangiare. Avevo molta fame il giorno prima non avevo mangiato per studiare la lezione che avrei dovuto tenere e mi ero scordata di guardare l'ora. Entrai in sala grande e ricevetti alcune occhiate da parte degli studenti e dai professori. Mi sedetti tra la McGrannit e il furetto.《Salve signorina 》disse lei allegra《Salve preside》dissi io. Mi voltai a guardare Malfoy che stava mangiando la sua solita colazione salata con questa volta l'aggiunta di alcune salsicce . Io invece presi due fette di torta alle more e del tè. E le divorai con gusto《Sei affamata oggi 》disse lui sorridendo. E io annui di risposta《 Ehy Granger più tardi verso le 14 potresti venire in bibblioteca, avrei bisogno d'aiuto per una cosa 》mi guardò supplicante ed io sorrisi e accettai《Okay grazie!》disse lui.

***

Erano le 14 e 55 e mi stavo preparando ad andare in bibblioteca da Malfoy. Mi avviai ed entrai in bibblioteca e lo trovai seduto su un tavolo. A fissare il vuoto. Mi misi davanti a lui e lo guardai alzando un sopparcciglio . Lui si alzò e mi sorrise . 《Scusa se non ti ho avvisato prima ma non mi serve più aiuto》disse grattandosi i capelli imbarazzato.《Ah okay allora vado》dissi io 《No no no aspetta! 》mi prese per il braccio e mi girò facendomi voltare verso di se《Ehm c'è una cosa che ti devo fare vedere prima》disse serio《va bene》dissi io confusa. Mi prese la mano e mi portò fuori dalla porta dirigendosi in una meta a me sconosciuta . Arrivammo davanti il portone e lo vidi guardare l'orologio agitato e sentii bussare《Okay bene e ora...》aprì la porta《...Sorpresa!》urlarono in coro Draco,Ginny,Luna ,Harry, Neville ,Ron e.......Lavanda Brown????.《Hey Herm auguri !》mi abbracciarono Ginny e Luna seguiti dagl'altri. Poi arrivò il turno di Lavanda 《auguri Hermione 》disse lei per poi abbracciarmi 《Grazie a tutti》dissi io sorpresa . 《Che ti aspettavi Hermione che non festeggiassimo il compleanno della nostra migliore amica tutti assieme?!》disse Ginny e io sorrisi felice.《Grazie anche a te Malfoy》dissi io e lui mi sorrise .《Vieni Herm non vorrai venire a festeggiare il tuo compleanno vestita così!》Ginny mi indicò. In effetti ero ancora vestista in divisa da insegnante e non era proprio il massimo.

Luna , Ginny e Lavanda mi presero a bracetto e mi portarono fino alla mia stanza. 《Herm vieni ti preparo i capelli》mi disse Luna 《Ma non è un po' esagerato?》chiesi io《Certo che no!》disse Ginny《Io e Lavanda ti prepariamo il vestito tu vai con Luna》io annuì rassegnata . Quando Ginny si mette in testa qualcosa è difficile farle cambiare idea . Andammo in bagno e Luna comiciò a pettinarmi i capelli.《Luna?》《Si?》chiese con la sua voce calma 《Cosa ci fa qui Lavanda?》chiesi lei si fermò un momento come se indecisa se dirlo o no poi ricominciò a pettinarmi《Si è fidanzata con Ron e ha insistito a venire con noi》rispose《Ah》dissi solamente. Un intera estate senza sue notizie e poi si presenta qui con lei bah.
Luna mi fece due trecce che mi contornavano il viso e sull'elastico mise una spilla con una perla.《Grazie 》 dissi sorridendole《Di niente》disse lei felice. Tornammo nella mia camera e trovai sopra il letto un enorme pacco contornato da un fiocco rosso e dorato . 《Tanti auguri Hermione》mi dissero in coro 《I-io grazie ma non dovevate》. Aprii la scatola e ci trovai dentro un vestito color vaniglia contornato da gelsomini di pizzo bianchi sull'inizio gonna e sulle spalle.《Per Merlino! Ma è meraviglioso! Grazie grazie grazie!》le raggruppai per abbracciarci tutte assieme . 《Ora provatelo su 》disse Lavanda ed io andai in bagno a cambiarmi . Mi calzava perfettamente e la gonna arrivava al ginocchio . Misi anche i tacchi bianchi. Perfetto.Uscii dal bagno sorridendo e tra complimenti e gridolini delle ragazze uscimmo pronte.

Allora amatemi non ho mai scritto così tanto in un capitolo. Sulla foto è rappresentato meglio com'è vestita Hermione e nothing spero che il capitolo vi piaccia ❤ u

𝖙𝖗𝖚𝖊 𝖑𝖔𝖛𝖊Where stories live. Discover now