7. Legge dell'abbigliamento

25 1 0
                                    

La stragrande maggioranza degli anime ha delle regole ben precise per quanto riguarda vestiti, accessori e pettinature, regole riassumibili in pochi, semplici punti:

1) Si possono comodamente indossare gli stessi vestiti dall'inizio alla fine della serie, se anche si sporcano o vengono mezzi distrutti in un combattimento la scena (o l'episodio) successiva saranno nuovamente intatti e freschi di bucato. Ken il Guerriero docet.

2) Non importa che sia il dieci gennaio e ci siano trenta gradi sotto zero, a scuola si va con gonna al ginocchio, calzettoni di cotone e mocassini. Perché è più importante seguire le regole sull'abbigliamento che rischiare di perdere gambe e dita dei piedi per assideramento.

3) Similmente, indossare pantaloni e giacca di pelle ad agosto con quaranta gradi all'ombra e umidità al 100% non farà sudare né causerà colpi di calore.

4) I capelli possono essere acconciati in barba a qualunque legge fisica con l'ausilio di un normalissimo pettine, qualche elastico/nastro/laccio di varia natura e al massimo un po' di gel, e la pettinatura resisterà a qualsiasi cosa, dalle folate di vento ai bagni improvvisi alle cadute dal decimo piano.

5) Le scarpe col tacco sono le più indicate per combattere i mostri, tanto non c'è mai il rischio di storcersi una caviglia mentre si corre o restare impigliati in qualche tombino/grata; idem dicasi per le minigonne, che resteranno ferme in posizione anche mentre si è a testa in giù, si corre sui muri o si tirano calci volanti con piroetta e doppio salto carpiato all'indietro.

6) Se sei un bambino maschio al di sotto dei dieci anni il pantaloncino corto è d'obbligo, magari con delle bretelle, e non può mancare il taglio a scodella dei capelli. Anche se siamo nel 2020 e sembri un disadattato sociale.

7) Direi che l'immagine è abbastanza esplicativa...

Ovviamente non è una regola universale, ma vale comunque per un buon 75-80% dei casi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ovviamente non è una regola universale, ma vale comunque per un buon 75-80% dei casi. Soprattutto quella delle mamme morte, dove la percentuale si alza di parecchio.

8) La praticità e la funzionalità di armature e tute protettive è secondaria all'aspetto estetico, quindi poco male se lasciano scoperte zone vitali come l'addome e la testa o, in caso di guerriere donne, sono poco più di bikini corazzati. NOTA BENE: questo non si applica agli anime di guerra seri e/o storicamente accurati.

9) Se vai a scuola con una spada di legno, o qualunque altro tipo di arma più o meno mortale, gli insegnanti non diranno nulla, tanto molto probabilmente frequenti un istituto dove se non ci scappa un morto al giorno c'è qualcosa che non va.

10) Se vivi in un mondo basato sul regolare le contese con qualche tipo di gioco, non puoi assolutamente andare in giro senza i mezzi per partecipare al suddetto, si tratti di carte, trottole o palline da cui escono mostri giganteschi.

11) Anche se i capelli arrivano fino alle anche, o alle ginocchia, e ci sono ciuffi che coprono gli occhi, è comunque possibile praticare attività fisiche di qualsiasi tipo e in qualsiasi condizione climatica senza alcun problema.

12) Gli occhiali da sole sono indizio di figaggine e pertanto vanno indossati anche di notte e/o al chiuso, tanto nessuno lo troverà strano.

13) Il 99% degli stranieri hanno capelli biondi e occhi azzurri, indipendentemente dalla parte del mondo da cui provengono. Che comunque è quasi sempre l'America.

14) E' perfettamente normale avere occhi e capelli dello stesso colore, indipendentemente da quanto possa essere irreale (verde, blu, rosa), e se non si ha la divisa indossare abiti della stessa tinta.

Le leggi degli animeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora