Capitolo 11

22 1 0
                                    

Dopo due minuti di attesa il Saggio ci fa accomodare.

"Saggio può sottoporci al rituale kelyus? Dobbiamo sapere che tipo di domynis siamo o se non lo siamo affatto"

Il Saggio sorride benevolo e afferma.
"Non aspettavo che la vostra richiesta"

Inizia subito a cercare qualcosa e nel frattempo ci spiega di che si tratta.

"Sicuramente vi avranno detto a cosa serve il kelyus ma non come si esegue.
Si deve riempire una ciotola con acqua di una pozza pura e versare una goccia di sangue dell'individuo e in base al coportamento dell'acqua capiremo tutto. Se non avete abilità l'acqua non avrà alcuna reazione. Nel caso in cui si parla di abilità allora l'acqua reagirà in base al domynis"

"Allora chi delle due vuole iniziare?"

Finalmente riesce ad avere tutti i componenti necessari e dell'ansia mi assale.
Amy sa che questo momento deciderà del nostro futuro ed nervosa.
L'unico modo per smettere di pensarci è farlo quindi porgo la mia mano al Saggio il quale procede con il pungere con un ago dorato.
Porto la mia mano sopra una delle bacinelle e ne osservo l'acqua.
Dal dito fuoriesce subito del sangue che a contatto con l'acqua non reagisce. Tiro un sospiro di sollievo ma mi devo ricredere perché vedo l'acqua davanti ai miei occhi deformarsi e cominciare a fluttuare per la stanza. Sono stupefatta rimango ad osservare quelle gocce d'acqua che fluttuano seguendo un ritmo silenzioso e mi sento in armonia con loro.

"Sei una domynis dell'acqua"

Appena sento queste parole le gocce cadono e torno alla realtà.

Amy mi guarda stupita, sono senza parole ho dei  poteri...

Amy in silenzio porge la mano al Saggio con sguardo apprensivo, dopo una smorfia di fastidio per l'ago ora è il suo turno , titubante sposta la mano sopra all'altra bacinella di acqua limpida che non appena entra in contatto con il suo sangue comincia a formare bollicine?... no l'acqua sta bollendo!

"Sei una domynis del fuoco"

Non riusciamo a crederci entrambe avevamo poteri.

"So che sarà difficile metabolizzare la cosa, ma ben presto vi abituerete. Adesso che è confermato che avete abilità dobbiamo verificare l'origine dei vostri poteri e inoltre dovrete imparare a gestirli."

"Scusi quindi sta dicendo che ci stabiliremo qui??"

Affermo contraria.

"Sì finché non saremo arrivati in fondo a questa storia non posso lasciarvi in balia dei vostri poteri di cui non conoscete nulla e inoltre sapete bene che non sono tempi molto sicuro questi"

"Sì ma le nostre famiglie? Ci staranno cercando ora"

Interviene Amy.

"Tranquille ho già provveduto a tutto per il periodo che starete ad Eryel per le vostre famiglie ed amici voi avete vinto uno stage di studio all'estero, ogni tanto potrete chiamarli"

"Ma quindi avete cancellato loro la memoria?!"

"Non esattamente, abbiamo solo sostituito dei ricordi per il vostro bene. Una volta finito l'allenamento e resa nota l'origine dei vostri poteri, potrete tornare dai vostri cari"

Ormai non mi stupisco più di nulla, hanno SOLO modificato i ricordi , roba da tutti i giorni insomma. Io ed Amy abbiamo dei poteri sono stupita ma non troppo in un certo senso me lo aspettavo, non volevo accettarlo...

Torniamo nelle nostre camere e nel tragitto il mio flusso di pensieri  è così intenso che è quasi tangibile.

"Abbiamo dei poteri. Amy forse è una cosa positiva dopotutto. Sì non vedremo i nostri cari ma se siamo insieme possiamo farcela."

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 08 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

EryelWhere stories live. Discover now