37

5.5K 264 14
                                    

Light's Pov.

Sono circondata da demoni e di Raylan nessuna traccia. Ci hanno separati ma mi sento come se l'unico obiettivo di questa imboscata sia io.

Non ho mai sentito un puzzo talmente orrendo, tranne forse, nel corridoio buio nel castello. È possibile che Raylan tenga uno di loro rinchiuso nelle segrete? Se si, per quale motivo?

Ho ucciso quattro, se non cinque, demoni quando mi sento afferrare per la coda da uno di loro. Mi volto scattante verso quello che mi sta tenendo e con un morso gli stacco quello che definirei un braccio.

Un altro riesce a graffiarmi il fianco con i suoi artigli e un uggiolio di dolore mi esce dalla bocca. Non è una ferita profonda o particolarmente dolorosa, ma la paura sta prendendo il sopravvento e con il mio lamento sto segretamente chiedendo aiuto alla Dea Luna.

Un attimo dopo sento un boato provenire da dove pensavo si trovasse Raylan e il suo ringhio si mescola ad un lamento strozzato di un essere umano.

- Non temere, mi occuperò io di lei -.

Quella voce è talmente oscura che penso per un attimo di essermela immaginata. Una voce che sembra provenire da un altra dimensione, che mi fa accapponare la pelle.

Schivo un demone che stava per prendermi alle spalle e mi attacco alla gola di un altro, facendolo cadere a terra.

D'un tratto succede qualcosa di incredibile.

I demoni che mi stanno circondando vengono sbalzati via da una forza invisibile che li fa volare per aria per una ventina di metri, per poi farli scomparire tra gli alberi in minuscoli pezzettini di cenere.

Mi volto per cercare Raylan e quello che vedo mi mozza il respiro, paralizzandomi.

È Raylan, ma allo stesso tempo non è lui.

Definirlo un uomo non è possibile anche se ha le fattezze di un essere umano. La pelle bianca come il marmo è ricoperta da vene nere messe in risalto in tutto il corpo. Due ali nere spuntano da dietro la sua schiena imponenti e maestose, come quelle di un angelo nero. Ma i suoi occhi, i suoi occhi neri come la notte mi fanno capire che ciò che ho davanti è tutto tranne che un angelo.

Ogni cellula del mio corpo mi dice di stare attenta, di avere paura di lui di scappare più veloce che posso senza guardarmi indietro.

Ma non è così. Non ho paura. Qualcosa di lui mi attrae come una calamita ma mi impongo di rimanere ferma dove sono.

Quello che sembra Raylan mi sta fissando con un sorriso maligno.

Chi sei? Chiedo con voce tremante.

Mi guarda alzando un sopracciglio, prima di mettersi a ridere.

Ha una risata che mi fa venire i brividi su tutto il corpo tanto è crudele.

- Ma come, piccola Light, non mi riconosci? Sono il tuo amato compagno - dice continuando a ridere.

No dico piegando la testa di lato  sei qualcos'altro.

- Perché non scappi, piccola lupa? Non hai paura di me? - mi chiede con una nota di curiosità nella voce.

Come ti chiami? Chiedo cercando di sembrare più sicura di quello che sono in realtà.

La creatura che ho davanti aggrotta la fronte, pensando a come comportarsi.

- Ti dirò il mio nome, piccola lupa, perché ammiro il tuo coraggio nel rimanere al mio cospetto. Dopodiché ti ucciderò - mi dice mostrandomi nuovamente il suo malefico sorriso.

I'M a WOLFWhere stories live. Discover now