Ho il visualizzato da Pasqua

58 11 0
                                    

Giuro che questa è una cosa assurda per me perché non mi era mai, e dico MAI, successa una cosa del genere. 

Mi sono presa una super mega maxi sbandata per una ragazzina di 1-2 anni più piccola di me. Andiamo allo stesso liceo, lei fa il primo anno e io il terzo, ma io ho saltato un anno, quindi. Lei Toro, io Acquario che sa com'è la vita con un Toro perché in casa ne ho due (mia mamma e mia sorella). Non prendetevela a male, Toro, siete dei segni fantastici ma non fate per noi Acquario, siete gelosi se si parla della ROBA VOSTRA E SOLO VOSTRA e noi Acquario vogliamo essere liberi come degli uccellini; voi siete affettuosi e noi siamo tipo i gatti (mi tocchi quando dico io e come dico io altrimenti ti raso le sopracciglia nel sonno) però a livello di compatibilità stiamo bene e in pace. 

La vedevo tutti i giorni a scuola perché siamo sullo stesso piano e un paio di volte è entrata in classe mia. E vi giuro su quello che ho di più caro, lei è tanto carina, è piccolina e ha i capelli cortissimi eeee non è per niente il mio tipo. Il fatto è questo: ogni volta che mi sono presa una cotta per una ragazza che non si chiama Giulia (evento raro ma è successo) era molto femminile, formosa, capelli lunghi e mossi, lentiggini, molto etero ecc. ecc. Lei invece NO. 

Quando è iniziata la quarantena avevo già in mente di scriverle e c'è stato uno di quei giorni in cui Mark Zuckenberg e il destino si mettono d'accordo per farti capitare tutti i post più o meno uguali nel feed, e mi ritrovai sommersa di "appena finisce la quarantena scrivo/chiedo di uscire a crush. Al che mi sono detta "Stupida sì, ma ipocrita MAI" e, siccome a quel punto avevo fatto coming out con i miei da qualche mese (come l'hanno presa è un altro discorso e non mi interessa più di tanto in questo caso), in un attimo di impulsività ho scritto su thiscrush a questa ragazza "ciao, penso che tu sia carina, vorrei scriverti ma sono un'imbranata". 

Lei ha risposto al thiscrush con "ma certo, tesoro, scrivimi *emoji del cuoricino*. Il mio cervello ha letteralmente fatto "BIIIIIIIIIIIP" e quella fu la mia fine. Mandai un messaggio a due mie amiche che mi hanno sostenuta in questa follia (promemoria per Ester e Livia: se vi chiedo di sostenermi in un'impresa dettata dalla mia impulsività, non appoggiatemi) chiedendo loro cosa avrei potuto scriverle e dopo una notte insonne alla ricerca di un messaggio corto, conciso e meno imbarazzante possibile giunsi a questo risultato (e stavolta cito testualmente perché la cosa è fresca e ho ancora tutti i messaggi): "Ciao, sono l'imbranata del thiscrush di ieri." ... ... ... Ho letteralmente passato una nottata insonne a fare prove con le mie amiche per raggiungere questa... non so neanche come chiamarla. 

Problema chiave: io e questa ragazza non avevamo (e non abbiamo) mai parlato e non sapevo come si chiamasse perché il suo nome su Instagram non lo diceva, ma stavo andando sul sicuro, alla fine, quante persone che si chiamano Giulia potranno mai esserci a questo mondo? Ecco... dovevo stare zitta. Appena mi dice che si chiama Giulia io sprofondo. I flashback di cosa ho passato mi tornano alla mente, ma io sono stupida e il mio cervello mi dice "non ti fidare delle esperienze passate, buttati che è morbido" Spoiler: non era morbido, ERA UN CAZZO DI BLOCCO DI CEMENTO. 

Ci scriviamo per un po' e la trovo molto interessante anche perché io vado al classico ma rompo completamente lo stereotipo che dice che i classicisti sono dei cervelloni assurdi che leggono saggi e classici per acculturarsi. Io sono una sognatrice che ha bisogno di libri tipo Alice nel paese delle meraviglie ed Harry Potter endovena per andare avanti, quindi vedere questa ragazzina che mi raccontava dei libri che leggeva lei che erano cose che io non sapevo neanche pronunciare per me era semplicemente meraviglioso. 

Sono una persona a cui piace da morire ascoltare delle passioni degli altri e quando una persona è entusiasta mentre ti racconta qualcosa, anche se non la vedo in faccia, riesco a capirla (anche se magari mi sta parlando di quanto le piace mettere le strisce di pasta frolla sulle crostate). 

Ci troviamo anche su altre cose, tipo entrambe amiamo Game of Thrones (io non l'ho finito, guai se trovo degli spoiler). Continuiamo a scriverci per una settimana circa, ma mi ero resa conto che ero sempre io ad iniziare una conversazione che arrivava inevitabilmente ad un punto morto. Qualche giorno prima di Pasqua stavamo messaggiando e al solito punto morto ho deciso di fermarmi, perché non mi andava più bene iniziare sempre io delle conversazioni che andavano a morire dopo 5 minuti, quindi ho semplicemente smesso di scrivere. Inutile dire che ho il visualizzato senza risposta da prima di Pasqua. Ora arriva il bello. 

Una mia amica e compagna di classe (un'altra non quella della Giulia di prima) mi manda un audio dicendomi che ha un gossip grande come una casa e che c'entrava Giulia. Scopro che è da poco tempo che si sta sentendo un una di secondo sempre della mia scuola, sempre del mio piano (che chiameremo B solo perché il suo nome inizia con la B), che a quanto sapevo io era fidanzata con una ragazza dell'altro plesso (che chiameremo C solo perché il suo nome inizia con la C) che tempo prima piaceva anche a me ma che ho lasciato perdere per ovvi motivi. Chiedo spiegazioni a questa mia amica (che chiameremo L solo perché il suo nome inizia con la L) e mi dice che tra B e C è un po' un tira e molla da tanto ormai e che sua cugina (che è in classe con B) le ha detto riferito una conversazione tra Giulia e B che faceva più o meno così: "mi aveva scritto una di terzo che è proprio bella però dato che mi sento con te le ho dato un palo". 

Ora, lasciamo stare la parte del "una che è proprio bella" perché io "proprio bella" non mi ci sento quindi cara L, so che vuoi alzarmi l'autostima ma non funziona così. Questa cosa L doveva dirmela circa mezzo mesetto fa e non sapeva quando dirmelo (meglio tardi che mai). Questa cosa, sommata alle storie di Giulia che mette i meme con scritto "se mi vuole mi cerca" con lo scheletro con il cellulare in mano sotto mi ha lasciata un po' basitissima. 

Io non so seriamente che fare, si accettano consigli, chiamate a casa, aiuto del pubblico, vocali da comprare, toccate al culo di Paolo Bonolis e pidigozzi perché è la prima volta che mi piace una così e non so che fare. 

In conclusione sono una bottom caotica e imbranata che non sa che fare con la sua vita, usa i meme per affrontare un depressione non curata e stringe i denti per non urlare contro i suoi che continuano a trattarla come se non avesse fatto coming out. Please send help.

Una serie di sfortunati eventi lesbian editionWhere stories live. Discover now