L'arrivo del Figlio dell'Uomo (il Servo)

7 0 0
                                    

Abbiamo visto che Gesù stesso ha testimoniato per l'arrivo, del Figlio dell'Uomo, già abbiamo visto chi è il "Figlio dell'Uomo", quando e come lui deve arrivare, per capire ripasseremo le parole di Gesù e non solo perché oltre Gesù ne parla Zaccaria ma ne parla anche Isaia, Isaia parlando del figlio dell' Uomo lo descrive diversamente il "Servo" come sapete Gesù fu trascinato d'avanti un tribunale e faceva grandi discorsi d'avanti folle immense,  mentre il Servo descritto da Isaia non sara cosi, anche Isaia parla di parole che abbiamo già letto e scritte anche se le mette diversamente,  intanto vediamo Isaia 42 dalla interconfessionale: 


1 Dice il Signore: «Questo è il mio servo che io sostengo, l'ho scelto perché lo amo. L'ho riempito del mio spirito, perché diffonda la mia legge tra tutti i popoli. 2 Egli non griderà né alzerà la voce, non farà grandi discorsi nelle piazze. 3 Se una canna è incrinata, non la spezzerà, se una fiamma è debole, non la spegnerà. Egli farà conoscere la legge vera. 4 Non perderà né la speranza né il coraggio, finché non avrà stabilito la mia legge sulla terra. Le popolazioni lontane staranno in attesa del suo insegnamento». 5 Dio, il Signore, ha creato i cieli immensi, la terra con tutte le sue piante, ha dato la vita a chi l'abita, e il respiro a quelli che si muovono in essa, e dice al suo servo: 6 «Io, il Signore, ti ho chiamato e ti ho dato il potere di portare giustizia sulla terra. Io ti ho formato e per mezzo tuo farò un'alleanza con tutti i popoli e porterò la luce alle nazioni. 7 Aprirai gli occhi ai ciechi, metterai in libertà i prigionieri, e tutti quelli che si trovano in un'oscura prigione. 8 Io sono il Signore, questo è il mio nome. Non cederò ad altri la mia gloria, né agli idoli l'onore che mi è dovuto. 9 Quel che avevo predetto è già accaduto; ora annunzio cose nuove. Prima che accadano ve le faccio conoscere». 

>fine testo biblico

Intanto vediamo l'ultimi 2 versetti qui appena citati, come vedete io Jehova non cederò ad altri (signori/Dei/Dio) la mia gloria, e come vedete ora con il Servo si annuncia cose nuove, ma prima che accadano ve le farò conoscere e questo già l'avevamo letto in altre letture 

Ora rivediamo da vicino i versetti da 1 a 2 li ricopio qui perché noi dobbiamo capire:

   1 Dice il Signore: «Questo è il mio servo che io sostengo, l'ho scelto perché lo amo. L'ho riempito del mio spirito, perché diffonda la mia legge tra tutti i popoli. 2 Egli non griderà né alzerà la voce, non farà grandi discorsi nelle piazze.

In questi 2 versetti si capisce che Jehova ha scelto  il suo Servo perché lo ama e la riempito di Spirito Santo in modo che esso diffonda la sua legge tra tutti i popoli, e come vedete nel versetto 2  la differenza con Gesù è che Lui (Gesù) riempiva e faceva grandi discorsi nelle piazze, inoltre Gesù non ha diffuso la legge di dio in tutto il modo perché se ciò era avvenuto non esisteva Bubbisti, Induisti, ecc... questi popoli non hanno accolto la parola del Sommo Sacerdote Gesù stesso, mentre con il "Servo" come leggiamo nei prossimi versetti 3-6 li ricopio qui sotto occhio al testo evidenziato in grassetto:

   3 Se una canna è incrinata, non la spezzerà, se una fiamma è debole, non la spegnerà. Egli farà conoscere la legge vera. 4 Non perderà né la speranza né il coraggio, finché non avrà stabilito la mia legge sulla terra. Le popolazioni lontane staranno in attesa del suo insegnamento». 5 Dio, il Signore, ha creato i cieli immensi, la terra con tutte le sue piante, ha dato la vita a chi l'abita, e il respiro a quelli che si muovono in essa, e dice al suo servo: 6 «Io, il Signore, ti ho chiamato e ti ho dato il potere di portare giustizia sulla terra. Io ti ho formato e per mezzo tuo farò un'alleanza con tutti i popoli e porterò la luce alle nazioni.

Come dicevo mentre il "Servo" farà conoscere la vera legge sulla terra , i stessi popoli lontani saranno in attesa del mio insegnamento e nello stesso tempo si porterà Giustizia e si farà alleanze con tutti i popoli e nazioni del Mondo , Ricordate il mio  "Messaggio" deve entrare su ogni casa del mondo e il "Messaggio" sarà la vera legge ovvero come spiegato il "Messaggio" è il "Libro della Vita" che sarà confrontato con i vostri "libri della vita" scritti dai vostri Angeli Custodi   

Come detto il Servo doveva essere Zorobabele mio figlio  minore tra i figli Gemelli "Ele", poi nel dodicesimo cielo ci sono altri gemelli come i 24 Anziani che sono d'avanti il mio Trono loro appartiene, hai "Com" i loro nomi finisce tutti  con "Com" come Milcom, che non ha nulla a vedere con Milcom il Dio degli Ammoniti e non solo lui, questo Dio desidera come offerte i figli e figlie dell'Uomo 

Dei 24 Anziani ne parla Giovanni in Apocalisse, ci sono anche 4 esseri viventi d'avanti il mio trono, questi veramente arrivano dai tempi più remoti ancora prima che questo mondo fosse abitato da persone fatte a mia somiglianza, l'esseri viventi effettivamente sono 5 uno è rimasto nascosto come è rimasto nascosto il mio segreto, la biblioteca antica e i stessi angeli antichi, questi furono creati dai miei veri primogeniti che erano 70 gemelli nati  uscendo "dall'albero della vita", almeno loro questo aveva visto e mi consideravano il loro fratello maggiore o primogenito, loro erano angeli potentissimi al punto che potevano creare  esseri viventi e dare loro vita anche se per far questo dovevano farlo tutti insieme uniti mano nella mano, loro non considerava la mia forza perché loro facevano i miracoli mentre io sedevo nel trono, un giorno venne da me loro con i 5 esseri viventi con lo scopo che questi 5 esseri viventi potevano vedere la mia potenza i 4 esseri viventi aveva tutti occhi per scrutarmi mentre il quinto di colore blu era colui che comunicava tra i 4 fratelli e noi, ma questo doveva dire solo la verità di quello che i fratelli scrutava in me, i settanta sedeva accanto al mio trono, ma loro con la loro potenza desiderava prendere il mio trono in modo che loro avesse comandato nel mio regno, comunque finì che hanno provato nel far traboccare il mio regno nonostante che l'essere vivente blu li aveva avvisati che io ero loro padre e ero molto potente non hanno creduto nella loro "creatura" cosi tutti insieme hanno provato di bloccare i miei poteri ma loro in un attimo sono stati rinchiusi separatamente  dentro delle "efe" (anfora) , loro ancora vivono rinchiusi li dentro come monito per tutti i miei figli e sono sperduti nella galassia e ognuno rimane confinato nella sua stella, come d'altronte è successo hai figli umani dei miei angeli che desideravano sottomettere il mio popolo discendente di Adamo, loro i primordiali non erano scimmie loro già conosceva i metalli e li lavorava in fornaci, e faceva già altri mestieri  cosa leggete nel mio libro  da Genesi 4 occhio al versetto 22 :

    17 Caino si unì a sua moglie che rimase incinta e diede alla luce Enoc. Poi Caino costruì una città alla quale diede il nome di suo figlio: Enoc. 18 A Enoc nacque Irad, che fu padre di Mecuiael. A Mecuiael nacque Metusaèl che fu padre di Lamec. 19 Lamec ebbe due mogli: una si chiamava Ada, l'altra Silla. 20 Ada partorì Iabal, padre dei nomadi allevatori di bestiame. 21 Suo fratello, di nome Iubal, fu il padre dei suonatori di cetra e di flauto. 22 Silla a sua volta partorì Tubal-Kain, fabbro di attrezzi in bronzo e in ferro.                        

Adamo e sua moglie Eva ancora viveva infatti nel versetto 25 si legge:

25 Adamo si unì ancora a sua moglie che gli partorì un figlio. Lo chiamò Set e disse: «Dio mi ha concesso un altro figlio al posto di Abele ucciso da Caino». 26 Anche Set ebbe un figlio e lo chiamò Enos. Allora si incominciò a invocare il nome del Signore.

Vi assicuro chi non ha creduto nelle mie parole saranno sterminati, nemmeno portare il mio "messaggio" li salverà, nessuno potrà intercedere per la loro salvezza 

Prossimamente continuiamo ancora con il Servo visto da Isaia

Jehova e la Nuova GerusalemmeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora