III. ༉‧₊˚✧

6 0 0
                                    

dopo circa una settimana di ricovero, harry fu finalmente dimesso dal san mungo. era felice di stare bene fisicamente, ma allo stesso tempo aveva paura di affrontare ciò che la vita gli riservava. ritornò a grimmauld place, ma non riusciva a stare da solo, gli mancava troppo la presenza di ginny. ron ed hermione gli fecero compagnia per un po', ma loro progettavano di andare a convivere così ron gli propose di stare alla tana, perché era sicuro che lo avrebbero accolto a braccia aperte. quel giorno stava preparando un baule prima di andare alla tana, e un altro problema gli turbò la mente "chi era stato a far entrare i mangiamorte ad hogwarts?" di certo non malfoy, aveva dimostrato di essere cambiato, ma harry voleva sapere il responsabile di tutto questo. harry era pronto, prese tutto ciò che gli serviva e si smaterializzò alla tana. molly e arthur andarono subito verso di lui e lo abbracciarono calorosamente. c'era tutta la famiglia, anche ron ed hermione. molly, con l'aiuto di hermione preparò un pranzo delizioso, eppure harry sentiva qualcosa di strano. come se gli weasley non stessero accusando il dolore per la perdita di ginny.

"Allora Harry caro, come ti senti?" chiese molly sorridente.

"Beh, mi sono rimesso, ma non del tutto. Sto soffrendo moltissimo per la morte di Ginny e mi sembra che voi non stiate provando lo stesso dolore." disse harry trattenendo le lacrime.

"Oh Harry, non serve provare dolore per lei." disse george.

"Perché? Io la amavo, e penso anche voi."

"L'amavamo sì. Fin quando non abbiamo scoperto cosa ti ha fatto." disse molly.

"Perché cos'ha fatto?"

"Oh Harry, ti ha fatto del male. Molto male, e mi dispiace tanto per questo. Mi vergogno tanto, ti ho sempre considerato come un figlio per me ed è colpa della mia famiglia se c'è stato quell'attacco." disse molly, ma non riuscì a concludere il suo discorso. perché stava per piangere, così intervenne george.

"Ciò che mamma vuole dirti è che ... È stata Ginny a far entrare i Mangiamorte ad Hogwarts. Lei non ti ha mai amato Harry. Ti ha usata per scoprire di più su di te, e per aiutare i Mangiamorte ad uccidere le persone che amavi di più. Capisci perché non devi essere triste per lei? Ci dispiace."

harry si sentì tradito, da una persona che amava. certo non era la prima volta, ma faceva male. troppo male.

"Meritava di morire." a quelle parole tutti si scandalizzarono, poiché non avrebbero mai pensato che molly potesse dire una cosa del genere. poi continuò :

"Sono fiera di tutti i miei figli, delle strade che hanno intrapreso ... ma lei, mi ha deluso profondamente. Non merita il tuo amore, il tuo dolore Harry."

"Molly, non dire così. Anche se era una brutta persona, non meritava questa sorte." disse harry, che stava piangendo mentre hermione lo consolava.

"Oh Harry, sei troppo buono." concluse molly che si avvicinò a lui per asciguargli le lacrime ed abbracciarlo forte.

————

calò la sera, tutti andarono nelle rispettive stanze. harry era in soffitta e non riusciva a dormire, pensava al torto che aveva subito e che gli faceva tanto male, ma sapeva che doveva riprendere la sua vita ed essere forte. guardava il chiarore della luna, che rifletteva sulle sue calde lacrime che gli solcavano il viso. si girò dall'altro lato del letto, cercando di dormire senza successo, ma poi sentì un rumore. un leggero picchiettio sul vetro attirò la sua attenzione, si alzò dal letto e vide un barbagianni dal manto marroncino con una lettera legata alla zampetta. harry aprì piano la finestra per non svegliare i suoi amici, staccò la lettera che aveva lo stemma di hogwarts e la lesse.

Signor Potter,

sono davvero molto desolata della situazione che sta passando, immagino che la mancanza di Ginny sia un enorme dolore. La sua amica, la signorina Granger, mi ha fatto sapere che non si trova molto bene a Grimmauld Place, per questo le volevo proporre di stare un po' ad Hogwarts dato che è casa sua, sempre se per lei va bene. Passi delle buone vacanze.

Minerva McGranitt

harry era felice di aver ricevuto questa notizia, era grato a quella donna ed era più che contento di tornare ad hogwarts. prese un pezzo di pergamena e accettò subito e ringraziò, poi finalmente prese sonno e si mise a dormire.

————

il mattino seguente, quando harry si svegliò trovò ron già alzato che stava sistemando la sua collezione dei fumetti di martin miggs. sbadigliò e si stiracchiò e poi disse :

"Buongiorno!"

"Hey amico. Dormito bene?"

"Beh ho dormito poco in realtà."

harry si alzò e si vestì e poi entrò hermione.

"HARRY! RON! Sbrigatevi."

"Oh Hermione che succede?" disse ron ancora un po' assonnato

"È venuto qualcuno a farci visita." concluse hermione e se ne andò giù per le scale.

harry e ron scesero 5 minuti dopo e trovarono emerald ad aspettarli.

"Harry, Ron è così bello vedervi!"

"Emerald!"

i tre si abbracciarono calorosamente, non vedevano emerald da tanto. somigliava molto a sua zia, bellatrix, ma lei era più raggiante e gentile.

"Allora che si dice?" chiese emerald.

"Oh beh, ieri notte ho ricevuto una lettera da Hogwarts." rispose harry.

"Cosa? E perché non ce l'hai detto Harry?" disse hermione sorpresa.

"Tranquilla Hermione, comunque la McGranitt mi ha chiesto se volevo alloggiare per un po' di tempo ad Hogwarts e poi potrei sempre essere d'aiuto."

"E tu hai accettato?" disse emerald con malizia.

"Certo che sì! Hogwarts è casa per me." disse harry.

tutti dissero qualcosa come "È fantastico!" ma emerald gli diede una notizia che spiazzò tutti.

"Già Harry, potresti dare una mano a noi professori."

"Che intendi per noi?" chiede harry

"Hogwarts ha assunto un nuovo personale più giovane e preparato, io sarò la nuova insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure. E Malfoy aiuterà Lumacorno in pozioni." concluse emerald.

"Wow è davvero una bellissima notizia!" disse hermione.

"Ma cosa farai per quanto riguarda Malfoy? Insomma sì, ti ha salvato la vita ma serbate ancora molto rancore." chiese hermione curiosa rivolta ad harry.

"A dire il vero, non lo so ..."

————

NOTA AUTRICE : emerald black è un personaggio inventato da me ! spero vi piaccia. ♡︎👼🏻

Chegaste ao fim dos capítulos publicados.

⏰ Última atualização: May 11, 2020 ⏰

Adiciona esta história à tua Biblioteca para receberes notificações de novos capítulos!

𝐈𝐍 𝐌𝐘 𝐇𝐄𝐀𝐃 - 𝑑𝑟𝑎𝑟𝑟𝑦 ✧ ˚· 🌪‧₊˚⋆.*༄🗡ミOnde as histórias ganham vida. Descobre agora