Cena in casa Granger Pt 2

4.7K 145 30
                                    

Mai aveva provato sensazioni così forti e positive, nella sua vita aveva potuto provare solamente paura, rimorso, rabbia e tanta solitudine. Ma in questo momento vedendo l'albero di Natale di fronte a se, e sapere di aver contribuito a renderlo cosi magico , inizia a capire cosa ha veramente perso nei suoi anni precedenti . Al Manor non esisteva il Natale, non così almeno. Tutto si limitava ad una cena elegante con persone che nemmeno conosceva i nomi. solo per un interesse di suo padre ovviamente. Tutto solo per poter dare sfoggio alle sue ricchezze ,al gran potere dei Malfoy . Ma ora pensandoci bene, quale potere potevano avere? Oltre ai soldi, che quelli di certo non mancano, ma il vero potere è un altro, e lui non l'ha mai avuto, perché sono sempre stati trattati come una pedina ,sia lui che sua madre, il potere ora può capirlo ,è la libertà di scelta.

-"Draco? Tutto bene?" Vedendo il biondo cosi assorto a guardare l'albero , Harry gli si avvicina. Draco Malfoy è sempre stato un mistero, ha sempre saputo nascondere bene le sue emozioni, ma in questo momento è sicuro di aver visto un velo di tristezza e malinconia nei suoi occhi.

-"Si Harry, tutto a posto, solo che non avevo mai addobbato un albero di Natale prima di oggi. E' bello vedere il risultato finale." Sentendo queste parole il moro gli mette una mano sulla spalla con fare amichevole, capisce cosa vuol dire ,prima di stare con Ginny non aveva respirato una vera aria di famiglia, anche se era stato più fortunato di Malfoy sotto alcuni punti di vista. Lui ha sempre avuto Hermione ed i Weasley che lo facevano sentire a casa.

-"Potrebbe diventare una tradizione allora, lo faremo insieme tutti gli anni, in tutte le case. "

-"Potter ora non farti prendere dai sentimenti, solo perché non ti odio più come una volta non significa che voglio passare con te ogni momento della vita."

-" E chi potrebbe sopportarti per così tanto tempo? Solo Hemione ci riuscirebbe senza lanciarti un Avada Kedavra visto che sei ancora vivo! La tua presenza mi farà comodo solo per una cosa, come pensi che potrei resistere a queste due donne con addobbi e gossip senza uscire di testa? "

-"Ah quindi è solo per un appoggio morale! Bhè...ti capisco" disse voltandosi a guardare le due donne che stanno chiacchierando animatamente, " non posso negarti un pò di solidarietà maschile in momenti così difficili." Il moro annuisce ,e ricordando le parole della moglie di qualche giorno prima vuole aggiungere :

-"Malfoy, mi fido del parere di Hermione ,lei dice che sei cambiato, mi fido, almeno fino a prova contraria."

Dai loro sguardi capiscono di aver trovato un punto di incontro . Ormai sono tutti cresciuti , ed iniziare a comportarsi da adulti ,è la scelta più saggia e giusta, oltre ad essere quella che tutti desiderano.

I quattro ex studenti di Hogwarts continuano la loro serata, ovviamente continuano anche le battutine tra i due uomini .

-"Potter pensi di fare anche un terzo figlio?"

-"Chissà, perchè me lo domandi? Vuoi esserne tu la madre?"

-"Mi piacciono ancora le donne, al contrario tuo a quanto pare ,so di essere mozzafiato ma non credevo di affascinare anche te. no...è che l'idea di tutti questi Potter per il mondo mi fa rabbrividire, spero non prendano troppo da te."

-"Certo, e quanti brividi ti sono venuti finchè giocavi insieme ai miei figli prima?"

-"Mio marito ha ragione, sembravi divertirti quanto loro." si intromette una Ginny curiosa di scoprire qualcosa in più su questo nuovo biondino.

-"Sono più simpatici di te Potter, e ti dirò, secondo me il tuo secondogenito sarà un Serpeverde, si vede già quanto è furbo ed astuto." Ghigna Malfoy guardando il piccoletto.

Insieme all'improvviso/ DramioneWhere stories live. Discover now