Prologo.

7 0 0
                                    

"Ai più importanti bivi della nostra vita
non c'è segnaletica."
~Hernest Hemingway

🌑🌒🌓🌔🌕🌖🌗🌘🌑

Sin dal principio il buio, la notte e l'oscuritá hanno sempre spaventato gli esseri umani.
L'assenza di luce ha ininterrottamente suscitato nell'uomo una sorta di sentimenti contrastanti; c'è chi  ne traeva fonti di metafore nella letteratura o di raffigurazione nella pittura e chi invece lo vedeva come la rappresentazione del male e del peccato.

Nonostante ciò però ci sono individui che ne traggono un lato positivo perchè alla fin fine... Prima di raggiungere la luce bisogna sempre percorrere l'oscuritá.

Inizialmente ero spaventata.
Mi ritrovai in un abisso senza fine e credevo che non avrei mai trovato un punto di fuga fin quando non trovai la mia luce.
Una luce insolita, solitaria, intelligente e sagace, cupa ma allo stesso tempo ironica e gentile.

Mai avrei detto che una persona avrebbe potuto illuminare le mie giornate e la mia esistenza in tal modo, nonostante fossi avvolta da ombre persistenti.

Egli fu capace di inoltrarsi coraggiosamente nell'oscuritá del mio cuore e della mia vita lasciando in essa un sole splendente e infuocato in grado di riscaldare i ghiacci del mio cuore.

Per un ragazzo o una ragazza, è sempre difficile vedere la propria vita essere strappata per una semplice stupidaggine adolescenziale. A quell'etá non si pensa alla conseguenze piuttosto è meglio buttarsi, vivere, sentire l'adrenalina scorrere lungo le vene e risalire al cuore.
Poi però, quando accadono degli incidenti, il mondo ci crolla addosso e ci piangiamo addosso riflettendo sulla nostra stessa stupiditá.

Sono sempre stata fedele al detto:" chi è causa del suo mal pianga sé stesso" e quindi, riconoscendo il mio errore, non ebbi mai il coraggio di ammettere che effettivamente avevo bisogno di aiuto e di qualcuno che mi stesse vicino nonostante io in continuazione cercassi una luce in fondo al tunnel.
Poi però arrivò lui, il mio faro, il mio salvagente... Inizialmente mi risultò difficile fidarmi e ammettere che avevo bisogno di lui, ma poi capii una cosa importante:

era lui, lui era la mia luce attraverso il buio.

🌑🌘🌗🌖🌕🌔🌓🌒🌑

La luce attraverso il buioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora