·Good Omens

562 39 17
                                    

Good Omens è un libro del 1991 e una serie del 2019. Il libro, scritto a quattro mani da Terry Pratchett e Neil Gaiman, ha avuto una trasposizione su schermo sceneggiata da quest'ultimo e diretta da Douglas Mackinnon.

In Italia il libro è uscito solo negli anni duemila, con il titolo Buona Apocalisse A Tutti!

La storia, di stampo fantasy-umoristico, tratta dell'arrivo dell'Apocalisse, organizzata dall'Inferno e dal Paradiso, attraverso l'Anticristo (Sam Taylor Buck). Particolarmente rilevanti sono il demone Crowley (David Tennant) e l'angelo Aziraphale (Michael Sheen). Pur non essendo i protagonisti del libro, che ha un tono corale, sono diventati i due personaggi più popolari e amati e non a caso la serie si concentra molto più su di loro che sul resto del cast.

Tra gli altri personaggi abbiamo l'arcangelo Gabriel (Jon Hamm), solo menzionato nel libro ma molto presente nella serie, Beelzebub (Anna Maxwell Martin), la strega Anathema (Adria Arjona) e Newton Pulsifer (Jack Whitehall).

Esistono altre due trasposizioni, rispettivamente una serie radiofonica e un musical.

I miei pensieri su questa serie? Credo che sia una delle mie preferite in assoluto, è adorabile, tenera, divertente, intelligente, originale, ha una scrittura magnifica e per essere una serie low budget è fatta, girata e diretta da dio.

Amo i personaggi, amo che non si dilunghi ma sia composta di sei puntate, amo il design dei personaggi e come sono scritti. E, se non lo sapeste, il fandom è uno dei più chill e pacifici esistenti.

Ma di questo e altro immagino parleremo nei prossimi capitoli.

Tea Pause | Recensioni Di LibriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora