Il Servo parte 3

4 0 0
                                    

Ora prenderemo in esame un'altra lettura di Isaia che parla sempre del Servo, come già detto il Servo doveva essere Zorobabele la mia promessa, invece il "Consiglio Supremo" hanno fatto altre scelte diverse, perché nessuno desiderava essere responsabili su quello che può capitare a mio figlio l'Arcangelo Zorobabele, visto quello che era capitato a Gesù nei tempi della sua venuta, anche se si cambia i personaggi, le parole scritte rimane come tale io Jehova ora rappresento chi mi doveva rappresentare (scusate il giro di parole) ovvero mio figlio Zorobabele ora vediamo un'altro testo che parla sempre del Servo vediamo il capitolo 50,4-11 dalla interconfessionale, vedete le parole evidenziate in grassetto :  

   4 Dio, il Signore, mi ha insegnato le parole adatte per sostenere i deboli. Ogni mattina mi prepara ad ascoltarlo, come discepolo diligente. 5 Dio, il Signore, mi insegna ad ascoltarlo, e io non gli resisto né mi tiro indietro. 6 Ho offerto la schiena a chi mi batteva, la faccia a chi mi strappava la barba. Non ho sottratto il mio volto agli sputi e agli insulti. 7 Ma essi non riusciranno a piegarmi, perché Dio, il Signore, mi viene in aiuto, rendo il mio viso duro come la pietra. So che non resterò deluso. 8 Il Signore mi è vicino, egli mi difenderà. Chi potrà accusarmi? Chi potrà trascinarmi in tribunale? Chi vuole essere mio avversario? Si presenti! 9 Dio, il Signore, mi viene in aiuto: chi mi dichiarerà colpevole? Tutti i miei avversari scompariranno. Diventeranno come un abito logoro, divorato dai tarli. 10 Se qualcuno di voi riconosce l'autorità del Signore, ascolti il suo servo! Se qualcuno cammina nelle tenebre, al buio, confidi nel Signore e si appoggi sul suo Dio! 11 Voi tutti invece che accendete il fuoco e conservate i tizzoni accesi, sarete distrutti dai vostri tizzoni. È il destino che il Signore vi riserva: morirete tra i tormenti.    

> fine testo biblico

Nel versetto 4 e 5 leggiamo:

4 Dio, il Signore, mi ha insegnato le parole adatte per sostenere i deboli. Ogni mattina mi prepara ad ascoltarlo, come discepolo diligente. 5 Dio, il Signore, mi insegna ad ascoltarlo, e io non gli resisto né mi tiro indietro. 

Ricordate le parole di Gesù quando parlava del suo ritorno vedi il capitolo "Il ritorno di Gesù" e parlava di Peccato, Giustizia e Giudizio e parlò che lui mandava rimetto  lo stesso testo che trovate anche in Giovanni 16, fate attenzione al versetto 13:

  8 Egli verrà e mostrerà di fronte al mondo cosa significa peccato, giustizia e *giudizio. 9 Il peccato del mondo è questo: che non hanno creduto in me. 10 La giustizia sta dalla mia parte, perché torno al Padre e non mi vedrete più. 11 Il giudizio consiste in questo: che Satana, il dominatore di questo mondo, è già stato giudicato. 12 «Ho ancora molte cose da dirvi, ma ora sarebbe troppo per voi; 13 quando però verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà verso tutta la verità. Non vi dirà cose sue, ma quelle che avrà udito, e vi parlerà delle cose che verranno.

Gesù dice versetto 13:

13 quando però verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà verso tutta la verità. Non vi dirà cose sue, ma quelle che avrà udito, e vi parlerà delle cose che verranno.

Isaia scrive nei versetti 4  e 5 li riporto di nuovo:

4 Dio, il Signore, mi ha insegnato le parole adatte per sostenere i deboli. Ogni mattina mi prepara ad ascoltarlo, come discepolo diligente. 5 Dio, il Signore, mi insegna ad ascoltarlo, e io non gli resisto né mi tiro indietro.

Come vedete anche qui si parla di una cosa sola del Servo o dello "Spirito della Verità" citato da Gesù, comunque questo "Servo" conosce cose che il Signore gli dice, nel versetto 8 vediamo un'altra cosa che conferma di nuovo quello che avevo già detto in precedenza nei capitoli precedenti a questo, che il Servo non è riferito ha Gesù, infatti fu trascinato in tribunale d'avanti Ponzio Pilato        

8 Il Signore mi è vicino, egli mi difenderà. Chi potrà accusarmi? Chi potrà trascinarmi in tribunale? Chi vuole essere mio avversario? Si presenti! 9 Dio, il Signore, mi viene in aiuto: chi mi dichiarerà colpevole? Tutti i miei avversari scompariranno. Diventeranno come un abito logoro, divorato dai tarli. 10 Se qualcuno di voi riconosce l'autorità del Signore, ascolti il suo servo!

Vediamo altre 2 letture sempre da Isaia capitoli 52, 13-15 e 53,1-6 vediamo i testi  che sono contigui penso che non serve spiegare molto, vedere i testi evidenziati in grassetto:

13 Dice il Signore: «Il mio servo avrà successo nella sua missione, sarà riconosciuto degno di stima e riceverà grandi onori. 14 Molti, nel vederlo, sono rimasti sconcertati, tanto il suo aspetto era sfigurato e il suo volto non aveva più nulla di umano. 15 E anche, ora, molti popoli si meraviglieranno di lui e i re non sapranno più cosa dire alla sua presenza. Essi infatti vedranno quel che non è stato annunziato, capiranno cose mai sentite prima».     1 Chi di noi ha creduto alla notizia che abbiamo ricevuto? Chi di noi vi ha visto la mano di Dio? 2 Davanti al Signore infatti il suo servo è cresciuto come una pianticella, come una radice in terra arida. Non aveva né dignità né bellezza, per attirare gli sguardi. Non aveva prestanza, per richiamare l'attenzione. 3 Noi l'abbiamo rifiutato e disprezzato, come un uomo pieno di sofferenze e di dolore, come uno che fa ribrezzo a guardarlo, che non vale niente, e non lo abbiamo tenuto in considerazione.

> fine testo biblico

Come già detto io ho le scuole basse perché sono nato malato, se noi stiamo tutti dentro la piazza del mio tempio "San Pietro", facilmente mi riconoscerete perché ho un grande lipoma sulla schiena vicino al collo, impossibile da operare perché è troppo profondo, ne la risonanza ne eco sono capici di vedere la sua profondità,   io sono nato malato con una forma di TBC non posso correre non posso sudare ecc... poi avevo la malattia delle croste lattee su l'intera faccia e testa ancora oggi  se bevo latte mi esce fuori le stesse croste, sono stato curato fino a 17 anni nel dispensario e dal dermatologo fino a 15 anni mi portavano a giorni alterni sia dal dermatologo che nel dispensario qui per le punture  , dopo queste malattie ora ho altre malattie e altri problemi generati da 6 ernie discali tra cui 2 cervicali e 4 lombari e queste mi fa deambulare male con la conseguenza di avere spesso il nervo sciatico infiammato, mi basta fare pochi passi per farlo infiammare, la prima operazione sulla lombare mi hanno portato altri problemi non di poco conto oltre al nervo sciatico, grazie alle cure dei "scienziati" ho dovuto fare l'operazione alle cataratte e ora non vedo più bene nulla, un occhio lacrima sempre, mentre l'altro sdoppia sempre, se guido di notte vedo 6 fanali anziché i 2 normali delle auto poi ho altri problemi nati sempre dopo l'operazione della prima ernia discale   

             



Jehova e la Nuova GerusalemmeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora