CASA (Giordana Angi)

40 3 0
                                    

Lily
Abbiamo dormito per tutto il viaggio.
Sento dei rumori che mi fanno svegliare. È Chiara che picchietta le dita sul finestrino della macchina ancora mezza addormentata.Mi sveglio di colpo e mi scendono quasi le lacrime per la gioia e chiamo Chiara.
Proprio davanti a me i cancelli della Weymouth High School si aprono per farci entrare. Gli enormi dormitori,i giardini e la piscina sono le prime cose che vedo, e riaffiorano i ricordi dell'anno precedente. Mi vengono i brividi se penso a tutto quello che ho passato qui. La macchina si ferma.

Tutti i nostri amici arriveranno la settimana prossima infatti per ora, non conosciamo nessuno

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Tutti i nostri amici arriveranno la settimana prossima infatti per ora, non conosciamo nessuno.
Scendiamo dal furgonicino e scarichiamo i bagagli, subito ci accoglie lo staff con la lunga e noiosa presentazione dove parlano delle regole del college.
< Lily? Quando finisce questa noia?>
<Non lo so,penso fra 5 minuti>
<Non ce la faccio p...p>
<Eh?>
Chiara non finisce la frase e fissa qualcosa dietro la porta. È un qualcuno. Entrano dalla porta due ragazzi biondi che sembrano essere usciti da un film,uno visibilmente più piccolo e un altro più alto e grande. Si avvicinano e si presentano. Sono degli spagnoli, si capisce dall'accento. Si siedono accanto a noi durante la presentazione. La sala è piena di ragazzi e ragazze. Chiara ha puntato lo spagnolo più piccolo, letteralmente,lo sta fissando continuamente.
<Lily è troppo figo>
<Chiara non lo conosci nemmeno>
<È troppo bello,lo amo>
<Che esagerata>
<ceh non lo amo ma è proprio bello>
A volte inizia a dire cose senza senso. Soprattutto quando si parla di ragazzi.
Mi si avvicina un ragazzo dello staff e dà a me e  Kiki il numero e il codice della camera. Corriamo verso il dormitorio...la camera è piccola ma almeno c'è il bagno e non dobbiamo usare quello comune. Ci sono due letti e due armadi ,una grande finestra che affaccia in un piccolo recinto . Di fronte a noi c'è un'altra camera. La nostra stanza è un po' triste ma già so come decorare la mia parte.
<Lilyyyyyy >
<Perché urliii?
<Cambiati perché fra 10 minuti dobbiamo andare alla ricerca degli spagnoli>
<Che palleeeeeee > <siamo appena arrivati e tu pensi subito ai ragazzi>
<Perché tu no ?>
Chiara aveva in parte ragione, poche settimane dalla partenza mi ero lasciata alle spalle una storia con un ragazzo finita male. Anche io avevo bisogno di conoscere qualcuno.
<Ok va bene> <Dammi 5 minuti e scendiamo>
<Grazieee ti voglio bene> mi dice Chiara saltellando e abbracciandomi.
Siamo pronte.
~~
Abbiamo appena conosciuto i due spagnoli,sembrano simpatici ma non mi convincono più di tanto. Chiara ha dato il suo numero allo spagnolo più piccolo, ha 15 anni. Mi pare che si chiama Miguel. Quello di 17 anni si chiama Alvaro, è carino ma anche se gli ho dato il mio numero non penso che mi contatterà, e poi non è il mio tipo.
L'unica cosa a cui penso è che fra meno di una settimana rivedrò Marco. Mi è mancato molto,ci ho pensato per tutto l'anno. Io e Marco l'anno scorso ci siamo conosciuti e mi è iniziato subito a piacere,non me lo sono mai tolto dalla testa anche se all'inizio pensavo fosse solo una cotta. Ogni volta che penso a lui inizio a impazzire. Come lo saluto? Ci sto pensando da 1 anno.
Scrivo alla mia migliore amica del college, Veronica. Anche lei lo conosce perché sono entrambi di Verona. Le scrivo
<Hey Ronnie,non vedo l'ora di rivederti,Voi quando partite?>
Mi risponde subito
<Lily mi manchi tantissimo anche tu,noi partiamo sabato mattina>
<Ah ma chi viene quest anno del gruppo di Verona?>
<Dovremmo venire quasi tutti quelli dell'anno scorso;Carlo,Lorenzo,Marco,Sergio,Irma e altri ci sono sicuro>
Appena leggo il suo nome mi vengono i brividi. Ringrazio Ronnie e chiudo là chat, metto la mia playlist di Spotify e mi butto sul letto prima di andare in mensa per la cena. Ora sono certa che rivedrò Marco fra pochi giorni e non so come comportarmi. Non sono pronta.

THE CHOICE OF LOVEWhere stories live. Discover now