Capitolo 3

125 29 24
                                    



Ma questa è....è Versailles! Sono di nuovo qui! Mi tocco i lunghi capelli biondi e gli zigomi alti, sono io ma in un altro corpo, e mi sento così connessa a questo più di quanto non lo fossi con quell'altro.

Mi guardo attorno, davanti a me il moro dalla pelle pallida  con mani angeliche porta davanti alla sua visuale un libro rilegato a mano.

Mi sento avvampare, eccolo! Cerco di muovermi con naturalezza mentre mi alzo e aggiusto con un movimento aggraziato la mia gonna color avorio.

Siamo quasi al tramonto e il cielo si tinge di un color arancio con sfumature rosee e Versailles inizia a brillare di luce riflessa, sembra magica.

Sono così contenta, vorrei gridare, ma non posso. Mentre cammino, mi avvicino sempre di più ad una longilinea figura, aggraziatamente impostata. Poco dopo la riconosco, l'immagine si fa sempre più nitida, è mia madre, la scruto mentre lei sfodera un dolce sorriso. 

Le sorrido a mia volta, mi porge un braccio, capisco che è ora di andare dentro visto che si sta imbrunendo.

Mi volto con curiosità per vedere se il ragazzo dagli occhi blu è andato via, lo osservo mentre si incammina verso una meta sconosciuta.

Chissà chi è questo ragazzo misterioso? Un nobile, un aristocratico o un semplice servitore di corte? Magari mi conosce, conosce le mie origini nobiliari! Tutto ciò grazie al vantaggio che sono la figlia del fratello del re morto.

:<<Dai Jacqueline andiamo>>: ripete mia madre, un po' allarmata, il buio le mette una gran  paura, soprattutto da quando nei dintorni si aggirano persone poco raccomandabili.

Ma non è questo che la spaventa, la spaventa l'ignoto che si nasconde nel buio intrinseco.

Entriamo nel palazzo e ci dirigiamo nelle grandi stanze illuminate, scorgo di nuovo il giovane di prima, chiedo sussurrando a mia madre con un po' di imbarazzo di chi si tratti. :<< È Laurent, il figlio di André Faubert, il nobile che abita qui dai tempi d'oro del vecchio re.>>:

Un nobile! È un nobile! Sorrido e volteggio con la mia gonna svolazzante, mia madre mi guarda stranita, poi sorride, forse ha capito che provo interesse nei suoi confronti.

Entriamo nella stanza, la mia grande camera da letto e appena mi corico, crollo nel letto a baldacchino rosso.


Mi risveglio, mi trovo in ospedale...di nuovo! Mi tocco i capelli, sono corti e castani, mentre la mia pelle è meno levigata. Sono tornata a casa.

La magia è finita e lascia spazio alla realtà. Scorgo davanti a me, poggiato sul divanetto, Federico, che probabilmente nell'aspettare il mio risveglio si è addormentato.

Lo osservo, mentre dorme, ma non riesco proprio a compararlo al nobile di Versailles, lui è bello, ma Laurent è fantastico. Laurent mi ricorda lontanamente l'idea che ho della felicità, che ho lasciato a Versailles, mentre Federico, non mi ricorda niente.

So che gli ho voluto bene in passato, ma non ricordo come, perché e quanto. Mentre penso a ciò scoppio a piangere, mi sento così in colpa, non voglio che Federico soffra a causa mia, ma non posso farci nulla se mi sono innamorata di una persona che ho probabilmente creato dalla mia immaginazione, dal mondo onirico.

Intanto lui si sveglia, mi guarda e nel suo viso nasce un sorriso smagliante. È davvero felicissimo del mio risveglio, e mi sussurra con voce tremante che temeva che fossi ricaduta in coma, poiché nello svenire ho sbattuto la testa.

Una vera sfortuna, dice, e lo ribadisce più volte. Poi si avvicina di soppiatto e mi sussurra :<<mi sei mancata tanto>>: mentre dice ciò si avvicina al mio viso intento a baciarmi, io mi sottraggo prontamente.

Nel suo viso si scorge la sorpresa che lascia presto il posto alla delusione. So che lo farò soffrire, ma egoisticamente non mi importa, non ricordo nulla di lui, e non so neanche se voglio ricordarlo. :<< Mi spieghi perché ti ostini a sfuggirmi?>>: chiede Federico, mentre cerca di accarezzarmi la guancia e poi la testa, con affetto.

Mi ricorda qualcosa, ma riesco solo a paragonarlo all'affetto di mia madre che ho lasciato a  palazzo.

Spazio autrice
Ciao, questo capitolo è abbastanza interessante, scopriamo chi è il misterioso ragazzo per cui Jacqueline/Luna ha una cotta... spero vi piaccia! Continuate a leggere che nei prossimi accadranno molte cose incredibili, soprattutto per quanto riguarda Federico, ci credereste? Lasciate un commento e una stellina se vi è piaciuto... a presto! ❤️
Su Instagram sono: _.crazy_sweet_angel._ ✨

L'eternità di VersaillesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora